Pagina 45 di 121 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Il tuo rack si sente solo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tieni duro e riprenditi

Ti aspettiamo, sei parte di questa gabbia di matti...
    Non ha bisogno di questi consigli il nostro kel... Sa farsi rispettare ovunque vada...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

...e niente... oggi stacco..... c'era un po di polvere sul bilanciere e non so più dove ho messo la tuta... ma mi era venuta voglia

i kg sono 130 che non è poi così lontano dal mio antico massimale sumo e forse un peso mai raggiunto con lo stile classico. la tecnica è inesistente lo so... ma, per chi avrà voglia di guardarsi il video, avrei una sola domanda.... : la posizione vi sembra pericolosa? voglio dire: la schiena è in posizione neutra, sicura, o no?

...non mi rendo conto delle mie sensazioni e non riesco a capirlo guardando il video.... tutto il resto mi è secondario per il momento, la priorità è capire se rischio di farmi male

grazie ciao

https://youtu.be/XywDAGoo2GU

Predefinito

Bene per la ripresa delle attività...

Stacco (fare 130 dopo uno stop prolungato non è furbissimo) la regione lombare mi sembra abbastanza ben controllata, manca molto l' "incastro" in partenza
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie mille Doc!
    ...mai stato furbissimo ...(anche se in realtà questo sarebbe già la terza volta, tra settimana scorsa e questa qui, che mi riavvicino ai miei ferri .... e al tempo stesso non sono nemmeno certo che si possa considerare "ripresa delle attività" .... ci provo....

Predefinito

la regione lombare mi sembra abbastanza ben controllata
    Cavolo, a me non piace molto. Guardando il video ho pensato "mmm..no...meglio abbassare qualche kg"

MA:
    1- non sono nessuno
    2- c'è la cintura che potrebbe ingannarmi
    3- vedi punto 1
    4- l'osservazione di Doc sull'incastro determina tantissimo tutta l'alzata. Quando sei ben incastrato la schiena diventa una tavola e resta ferma.
    5- rivedi il punto 3.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Cavoli Kel dopo parecchio tempo fermo spararsi un sub massimale non è molto saggio...soprattutto per la tua povera schiena!
    C'è da dire che se riesci a alzare 130 senza esserti allenato chissà cosa potresti fare allenandoti con costanza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Cavoli Kel dopo parecchio tempo fermo spararsi un sub massimale non è molto saggio...soprattutto per la tua povera schiena!
    C'è da dire che se riesci a alzare 130 senza esserti allenato chissà cosa potresti fare allenandoti con costanza!
    Un paio di figli se si allena con Costanza [emoji23][emoji23][emoji23]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Un paio di figli se si allena con Costanza [emoji23][emoji23][emoji23]

Come non LOLlarti
    [emoji23]

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Cavolo, a me non piace molto. Guardando il video ho pensato "mmm..no...meglio abbassare qualche kg"
    Ma certo, vedi che anche io gli ho detto che fare quel carico non era stata una buona idea.

Ho solo detto che ha mantenuto la normale curvatura lombare, però può farsi male lo stesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ciao kel, sono contento che tu abbia ripreso l'allenamento e il diario.
    Secondo me il video non aiuta a capire molto, la ripresa è un po' dal basso, personalmente non vedo bene. Mi è sembrato che la schiena fosse leggermente curva, ma non ne sono sicuro.
    Riesci a migliorare il punto dal quale riprendi? Un po' più in alto e più vicino? Lo so che a volte non si ha possibilità di scelta.
    Romulano

Predefinito

Ma certo, vedi che anche io gli ho detto che fare quel carico non era stata una buona idea.

Ho solo detto che ha mantenuto la normale curvatura lombare, però può farsi male lo stesso.
    Si si avevo capito e sono d'accordissimo, l'unica cosa che intendevo era che io non ero certo del mantenimento della curvatura

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Predefinito

grazie a tutti per i commenti e il caloroso bentornato

MA:
    1- non sono nessuno
    2- c'è la cintura che potrebbe ingannarmi
    3- vedi punto 1
    4- l'osservazione di Doc sull'incastro determina tantissimo tutta l'alzata. Quando sei ben incastrato la schiena diventa una tavola e resta ferma.
    5- rivedi il punto 3.

non sono d'accordo coi punti 1, 3 e 5.
    nel senso che non è vero che non sei nessuno. Sei una voce del forum e in quanto tale importante per me. I vostri consiglie e le vostre impressioni sono sempre preziosi.

il punto 2 invece mi fa riflettere perchè la cintura, con l'impostazione classica, non riesco proprio a sentirla. Con l'impostazione sumo la sentivo bene e mi sembrava di poterla usare bene, qui invece faccio fatica a capirla. mi sembra che si muove quando mi posiziono eppure è strettissima.

ma quel che mi preoccupa è il tuo successivo messaggio, quello dove dici che ti sembra che la schiena si incurva un pochino, stessa impressione che ha Romulano tra l'altro. Il problema è proprio quello, ovvero quello è il punto su cui volevo essere rassicurato.

E vabbè ora ci riprovo con pochi kg e tra un po metto un altro video che mi dite se va meglio.

...è solo che quando non sono al limite non mi diverto, tutto qui...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i commenti e il caloroso bentornato

non sono d'accordo coi punti 1, 3 e 5.
    nel senso che non è vero che non sei nessuno. Sei una voce del forum e in quanto tale importante per me. I vostri consiglie e le vostre impressioni sono sempre preziosi.

il punto 2 invece mi fa riflettere perchè la cintura, con l'impostazione classica, non riesco proprio a sentirla. Con l'impostazione sumo la sentivo bene e mi sembrava di poterla usare bene, qui invece faccio fatica a capirla. mi sembra che si muove quando mi posiziono eppure è strettissima.

ma quel che mi preoccupa è il tuo successivo messaggio, quello dove dici che ti sembra che la schiena si incurva un pochino, stessa impressione che ha Romulano tra l'altro. Il problema è proprio quello, ovvero quello è il punto su cui volevo essere rassicurato.

E vabbè ora ci riprovo con pochi kg e tra un po metto un altro video che mi dite se va meglio.

...è solo che quando non sono al limite non mi diverto, tutto qui...
    Sei troppo buono.

Ad ogni modo era solo per precisare che l'intervento di qualche utente più skillato (preparatori, medici, etc etc) è sicuramente più di aiuto rispetto alla mia impressione. Solo perchè chi ha studiato e fa quello di mestiere ha tutti gli strumenti per vedere e capire e soprattutto contestualizzare.
    Ottima idea quella di riprovare con meno kg. E se provi a levarla la cintura?

Predefinito

Ottima idea quella di riprovare con meno kg. E se provi a levarla la cintura?
    sì, con meno kg la levo.
    di solito la metto a 100, giusto perchè è un numero tondo e mi sembra il numero più giusto

5x50 kg
    5x60 kg https://youtu.be/HBLYjsdMHZk
    5x70 kg
    5x80 kg https://youtu.be/wav6VfTCOAc
    5x90 kg

vi pare un pelino meglio?

p.s. ho anche provato ad alzare l'inquadratura come consigliava Romulano