Pagina 47 di 121 PrimaPrima ... 37383940414243444546474849505152535455565797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1809

Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

Predefinito

Grazie a tutti per i commenti e le valutazioni.
    Avete ragione, sto provando dei massimali senza essere effettivamente pronto.
    Come dice giustamente joker li sto provando prima delle ferie, giusto per "divertirmi".

Da settembre vorrei scendere ancora un po' di BF per poter poi impostare una crescita muscolare da una base più pulita.Quindi pensavo di partire da un HST seguito da una Bill Starr nuda e cruda. Da novembre, iniziare ad intensificare (ma non so ancora come).

Come al solito sono aperto a suggerimenti
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito Diario di ThorSon - Road to Asgard

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i commenti e le valutazioni.
    Avete ragione, sto provando dei massimali senza essere effettivamente pronto.
    Come dice giustamente joker li sto provando prima delle ferie, giusto per "divertirmi".

Da settembre vorrei scendere ancora un po' di BF per poter poi impostare una crescita muscolare da una base più pulita.Quindi pensavo di partire da un HST seguito da una Bill Starr nuda e cruda. Da novembre, iniziare ad intensificare (ma non so ancora come).

Come al solito sono aperto a suggerimenti
    Veramente ho detto una cosa leggermente diversa, è il 5/3/1 che non ti prepara ai massimali, almeno non il primo mese dove hai guadagnato così tanto, già dal secondo e terzo lavori più vicino ai tuoi massimali reali. Comunque a parte le sottigliezze riguardo a cosa fare quando torni dalle vacanze sono decisioni tue, secondo il mio parere in qualità di patacca patentato posso dirti che sei portato e se volessi, potresti raggiungere degli ottimi risultati come forza.

Non conosco l’HST.
    Mi viene anche da dirti che il Bill Starr ha anch’esso il limite di non avere una fase di intensificazione, ti troveresti più o meno a fare un programma con lo stesso limite del 5/3/1 ma senza la parte divertente di battere i record di rep.
    Magari potresti guardare il russo di Ferlito.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 09-08-2018 alle 02:21 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ti ringrazio nuovamente per le valutazioni e gli apprezzamenti.
    L'HST è un programma che mi aveva mostrato Doc e consiste in 6 settimane di allenamento: 2 fatte in 2x15, 2 fatte in 2x10 e infine 2 fatte in 2x5 con una progressione lineare sui carichi.
    Fatto quello volevo attaccarci il Bill Starr nella versione leggero/medio/pesante fino ad arrivare a inizio Novembre, quando starò fermo una settimana per il Lucca Comics. Praticamente nei due mesi dopo il rientro voglio puntare ad un buon volume per, come detto prima, cercare di scendere di BF (obiettivo ideale 78kg, realistico 80kg stabili).
    Poi vorrei crescere in maniera il più pulito possibile, il come lo si vedrà.

Qualche considerazione personale riguardo agli allenamenti di forza:
    - Vedo come vi allenate voi (prendo ad esempio te e Doc che avete risposto), quegli allenamenti non sono compatibili con i miei ritmi. Io posso allenarmi non più di 1 ora al giorno per 4 o 5 volte alla settimana (per periodi non superiori a 2/3 mesi potrei arrivare anche a fare un 7/7), voi state come minimo un paio d'ore per sessione.
    Quindi, secondo il mio ignorantissimo punto di vista, è meglio che mi concentri su un tipo di allenamenti dove i carichi sono più "bassi", i tempi di recupero più brevi e quindi ho la possibilità di raggiungere un volume più elevato.

- A mio avviso il "fai da te" per puntare a carichi degni nota (leggasi degni di una competizione) non è efficace, meglio contattare un PT. Ora, non è un problema seguire pedissequamente le istruzioni che mi potrebbe dare (lo faccio già con le schede prese da internet, figuriamoci se non lo faccio con una persona che pago per un servizio!); semplicemente al momento preferisco investire soldi in altro.
    Se poi dovesse palesarsi la possibilità di fare da cavia a qualcuno che ha un progetto serio in testa approfitterei al volo della cosa

- Gare e agonismo. Ammesso di vincere alla lotteria, quindi potermi allenare 8 ore al giorno e poter pagare un PT con le contropalle, so già che questo punto finirebbe per rovinare tutto. Sono un tipo estremamente competitivo e oltremodo impaziente. Io voglio vincere e subito. Solo che quando inizi ad allenarti a 28 anni, partendo da zero, questa cosa è impossibile. L'unica cosa a cui potrei puntare è prepararmi alla grande per quando diventerò Master I...però vuol dire 10 anni, chi lo sa dove sarò tra 10 anni?
    Da quando ho smesso nuoto agonistico (ormai 10 anni fa), non sono più riuscito a fare uno sport competitivo in maniera costante. Ho provato il calcetto con gli amici, sono tornato a nuotare, il football americano, nuovamente calcetto, il basket e poi ancora nuoto. Però in nessuno di questi sono riuscito a metterci la dedizione e la costanza che sto mettendo negli allenamenti in palestra. Anche quando, verso fine 2017, ho iniziato ad allenarmi a caso e avevo perso la "bussola" sono riuscito a non mollare. Ho cambiato radicalmente tipo di allenamento per "ricaricare" le pile, alla fine sono riuscito a tornare all'allenamento con i pesi e a riprendere i miei vecchi massimali.
    Ho paura che, inserendo la componente competitiva, possa mandare a quel paese tutto anche qui. Al momento, l'unica persona da battere, è il me stesso di ieri e so che la lotta è alla pari perché abbiamo entrambi la stessa storia. Il modo migliore e più semplice per battermi è continuare a lavorare a testa bassa così come sto facendo ora.
    Chi lo sa; magari tra 1 mese, tra 1 anno o tra 10 anni raggiungerò la maturità giusta per affrontare la sfida con gli altri in maniera serena e positiva. Allora sì che potrò (e sicuramente vorrò) gareggiare.
    Al momento mi limiterei a fare le gare a cui partecipa kel (se non fosse che ogni volta sono in giro da qualche parte), più per avere la possibilità di conoscere qualcuno di voi dal vivo che per la gara in sè.

Scusate il papiro
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

BW 83.6

Allenamento: test massimale in panca.
    Come ieri riscaldamento sull'ellittica poi qualche serie di avvicinamento
    5x40kg
    5x50kg
    3x60kg
    3x70kg
    1x80kg
    1x90kg https://www.youtube.com/watch?v=qn94_ADKMO0 (vecchio massimale, agile)
    1x95kg https://www.youtube.com/watch?v=ByrIDpURxoM
    Troppo ballerino, fermo praticamente inesistente però me lo sento, quindi lo rifaccio
    1x95kg https://www.youtube.com/watch?v=AiRZRuZ8gDk Valido
    1x100kg https://www.youtube.com/watch?v=-aZGmOKWp9o

Non pulitissimo ma direi che va bene, qui mi fermo...non ha senso provare ad andare avanti.

- Leg press 3x10x160kg

- Rematore con manubrio 3x10x17.5kg

- Qualche serie di military press, però ero troppo stanco per fare qualcosa di significativo.

- Defaticamento e stretching

Predefinito

BW 83.6

1x100kg https://www.youtube.com/watch?v=-aZGmOKWp9o

Non pulitissimo ma direi che va bene, qui mi fermo...non ha senso provare ad andare avanti.
    Intanto complimenti. Bravo davvero.

Sia per il massimale nuovo sia per l'intelligenza a non andare a cercare un 100+x.

E' vero che non sarà stata l'alzata più pulita, è vero che ci saranno difetti e cose da correggere, è soprattutto vero che hai tirato su 100kg di panca senza fare una porcheria. E questo è un dato di fatto ed è il punto da cui partire.

Bravo bravo bravo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Grazie mille betazeta

Predefinito

Cento comodi!!! Figata!!!

Cmq perché vorresti fare un HST?? A parte il fatto che è un programma diabolico secondo me perderesti forza.
    Scarica e parti con il bill star con un filo di margine e via. No?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Grande

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Complimenti, 100 sono un gran bel traguardo!

Predefinito

Grazie mille a tutti

Predefinito

Thorson, nei 100 sembra di vedere un accenno di fermo, ma in realtà il fermo non l'hai fatto, tu hai cominciato a spingere subito appena arrivato al petto, è il bilanciere non è risalito istantaneamente a causa del carico.

Hai complessivamente poco controllo al petto, in parte (secondo me) correlato al fatto che tocchi il petto piuttosto in alto, ai capezzoli o sopra addirittura, e spingi tutto di spalle.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc per la critica che, come sempre, apprezzo.
    L'unica cosa su cui mi sento di obiettare è il punto di contatto. Sono estremamente convinto che sia ben al di sotto dei capezzoli, non è la prima volta che me lo dite e durante gli allenamenti sono stato attento a dove tocco. Il punto è un paio di cm sotto al pettorale, in piena gabbia toracica.
    Purtroppo non posso fare riprese a torso nudo ma fidatevi che è così.

Per il resto hai ragione; però al contrario di 2 mesi fa quando i 95 mi erano rimasti al petto, questi sono saliti
    Non belli, ma sono saliti.

Grazie ancora

Predefinito

L'unica cosa su cui mi sento di obiettare è il punto di contatto. Sono estremamente convinto che sia ben al di sotto dei capezzoli, non è la prima volta che me lo dite e durante gli allenamenti sono stato attento a dove tocco. Il punto è un paio di cm sotto al pettorale, in piena gabbia toracica.
    Può essere che io "legga" male il video, di persona si ha un' altra percezione.

Sei indubbiamente più forte, io ti evidenziavo il difetto nel controllo al petto per far si che tu lo possa diventare ancora di più.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    io ti evidenziavo il difetto nel controllo al petto per far si che tu lo possa diventare ancora di più.
    Lo so, e infatti ti ringrazio di cuore per questo
    In questi due anni di allenamento ho sempre accettato le critiche (costruttive) di ognuno di voi, è l'unico modo che ho per imparare e migliorare.

Il mio appunto era solo per dire che sì, il controllo lascia a desiderare, ma la causa va cercata altrove (magari semplicemente ero arrivato davvero al mio limite).

Grazie come sempre

Predefinito

Grande, Thor, complimenti.
    Romulano