Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 2021222324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Se ne hai la possibilità direi di partecipare, sarà certamente una bella esperienza.
    Sono tentato ad andare... mi farebbe piacere, ma siamo sicuri che non facciano storie se entro con 65 kg di panca? Ahahahha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Concordo assolutamente con Muscia, se ritieni di recuperare senza farti del male, fregatene dei carichi e fai questa esperienza.
    (Morgante però mi ha fatto notare anche il costo per partecipare alla gara, e, messo insieme tutto, non è poco, quello devi valutarlo tu...)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Dorso, sai già come la penso, tra l'altro quella che ti ho segnalato è una gara promozionale (@MrDoc non è il campionato WPC ma una garetta se ricordo bene a Caserta). Ovvio che ci sarà gente forte, si spera, ma stai sicuro che troverai un ambiente accogliente, visto che questi eventi sono pensati proprio per far conoscere il nostro sport e motivare la gente a praticarlo.
    WE MUST LIFT

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Grazie dell’incoraggiamento ragazzi... già prima ero più propenso ad andare, ora penso proprio che a meno di gravi cause di forza maggiore (faccio le corna) andrò a fare questa esperienza...

Ho contattato gli organizzatori dell’evento, purtroppo ancora non mi hanno fatto sapere niente riguardo costi e altre info, devono ancora ultimare l’organizzazione a quanto ho capito, ma mi sono messo in coda.

Domani ricomincio ad allenarmi, ho un mesetto scarso per prepararmi quindi non c’è tempo da perdere, se riesco aumento da 3 a 4 le sedute settimanali.

Predefinito

Ok avevo capito che era una gara diversa, a maggior ragione fai bene ad andare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ieri primo allenamento con quei bei doloretti post wo tipici di una ripresa dopo uno stop consistente.

Ho fatto i fondamentali in 4x8 (stacco in 8x3) con carichi molto bassi, oggi replicherò l’allenamento di ieri evitando lo stacco (che farò giovedì).

Per questa settimana niente video, lo dico già da ora, sia perché i carichi sono molto bassi e sia perché hanno cambiato la disposizione degli attrezzi in palestra e devo trovare nuove postazioni per filmarmi senza sembrare un folle narcisista

Predefinito

Oggi secondo wo.

Squat e panca in 4x6 con qualche kg in più, a seguire military e un paio di complementari per condire.

Buona notizia: anche il mio amico strong (165 di stacco e 95 di panca, squat non ricordo) parteciperà alla gara. Ci faremo da coach a vicenda

Predefinito

Non sto filmando le esecuzioni e quindi non sto aggiornando il diario, ora comunque mancano due settimane alla gara quindi credo sia inutile perdersi in programmazioni, anche perché non ho ancora recuperato la forma raggiunta in estate.

Più che altro mi chiedevo se avevate qualche consiglio per queste altre due settimane, ad esempio: quando provare i massimali?

Poi ultima cosa: dopo la gara ricomincerò sicuramente con qualche piano di allenamento. Che massimali dovrei considerare? Quelli raggiunti in estate o quelli che porterò alla gara (che forse saranno leggermente più bassi, anche se spero di recuperare i vecchi)?

Predefinito

Se mancano 2 settimane alla gara è troppo tardi per testarli.

Trova delle buone entrate e poi il base a come senti le alzate in loco sali con i carichi nelle alzate successive.

I massimali da considerare nelle programmazione successiva li ragioniamo dopo la gara: se sono superiori a quelli precedenti valgono sicuramente quelli, se sono inferiori cerchiamo di capire se sono realistici o no.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perfetto, chiarissimo Doc, grazie! Ho un po’ di difficoltà a fare video in questo periodo, ma dopo la gara riprenderò e comunque ci proverò già da prima.

Predefinito

Ho “brutte” notizie.

Durante lo stacco sento un brutto dolore nella zona sacrale. Non i lombari, poco più giù, dove si trova l’osso sacro.

L’ho avvertito l’ultima sessione con 90 kg, lo sto avvertendo oggi che mi sto allenando con 70 kg (e quindi con tecnica decente).

È bruttina come sensazione, è come una spina in quella zona, che dopo la seria punge da morire.

... non vorrei abbandonare l’idea di gareggiare, ma non vorrei nemmeno farmi male... non so che fare con questo stacco, è l’unico esercizio che mi provoca dolori ca***

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

... non vorrei abbandonare l’idea di gareggiare, ma non vorrei nemmeno farmi male... non so che fare con questo stacco, è l’unico esercizio che mi provoca dolori ca***

Innazitutto non fare stacco per ora, tanto lo squat (se riesci a farlo) ha transfert sullo stacco. Se nel frattempo recuperi puoi fare buoni numeri lo stesso.

Altrimenti, un piccolo trucco che ho usato quando mi faceva molto male la mia regione lombare dopo il danno all' ileopsoas, è di provare a fare un Semisumo che ti sollecita molto meno la parte bassa della schiena. Se te la senti e non ti da assolutamente fastidio puoi provare a carichi molto bassi, se funziona poi puoi salire un pochino.

Io ho preparato una gara tutta con il semisumo e poi in gara ho deciso che preferivo tirare classico e ho fatto 205kg
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innazitutto non fare stacco per ora, tanto lo squat (se riesci a farlo) ha transfert sullo stacco. Se nel frattempo recuperi puoi fare buoni numeri lo stesso.

Altrimenti, un piccolo trucco che ho usato quando mi faceva molto male la mia regione lombare dopo il danno all' ileopsoas, è di provare a fare un Semisumo che ti sollecita molto meno la parte bassa della schiena. Se te la senti e non ti da assolutamente fastidio puoi provare a carichi molto bassi, se funziona poi puoi salire un pochino.

Io ho preparato una gara tutta con il semisumo e poi in gara ho deciso che preferivo tirare classico e ho fatto 205kg
    Grazie doc... questa settimana allora niente conventional, provo il semisumo (lo filmo) e vado duro di squat... che non mi da fastidi.

Speriamo basti questo. Poi dopo la gara faccio il quadro della situazione, non vorrei fosse un principio di ernia o cose simili (beh ipotesi remota, ma sempre meglio andarci con i piedi di piombo, non voglio avere di nuovo lunghi stop)