Pagina 34 di 158 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536373839404142434484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Ci hai azzeccato, il terzo è il migliore, il movimento è piuttosto verticale e la schiena scende parallela a se stessa, direi che l' alto volume ti fa proprio bene.
    Però
    1) Occhio all affondo che talora è millimentrico
    2) Continui ad alzare i talloni, devi procurarti delle scarpe con il tacco da Squat.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bene almeno mi sono reso di quale fosse quello migliore eheh

Riguardo all'affondo ero un po' trattenuto per un leggero fastidio al ginocchio sinistro, niente di che ma non volevo forzare troppo dopo lo squat con il fermo di stamattina.

Per le scarpe inizierò a guardarmi in giro, hai qualche suggerimento sulle caratteristiche che devono avere?

Predefinito

Wo nella bufera...I sett I ciclo, II wo

peso 77,5 kg

stacco 10x6 50 kg (facili facili)

https://www.youtube.com/watch?v=XXV-ZdDhqic
    https://www.youtube.com/watch?v=OYUDuPVwiOE

lento 2x5 30 kg
    3x5 32,5 kg

affondi 5x5 40 kg (+)

curl 5x5 12,5 cad (affondi e curl in superserie)

crunch 10 kg 40 reps

Predefinito

Mi piace sia la posizione di partenza che il movimento, cerca però un po di più "l' incastro" in partenza, ovvero la messa in tensione di tutto il corpo e lo spingere l' ombelico verso il bilanciere prima di alzare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Bene almeno mi sono reso di quale fosse quello migliore eheh

Riguardo all'affondo ero un po' trattenuto per un leggero fastidio al ginocchio sinistro, niente di che ma non volevo forzare troppo dopo lo squat con il fermo di stamattina.

Per le scarpe inizierò a guardarmi in giro, hai qualche suggerimento sulle caratteristiche che devono avere?
    Scarpe da powerlifting, hanno un leggero tacco e sono molto dure. Quando le metti la prima volta ti sembra di avere i piedi in un carro armato.

Comunque dipende da alcune cose: budget, se vuoi comprarle online o in negozio, e... poco altro penso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Mi piace sia la posizione di partenza che il movimento, cerca però un po di più "l' incastro" in partenza, ovvero la messa in tensione di tutto il corpo e lo spingere l' ombelico verso il bilanciere prima di alzare
    Ok, sono davvero contento che ci siano dei miglioramenti. Prossima volta mi concentro bene sul cercare l'incastro.
    Ho un quesito riguardo al carico da utilizzare nei 10x6, ad es. stamattina ho chiuso le 10 serie senza il minimo affanno e stavo pensando che è normale che sia cosi dato che il peso utilizzato oggi (50 kg come da programma) era quello che usavo nella prima serie di riscaldamento nel 5x5.
    Per esser più chiaro, nel 5x5 facevo:
    5x50 kg
    5x60 kg
    5x70 kg
    ecc fino a far 5x5 con il carico allenante, in totale facevo sempre dalle 9 alle 11 serie.

Ora facendo 10 serie da 6 reps con 50 kg è come se facessi 10 serie di riscaldamento e anche tenendo il recupero di 60" non mi sembra che l'esercizio sia allenante.
    Per cui pensavo a una soluzione per rendere più stancante il wo, potrebbe andare se facessi 10x6 con carico a salire sempre curando la tecnica, per cui non esagerando ma fermandomi appena vedo che sporco l'esecuzione?

@Dorso ok cercherò un po' in rete!

Predefinito

Scarpe: mi trovo bene con adidas powerlift

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Per cui pensavo a una soluzione per rendere più stancante il wo, potrebbe andare se facessi 10x6 con carico a salire sempre curando la tecnica, per cui non esagerando ma fermandomi appena vedo che sporco l'esecuzione?
    Va bene, prova, però se vediamo che sminchi la tecnica si torna indietro.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si si, l'idea e' di caricare un minimo giusto per rendere un po' impegnativo l'esercizio ma sempre nell'ottica di fare volume con tanta cura dell'esecuzione.

Predefinito

Non è male, sei abbastanza centrato, però attento a non farti schiacciare dal bilanciere e a non perdere la tenuta lombare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dopo il lavoro ho completato il wo del mattino:

panca 10x6 40 kg rest 60"

https://www.youtube.com/watch?v=tAFXSnkU5Ws
    https://www.youtube.com/watch?v=PP5GJ7fUoCI

spinte manubri panca 45° 3x12 12,5 kg cad

croci manubri panca 45° 3x10 12,5 kg

crunch 10 kg x35 reps

Wo finito, vado in casa a mangiare ma non sono soddisfatto dell'allenamento. Finito lo spuntino torno in garage a fare squat. Nel prossimo wo nel programma sarebbe previsto un 10x6 con 45 kg. Non mi va. Carico 50 kg e faccio 5 reps, poi 60 kg altre 5 reps, poi 70 kg, poi 80 kg. Finalmente il peso si sente! Faccio 4 serie da 5. Poi le gambe mi dicono che sono un po' cottine. Scalo a 70 kg e faccio altre 3 serie da 5. Totale 10 serie x 5 reps. Ora si che mi sento soddisfatto.

squat

5x50 kg
    5x60 kg
    5x70 kg
    4x5 80 kg
    3x5 70 kg

video 70 kg https://www.youtube.com/watch?v=HnjsKWCsO-Q

video 80 kg https://www.youtube.com/watch?v=9JgUb0T9xUI

https://www.youtube.com/watch?v=GWKaLm9ufSQ&t=7s

Oggi gli 80 kg li ho sentiti più pesanti di quel che ricordavo, non vorrei che a furia di far volume allenandomi solo con carichi bassi stia perdendo quei pochi progressi che avevo fatto in termini di forza. Avevo già riscontrato una sensazione simile anche nella panca, faticando con carichi che gestivo bene.
    Mi manca l'intensità ma non vorrei neanche mollare il lavoro tecnico sul volume. Mi piacerebbe abbinare le due cose.
    Sono un po' perplesso riguardo alla cosa migliore da fare.

Predefinito

A me lo squat piace...ma cos'è quel rumore che si sente? spero non le ginocchia haha

Predefinito

In effetti era il ginocchio sinistro. Ho le ginocchia croccanti eheh
    In realtà il rumore era meno forte di quanto si senta nel video.

Predefinito

Muscia stasera faccio il guastafeste, ma tifo per te, lo sai!

Nella panca secondo me ti posizioni troppo indietro, questo ti penalizza, perché poi non riesci a tenere il bilanciere in perpendicolare con le scapole, ma sei costretto a tenerlo sopra al petto. In più secondo me dovresti provare a tenere i gomiti più larghi in modo da averli sotto al bilanciere.

Lo squat non mi dispiace, unica pecca che in alcune ripetizioni, in risalita, sembra che ti sbilanci in avanti, come se spingessi prima di sedere rispetto alle gambe.