"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao corvo, sono troppo vecchio per le milf, ormai mi oriento sulle granny o meglio ancora sulle mummy
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
6 febbraio 2015
Bw 77.6
Squat
5x20
5x40
5x60
5x80
4x100
Cinta
3x120
3x140
10x3x150
Stacco rumeno
10x35
10x55
10x75
5x10x95
9 febbraio 2015
Bw 77.9kg
Press
Hang clean alla prima
10*15
5*25
5*35
5*45
5*55
3*65
3*3*75
3*3*65
2*3*59
Panca stretta
10*20
10*40
10*60
5*10*80
Tricipiti ai cavi
6*10
1*30
10 febbraio 2015
Bw 76.6
Oggi ho trascorso la giornata in giro con il motorino per consegnare questionari anamnestici alle scuole e per fare un paio di riunioni con i rappresentanti dei genitori
tornato a casa alle 18.30 congelato, mi sono cambiato e sono scappato in palestra
Menomale che stasera non ho le singole di stacco
Stacco (singole)
No cinta
5*55
5*95
5*135
2*155
7*1*175
Avrei potuto fare di meglio ma va bene anche così
Squat scarpe da stacco
10*20
10*40
10*60
10*80
5*10*100
10*80
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
10 x 40
10 x 60
10 x 70
6 x 80
6 x 90
3 x 6 x 100kg
3 x 6 x 90
6 x 6 x 80
hammer curl ai cavi con corda
5 x 10
12 febbraio 2015
bw: 76.3kg
un'altra giornata in giro per le scuole a parlare con genitori, presidi e oggi siamo passati anche nelle aule a presentare il progetto di studio incidenza scoliosi ai ragazzi delle seconde medie
è demoralizzante vedere lo scarso interesse delle famiglie e dei presidi nell'educazione alla salute, la svogliatezza dei ragazzi riflette perfettamente l'ambiente in cui si trovano.
la ciliegina sulla torta è la reazione quasi infastidita di genitori e prof. quando spieghi loro che il nuoto non solo non è curativo per la scoliosi ma anzi, sembra, dati alla mano, aggravare la patologia come avviene con gli altri sport che ipermobilizzano la colonna.
fare informazione in Italia è sempre più difficile.
Panca
10 x 20
6 x 40
5 x 80
3 x 100
2 x 110
1 x 120
7 x 1 x 130kg
Press
hang clean alla 1°
10 x 15
10 x 35
8 x 10 x 55
Tutti, medici in prima linea. Mi obbligarono a far nuoto dai 5 anni; io volevo far danza classica o ginnastica artistica... E ancora mia madte me la mena con 'sta piscina; mi hanno fatto odiare uno sport... Somoja dovevi nascere prima!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Ho fatto nuoto anche agonistico nel lontano 1988 (specialità rana). La rana è assolutamente sconsigliabile per chi ha problemi ai menischi, per esempio.
grandissimi ragazzi!
grazie per gli interventi
a tempo debito (e quando avrò tempo) aprirò un thread o scriverò un articolo al riguardo
il nuoto agonistico è uno sport eccezionale e lo è anche il nuoto amatoriale, trovo solo sbagliato che le piscine incassino fior di quattrini senza alcun supporto scientifico e sopratutto che i ragazzi non ricevano le cure di cui necessitano realmente.
Inoltre, da amante di sport ritenuti estremi, vivo perennemente nel complesso del figlio non-preferito e sono in cerca di riscatto.
e cosa consiglieresti per bambini in età scolare o prescolare?
il mio maschietto non ama il (lo, come dice corvette) judo ... non vuole essere toccato ... tende a menarti, se allunghi le mani.
nuoto lo farà dagli 8 anni con la scuola. calcio?
la ginnastica (artistica o simili) per maschietti e femminucce, troppo invalidante?
tra poco, se mi girano, gli metto in mano un manubrietto ... già usano i miei per far squat![]()
Ciao fran, sarò banale: qualunque sport portato all'estremo durante lo sviluppo sarebbe da sconsigliare (in termini salutistici)
alcuni come la danza classica possono favorire l'insorgenza di alterazioni articolari (come il recurvato di ginocchio, cioè l'iperestensione del ginocchio) che si pagano in età adulta ma non mi sognerei di dire che non si deve fare danza, così come non sconsiglio il nuoto a chi non ha una patologia vertebrale accertata
banalmente mi sentirei di consigliare sport di squadra (o che prevedano un allenamento di gruppo) per ragioni educative e a terra perchè effettivamente siamo animali terrestri e riusciamo a sviluppare al meglio le nostre potenzialità se durante la crescita acquisiamo un buon bagaglio atletico basato sul controllo del corpo sul suolo.
io da bambino (fino alle medie) ho praticato nuoto, rugby, pallavolo e judo e tutte queste attività hanno contribuito a farmi crescere fisicamente ma anche come persona grazie alle persone che mi circondavano (compagni e allenatori!) e mi hanno insegnato ad impegnarmi per raggiungere un obiettivo (fosse anche atletico) nelle cose che mi piacciono (= mi interessano).
il mio consiglio quindi non può che essere quello di far praticare a tuo figlio l'attività che più preferisce a patto che sia svolta in un ambiente sano
13 febbraio 2015
bw: 76.6kg
Squat
5 x 20
5 x 40
5 x 60
5 x 80
5 x 100
cinta
3 x 120
3 x 140
10 x 1 x 160kg