Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Oggi wo condizionato da un fastidio/dolore alla schiena.
Squat
5x67kg
3x5 77kg
Panca fermo 3"
3x5 47kg (60%)
Panca
5x52kg
4x57kg
8x3 60kg (75%)
Trazioni presa neutra
4x6
Note: mi sento un po' più debole ultimamente, non so se è dovuto al calo di peso, al periodo stressante al lavoro, al caldo o a un mix di questi fattori.
Buona giornata.
Ciao Dark, grazie per il passaggio e il consiglio. In effetti l'idea sarebbe di fare tanto volume a percentuali contenute per poter lavorare sulla tecnica e poi aggiungere alcune triple/doppie a percentuali più alte. Il problema è che il tempo scarseggia sempre e mi tocca fare dei mini wo più o meno frequenti a seconda delle incombenze lavorative e familiari. Ho più volte iniziato cicli di allenamento seguendo una progressione di volume suggeritami da Uber (5×5-6×5-7×5-8×5 e poi incremento del carico) ma ogni volta ho dovuto interrompere. Spero nel prossimo periodo di riuscire ad allenarmi con più regolarità e con wo più voluminosi.
Sei puoi dedicare poco tempo potresti pensare di lavorare a circuito anche sui big. Su percentuali basse funziona. Purtroppo a casa si perde il vantaggio a meno di avere due bilancieri e un rack.
Potresti provare a fare un big e il resto a circuito se ti interessa posso provare darti un paio di suggerimenti per incastrare qualche esercizio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
L'idea non è malvagia ma temo che mal si sposi con il mio obiettivo di migliorare la tecnica. Di solito cerco di ottimizzare i tempi usando recuperi brevi (30"/60"). Ovviamente funziona solo a % inferiori al 70/75. E già così è dura, se facessi dei circuiti temo che farei esecuzioni ancora più brutte di quelle che faccio attualmente.
squat + panca + stacco 6x6+6+6 90''
poi complementari a caso fin quando hai tempo, 2 x week. 60 minuti di workout ogni volta
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
@Dark non ho capito l'indicazione 6x6+6+6, cosa intendi?
Quindi sarebbero 6 rep di squat, pausa 60", 6 rep di panca, pausa 60", 6 rep di stacco e poi si ripete il tutto 6 volte? Non diventa un po' complicato cambiare attrezzature ogni volta? Perdona lo scetticismo magari ho inteso male come funziona.
Aggiornamento wo odierno, schiena in ripresa. Squat con carico molto leggero.
Panca
3x8 50kg
3x6 57kg
8x3 62kg (80%)
Squat
5x5 67kg (50%)
Trazioni
6x6
Buona serata a tutti.
Se è così anche secondo me in una struttura casalinga non lo vedo molto semplice. Almeno vedendo quanto ci vuole a me per cambiare esercizio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Solo io ho capito 6 squat 6 stacchi 6 panca e 90" di pausa? Il tutto per 6 volte.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Non è facile ma si può fare (cit.)
Attendiamo lumi da Dark
Nel frattempo oggi wo abbastanza soddisfacente.
squat fermo 2"
3x67kg
2x77kg
3x2 87kg (68%) https://www.youtube.com/watch?v=nh2972Yt1g0
poi senza fermo
3x3 87kg
panca fermo 2"
5x47kg
5x5 52kg (65%) https://www.youtube.com/watch?v=M_DDuGiS7yI
panca inclinata
3x6 40kg
trazioni prese assortite
6x5
stacco
6x2 80kg (60%). https://www.youtube.com/watch?v=-72MUn6-Z1A
Buona serata.
Lo Squat con il fermo si vede che ti serve molto, non hai ancora trovato la posizione perfetta ma è palese che sei costretto a cercarla e questo è il bello di questo esercizio
Nella panca invece fai un fermo che è già molto bene in spinta
Nello stacco la spinta è già più coordinata che in passato, c'è ancora da lavorarci ma lastrada è giusta
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri