Ok ora il discorso e piu chiaro per le quantita voi invece cosa consigliate ?? Per esperienza ovviamente
Ok ora il discorso e piu chiaro per le quantita voi invece cosa consigliate ?? Per esperienza ovviamente
Dipende dalla giornata, io quando sono a lavoro faccio anche 70 gr la mattina di avena istantanea e altri 70-80 gr di quaker oat nel pomeriggio. C è da fare attenzione all'indice glicemico però..I fiocchi d' avena sono quelli più alti e dunque devi considerare anche la quantità che mangi in un singolo pasto per via del carico glicemico.
Cime al solito: limitare i cho lontano dal wo, puoi mangiarne anche in tutti i pasti, ma quantità modeste.
-Where Eagles Dare-
Ok ragazzi oggi colazza 5 bianchi d uova un rosso 30 g di farina d avena e 2 cucchiaini di burro d arachidi [emoji106] [emoji106]
Una cosa, ad oggi, non mi è ancora chiara.
Quando usi il termine "lontano dal workout", precisamente... a che fascia oraria ti riferisci?
Per farti un esempio, una persona che si allena alle 19.00 dovrebbe mangiare (secondo quello che dici tu) carboidrati prima e dopo; ma esattamente "quanto" prima?
Il dopo è facile, cioè la cena. Ma il prima? Si tratterebbe dello spuntino? Se così fosse, la vedo dura. Non so se riuscirei a mangiarmi un piatto di pasta alla 17.00, non so se rendo l'idea.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Prima intendo una piccola quantità prewo, come consiglio sempre. Poi, se necessario e se li reggi, puoi cominciare a metterne una piccola quantità nel pasto precedente al prewo e così via
-Where Eagles Dare-
Non c'è bisogno di farsi un piatto di pasta, se ti alleni alle 19:00 alle 18:00/18:15 vai di fiocchi d'avena 50gr per 30 gr di carboidrati - proteine isolate 35 gr per 30 gr di pro e 10 gr di noci.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Sì, immaginavo che la risposta sarebbe stata questa. Ma, allora, come li raggiungo i fantomatici 300 g di carboidrati giornalieri se non posso, praticamente, mangiare pasta a pranzo (troppo lontana dal workout) ed a colazione sconsigliate (quasi in tutti) i carboidrati?
Non ti nascondo che non so ancora se li reggo, ma posso provare.
In effetti come logica è più che esatta quella di metterli nel pre-workout, soprattutto per quanto concerne le energie che ne derivano; anche se, per uno scopo del genere, prevederei più l'impiego di zuccheri a rapido assorbimento: frutta o qualcosa del genere. Infatti, quasi tutte le volte che prima dell'allenamento (almeno due ore prima) mangio una banana o anche del cioccolato a volte... ho più energie. Penso che sia normale.
In tutto questo sto pensando agli spunti "fattibili" contenenti carboidrati da poter portare dietro. Di solito porto una banana, uno yogurt greco e della frutta secca (tutte cose facili da trasportare).
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Beh io devo raggiungere 290 gr di cho e il 70% è compreso tra pre workout: Avena istantanea o fiocchi d'avena 50gr.
Intraworkout: Ciclodestrina 60-70gr. E post workout cioè pranzo: 150-160 gr di riso basmati. Il resto nello spuntino pomeridiano e nella cena. Se necessario anche nel prenanna.
Visto che presumo tu non assuma l'intraworkout puoi fare riso e patate dolci come post workout. E a pranzo o a cena ti mangi gallette, di nuovo patate, del pane di segale, insomma i cho non sono difficile da trovare.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Quando parli di zuccheri veloci non guardare l'indice glicemico. E' un parametro qualitativo. Prendi invece in considerazione il carico glicemico.
Mi spiego meglio: la carota ha un alto ig, ma contiene pochi zuccheri. Quindi quella modesta quantità non andrà a stimolare l'insulina nel modo desiderato.
La frutta non la collocherei pre work. Il fruttosio ha un basso id e inoltre si ferma a livello epatico. Al massimo spostala post work
Ti allego il link della spiegazione
https://www.youtube.com/watch?v=nkL5Oe6dQcc
A mio parere banana, yogurt e cioccolato è troppo poco come pre work.
Elimina la cioccolata al latte e introduci una vera fonte di zuccheri in ogni caso
Io ora ho scavallato i 300g\die, comunque la regola aurea è questa:
Prima riempi di chos il pre, (l'intra) e il post (modalità piramide, il pre ne avrà meno dell'intra e l'intra meno del post), poi cominci a riempire gli altri pasti in ordine di vicinanza al wo (con priorità a quelli comunque successivi) e così via.
Esempio
7:00 Colaz no chos
10:30 Merenda no chos
13;30 Pranzo qualche chos
16:30 Prewo qualche chos
17:30 WO - intra alti chos
20:00 Post alti chos
23:00 Prenanna qualche chos
Arrivati a questo punto potremmo metterne qualcuno in più nel prenanna e qualcuno nella merenda della mattina...
-Where Eagles Dare-
Io faccio
30% pre work: fonte legumi ( così ho anche giusto quella manciata di proteine)
40% post work: Fonte riso
Così colmo il 70% del mio bisogno. I restanti li distribuisco tra pranzo e spuntino; colazione rigorosamente senza!
Mmmh, così però immagino tu troverai a caricare molto il prewo di chos, innescando una risposta insulinica che non vogliamo.
Empiricamente ho notato che più di 40g di chos prewo non sono funzionali. Personalmente mi sono attestato a 35g.
Inoltre ti consiglio, se non ti alleni la sera tardi e se fai un altro pasto dopo quello postwo, di spostare qualche chos dalla prima parte della giornata li.
Ultima modifica di carnera; 04-12-2015 alle 11:51 AM
-Where Eagles Dare-
Mi sono informato.
Hai ragione!
La mia ignoranza in materia ha fatto si che non conoscessi la totalità dei fattori che stimolano l'insulina.
Il carico glicemico è uno di questi, ma non l'unico. Infatti mescolare i macronutrienti ( carboidrati e grassi in questo caso ) abbassa il carico glicemico, ma stimola quello insulinico.
Allenarsi con l'insulina alta crea problemi? Alla fine è quello che andiamo a ricercare alla fine del workout no?
Segnalibri