Grazie Morgante, in parte il tuo commento mi rincuora. Magari sono troppo critico ma avevo l'impressione che non fosse bello fluido (già dalla discesa) e che la spinta in salita ne risentisse. In ogni caso è sicuramente molto migliorabile.
Grazie Morgante, in parte il tuo commento mi rincuora. Magari sono troppo critico ma avevo l'impressione che non fosse bello fluido (già dalla discesa) e che la spinta in salita ne risentisse. In ogni caso è sicuramente molto migliorabile.
Morgante ha ragione, nello squat si vede un senso, però ti chiudi troppo (ti butti troppo in avanti) e finisci con salire prima con il sedere che con le spalle. Forse basterebbe che tu guardassi un po più su con la testa per anticipare la salita delle spalle. (Ma, ribadisco, non male)
Panca carico facile, ma la compattezza deriva da te e non dal carico ...ti manca un po di compattezza.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok allora nello squat provo a tenere la testa un pochino più alta. Sono contento che entrambi mi abbiate detto che tutto sommato non era male, sento che se sistemo il movimento trovando una discesa e salita pulite posso guadagnare diversi kg di massimale.
Nella panca magari è stato un riflesso inconscio dato dal carico agevole, col carico più pesante mi sono compattato di più in automatico. Devo imparare a mantenere alta la concentrazione anche nelle serie più semplici.
Wo odierno:
stacco con fermo in partenza 2":
2x60kg
2x70kg
2x80kg
2x90kg
2x100kg
2x110kg https://www.youtube.com/watch?v=FkQh8pYGNg0
2x120kg
3x3 100 kg
panca presa stretta 5x5 40kg
lento
2x6 30kg
2x6 32,5kg
2x6 35 kg (record)
rematore bil
10x50kg
10x52,5kg
10x55 kg
Magari non si percepisce attraveso il video ma non vedo quando cominci a metterti in tensione, lo vedo solo quando cominci ad alzare il bilanciere.
Inoltre riguarda il video perchè contrai il bicipite sinistro e accenni a piegare il braccio quando alzi il bilanciere, non va bene.
Buon Allenamento!
Doc
Inizio a mettermi in tensione praticamente da quando mi metto in posizione dopo aver afferrato il bilanciere. Riguardo al braccio sinistro è una cosa che sta succedendo ultimamente quando inizio ad avere problemi con la presa. Devo provvedere al più presto e procurarmi del gesso. Dopo un tot di serie la mano in supinazione scivola tantissimo e instintivamente tendo a contrarre il bicipite di riflesso.
La magnesite liquida è una soluzione comoda. La trovi dal decathlon.
WE MUST LIFT
Bello stacco davvero... stai passando anche tu al "next level" sullo stacco [emoji3]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per i consigli! Spero che questi miglioramenti portino qualche kg in più nel prossimo massimale![]()
Grazie Doc, sinceramente non saprei dire se riuscirò a capitalizzare i miglioramenti fatti e incrementare i massimali. In ogni caso tra non molto lo scoprirò. A proposito ho un dubbio sullo scarico, bisogna fare 3x10@55% nei 3 allenamenti settimanali giusto?
Io farei:
1)
3x75% 2x80% 1x85%
2)
3x8x55% in Squat e Stacco e 3x10x55% in Panca
3)
Test massimali
Buon Allenamento!
Doc
Wo odierno:
peso corporeo 77,8 kg
panca prog
5x40 kg
5x50kg
4x60kg
7x3 65 kg https://www.youtube.com/watch?v=ARlQapjllio
affondi bil 50 kg 5x5
trazioni 7 - 6 - 6 - 6
croci manubri inclinata 3x10 15 kg cad
note: panca tostarella.
Non ho fatto squat per via dei polsi un po' doloranti e l'ho sostituito con gli affondi.
Segnalibri