Solo io ho capito 6 squat 6 stacchi 6 panca e 90" di pausa? Il tutto per 6 volte.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Solo io ho capito 6 squat 6 stacchi 6 panca e 90" di pausa? Il tutto per 6 volte.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Non è facile ma si può fare (cit.)
Attendiamo lumi da Dark
Nel frattempo oggi wo abbastanza soddisfacente.
squat fermo 2"
3x67kg
2x77kg
3x2 87kg (68%) https://www.youtube.com/watch?v=nh2972Yt1g0
poi senza fermo
3x3 87kg
panca fermo 2"
5x47kg
5x5 52kg (65%) https://www.youtube.com/watch?v=M_DDuGiS7yI
panca inclinata
3x6 40kg
trazioni prese assortite
6x5
stacco
6x2 80kg (60%). https://www.youtube.com/watch?v=-72MUn6-Z1A
Buona serata.
Ho capito così anch’io ma non è semplice per una attrezzatura casalinga.
Quanto ci metti a togliere i dischi dopo lo stacco per fare panca?
Poi togliere i dischi, alzare i supporti togliere la panca e rimettere i dischi per lo squat?
Già avendo 2 bilancieri, un rack, doppi supporti e abbastanza dischi si potrebbe fare qualche cosa velocemente ma chi è così fortunato da poterlo fare in casa?
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Lo Squat con il fermo si vede che ti serve molto, non hai ancora trovato la posizione perfetta ma è palese che sei costretto a cercarla e questo è il bello di questo esercizio
Nella panca invece fai un fermo che è già molto bene in spinta
Nello stacco la spinta è già più coordinata che in passato, c'è ancora da lavorarci ma lastrada è giusta
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
si, intendevo organizzare 3 stazioni, una per squat, una per panca e una per stacco e fare un circuito a reps medio-alte (6), per sei giri, con pausa di 60''. E' ovvio che è una soluzione di compromesso, ma se hai la possibilità di fare così almeno butti giù un po' di volume sui 3 big in poco tempo. Altrimenti 6x6 su tutti e 3 i big senza circuitare:
squat 6x6x70% 90''
panca 6x6x65% 80''
stacco 6x6x70% 90''
poi complementari fin quando hai tempo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
cit del colonnello: "quando non sai cosa fare fai un 6x6 e non sbagli mai"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie a tutti per gli interventi!
@Doc sto cercando di fare sempre es. Tecnici o comunque a % contenute per cercare di migliorare la qualità. Sono contento che qualche passo in avanti si veda.
@Dark a volte faccio i 3 big nello stesso wo (Come ieri per esempio) abbinando volume e es. Tecnici a percentuali medio basse. I 6x6 per ora li ho provati solo con la panca. Su squat e stacco temo di avere una tecnica ancora troppo lacunosa che potrebbe peggiorare ulteriormente con tante rep. Potrei provarlo magari abbassando ancora di più le percentuali.
esatto, abbassa le % per ora e aumenta il volume totale, un po' di legna non guasta mai
Oggi ho seguito il consiglio di Dark e ho provato il 6x6.
Panca
6x47kg
6x52kg
6x6 57kg (70%)
Squat
6x60kg
6x6 70kg (55%)
Trazioni
8-8-6-6-6-6
Stacco
6x2 80kg (60%)
Note: panca impegnativa inizialmente ma poi agevole. Lo squat l'ho sentito di più nonostante la % inferiore.
Buona serata a tutti.
Oggi wo di richiamo per alzare il volume settimanale.
Squat
5x60kg
3x5 70kg
3x80kg
3x90kg
2x3 70kg
Panca inclinata
4x6 40kg
Panca fermo 3"
5x5 50kg
Sto riflettendo sul consiglio di Dark di incrementare il volume e devo dire che l'idea non mi dispiace.
Ho cercato info sul 6x6 di Franco Sala, ho trovato lo schema delle prime 4 settimane ma non come prosegue. Qualsiasi parere/consiglio è ben accetto.
Buona serata.
Io non lo amo molto, Morgante è partito a farlo e si è "fritto" nello Stacco
Buon Allenamento!
Doc
Io sono un po' dubbioso proprio sulla fattibilità di squat e stacco. Temo di dover usare carichi davvero ridicoli per riuscire anche solo a iniziare.
In alternativa hai qualche suggerimento su programmi finalizzati a incrementare il volume e lavorare sulla tecnica carente? Nell' ultimo anno i progressi sono stati pochi e vorrei provare a dare una svolta.
Ti ho mandato un PM
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri