Bravo bella esecuzione
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bravo bella esecuzione
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
90 saliti alla grande! complimenti!
Grazie ragazzi![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Bravo!
Se la fai con lo spirito giusto allora, fai anche i 95!
Romulano
Grazie ma credo che, al momento, non siano alla mia portata.
Oggi ultima delle 3 prove classiche, ovvero lo stacco.
Parto con il solito riscaldamento, fino ad arrivare a 3x120kg + 2x130kg + 1x140kg.
https://www.youtube.com/watch?v=sIPJXJuODeU
https://www.youtube.com/watch?v=-bl1kaK2CUg
https://www.youtube.com/watch?v=rtEyHvU2gPM
La singola a 140kg l'avevo provata alla giornata di prova con la squadra di PL ad inizio mese, quindi sapevo essere alla mia portata.
Decido le entrate: 150kg (sicuramente alla mia portata) - 160kg (difficile ma ci voglio credere) - 170kg (mio pallino da ormai troppo tempo).
Provo i 150kg, salgono piuttosto facili
https://www.youtube.com/watch?v=5hMV6_pjQn8
Vado ai 160kg. Anche questi avevo provato a farli ad inizio mese ma non erano saliti. Vuoi un po' per mancanza di fiducia, vuoi un po' per mancanza di preparazione, vuoi un po' per stanchezza (ormai ero lì da un paio d'ore), vuoi per qualsiasi altra congiunzione astrale erano rimasti a terra. Oggi ero intenzionato a farli salire. E sono saliti
https://www.youtube.com/watch?v=J4YQFfQudxM
Tutto sommato credo di avere margine. La stessa cosa me l'ha detto Stefano, il coach della Bergamo Powerlifting, quindi sono fiducioso di staccare per la prima volta i 170kg.
Invece no
Sono rimasti a terra.
In un anno e mezzo posso dire di essere migliorato solo perché ho perso peso, i carichi sono rimasti gli stessi. Magari ho preso più confidenza, probabilmente le alzate sono più convincenti, però il numero alla fine è sempre lo stesso.
Riepilogando:
- Peso medio 80.6
- Squat 130kg (=)
- Panca 90kg (-10kg)
- Stacco 160kg (=)
- Totale 380kg
- Wilks 258,21 (-1.19)
A questo punto valuterò seriamente l'ipotesi di farmi seguire, almeno per 6 mesi e vediamo come va.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Ben fatto!
Secondo me hai consolidato molto le tue alzate.
Questo significa che i tuoi allenamenti sono e saranno più proficui e che subirai meno di possibili svarioni tipo una volta salgono e un’altra no.
Secondo me anche il fatto di calare è positivo perché se ora volessi potresti bulkare e ottenere di più.
Ma soprattutto è sulla solidità delle alzate. Adesso un bel programma PL o farti seguire direttamente dalla squadra ha proprio senso.
Secondo me se ora facessi un ciclo di volume di 6 settimane seguito da 4 di intensità e 2 di taper ti porteresti a casa numeri ben più alti a partire dai 170-180 di stacco.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie per il tuo feedback.
Come dicevo, ho intenzione di investire 24 settimane con la squadra (loro propongono pacchetti da 4 settimane...sono un po' di soldi, però vorrei provarci e credo che il minimo per vedere gli effetti sia questo lasso di tempo).
Cercherò di affidarmi completamente alle loro indicazioni, vediamo cosa tiriamo fuori.
Se dovessi decidere di testa mia farei MOLTE più settimane di volume e intensità, tipo almeno 12-14 per il volume e 6-8 dove crescere con le intensità. Però vediamo che dicono.
Curiosità, magari a questa può rispondere qualcuno come Doc, 6i6i o circle: verso metà giugno ci sarà il "2° TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING". Di solito queste gare sono aperte a tutti? Sì può partecipare se la squadra non è affiliata FIPL?
Perché la data coincide più o meno con le 24 settimane previste...potrebbe essere un'occasione per provare una gara vera al termine di un percorso serio.
Devi per forza di cosa essere tesserato con una squadra fipl.
Nel caso però altri ragazzi del vostro team siano interessati potreste dividere tra di voi la spesa e tesserarvi come squadra non sono sicuro ma non credo non si vada molto oltre i 3/400 euro (però della cifra ripeto non sono sicuro).
a questo si aggiungerà ovviamente il tesseramento di ogni atleta.
la cosa però è interessante anche perché poi oltre ai trials ci sono sempre in parallelo alle gare singole attrezzate le medesime raw, e quindi un po' di gare nell'anno si possono fare.
In Alternativa prova a sentire i responsabili di una delle squadre già fipl e chiedi se ti possono prendere con loro, di solito trovi tutti abbastanza disponibili.
Io posso parlarti della mia esperienza da 10 anni con il Forma, che non può essere che positiva (conta che il colonnello Sala e la Dona erano al mio matrimonio).
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Bella esecuzione del military complimenti.
A mio parere validissima.
Una considerazione: tu come me hai la lombare abbastanza pronunciata (così avete scoperto che la mia non è pancia), in questo esercizio cerca di non iperestenderla oltre il naturale, tra l’altro allenarti a mantenerla neutra ti porta a rafforzare il core.
Complimenti Thor,
non voglio dire nulla prima che i giudici si esprimano.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Il military non è esattamente una alzata che conosco nei dettagli ma mi sembra ottimo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie a tutti.
Beta, sentiti libero di esprimere il tuo parere...ogni consiglio è ben accetto!
Segnalibri