Originariamente Scritto da
ThorSon
Come promesso oggi metto foto e video.
Ieri allenamento un pelo diverso dal solito per favorire i 3 big, ho eliminato qualche complementare.
Panca: 2x5@65kg+2x5@67.5kg+5@70kg+3@72.5kg rest 3'
A favore di video ho provato a fare un fermo al petto un pelo più lungo del solito, così mi dite che sono bravo e io sono contento

Scherzi a parte era una settimana che non usavo questi carichi perché avevo voluto parlare di approcci diversi (qualcuno ha detto 8x8?), ieri sono tornato all'ovile.
La tripla finale per provare come va con il peso un po' più alto, probabilmente settimana prossima salgo di 2.5kg
Seconda serie a 67.5kg
Serie a 70kg
Serie a 72.5kg
Military press seduto: 2x8@30kg+8@32.5kg+6@35kg rest 1'
Non sono ancora riuscito a chiudere gli 8 colpi a 35kg, ieri ho ceduto al 6° complice anche la panca fatta un po' più intensa delle altre volte.
Squat: 2x5@50kg+3x5@60kg rest 3'
Sempre carichi leggeri visto che non so ancora fino a quanto posso spingere con la schiena, l'importante ora è apprendere la tecnica.
Stacchi: 5x5@60kg rest 3'
Prima volta che faccio gli stacchi dopo veramente tanto tempo (2 anni o forse più), bisogna riprendere la mano. Nell'ultima serie ho preso il tizio più grosso che c'era in palestra e gli ho chiesto di guardare la tecnica. Mi ha detto che salgo prima con le spalle e poi con il culo, evidentemente la "paura" di salire prima con quest'ultimo mi porta a sbagliare nel verso opposto.
Chin up: 3-3-2-2-2 rest 3'
Si ok, qui sono una sega...niente da aggiungere
Standing calf raise : 2x85@15kg rest 2'30"
Sto ancora facendo la "sfida" lanciata da uberfrantz in uno dei suoi messaggi. Farli dopo stacco e squat è stata veramente dura
Le foto dell'accosciata che voleva vedere eraser:

Nota dell'autore: hanno da poco messo il rack che ho usato nei video, oggi è la prima volta che lo provo. Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
Quando andrò alle 6 del mattino lo userò anche per fare la panca

Segnalibri