Doc già detto ma...
GO Doc
Grazie ragazzi
@ Dorsoduro: Grande il mitico Eremita della tartaruga, il Maestro Muten. ho molto in comune con lui, specialmente questo:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
IMPRESSIONANTE !
non solo i DUECENTO kg in sé,
non solo i DUECENTO kg rapportati ai 66,
non solo il rumore che fanno DUECENTO kg lasciati andare sul pavimento...
Ma personalmente mi ha impressionato anche il fatto che se io faccio 104 kg di massimale, sento il bisogno di scrivere un poema... se tu fai DUECENTO kg di massimale, scrivi
(nuovo massimale)
TRA PARENTESI !!!
sei un caxxo di supereroe
Grandissimo Doc, mi hai dato la carica per i miei prossimi massimali (magari alzassi 200kg ahahha)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Complimenti. Non dico altro.![]()
Non è facile ma si può fare (cit.)
Vedi, io non esulto troppo perchè ho la gara da fare. Li si vedrà seriamente dove arrivo, e in gara non sarà altrettanto facile.
(Inoltre ti racconto un piccolo segreto: il video è stato tagliato nel momento in cui appoggio del bilanciere a terra, ma, dopo, un "piccolo" gesto di esultanza l'ho fatto, ma mi sembrava fuori luogo lasciarlo nel video...)
Tu devi lavorare per fare ben di meglio. Se ci metti impegno e costanza non puoi non farcela.
Buon Allenamento!
Doc
Doc, mi permetto un'altra volta (e son due...tra poco mi mandi a caHare...):
TU SEI ARRIVATO AI 200Kg.
E' un dato di fatto, documentato.
Hai quella forza.
Ha poco senso caricarti di una responsabilità che non ti compete. In gara farai il massimo che quel giorno verrà fuori. Ma non partire a caricarti sulle spalle il peso di non poter fallire.
Stai tranquillo e non pensare a quanto sarà difficile in gara. La gara è una giornata che deve arrivare e quando arriverà ci penserai.
Ora goditi i 200kg saliti bene, molto bene. E puoi dirlo con fierenza: ho un massimale di 200kg sullo stacco pur pesando 66kg.
Doc, riguardo al peso, io penso che con i carichi che alzi potresti tranquillamente mettere ancora uh po di massa.
Dopotutto sei quasi hp -10, non dico di diventare un ciccione, ma sui 70 kg secondo me alzeresti anche di più.
Immagino che tu cerchi di tenere il peso sui 66 per rientrare in categoria in gara, giusto? Ma se è così, perché non puntare alla categoria più alta?
Scusa le domande forse ignoranti, ma di gare ne so ben poco
P.S Sono in parziale disaccordo con beta. L'atleta vive e si allena per la competizione, l'allenamento è finalizzato al momento di alzare il peso in gara. È in quel momento che si traggono i frutti dell'allenamento, e non penso sia opportuno andarci rilassati.
La tensione, l'ansia, sono tutte emozioni che si generano perché sai che quello è il momento importante, ed è li che non devi fallire.
Non voglio dire che non bisogna accettare il fallimento. Anzi, solo i più grandi sanno riconoscere la sconfitta anche quando brucia. Ma tutte le emozioni che si provano prima di un evento importante non andrebbero eliminate, bensì trasformate in energia, in rabbia.
Io sono un tipo molto ansioso, se ho un esame alle 15 dalle 8 del mattino non mangio nulla, sudo e mi vengono i crampi. Soffro come un cane, ma quando mi siedo davanti al professore passa tutto. È in quel momento che bisogna cacciare i co*****.
Citando IronPaolo: "L'atleta vincente canalizza la sua voglia di competere in un unico punto dello spazio tempo, non deve dimostrare nulla se non in quel momento"
Mi sono innamorato di quell'articolo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di dorsoduro; 26-05-2017 alle 03:37 PM
Domande più che legittime e argomento interessante:
1) Certo che aumentando di peso aumenterei i massimali.
2) Io al momento gareggio nei -66kg, la categoria superiore sarebbe la -74kg
3) Tu non eri ancora presente nel forum ma io ho già provato a rientrare nei -74; a natale pesavo 73,6 kg (ci sono i video) . Il problema era che per mantenere quel peso dovevo mangiare male, in modo molto sporco, cosa che a 50 anni non va bene (non andrebbe bene a nessuna età). Mettere massa mangiando in modo pulito è possibile, ma diventa un impegno che non riesco a prendermi (non posso, ad esempio, durante l' ambulatorio fermare le visite per mangiare pollo e riso bollito) in particolar modo sommato a Famiglia, Lavoro, Cane e Allenamenti (io spesso mi alleno alla sera alle 22,30 o al mattino alle 6 per non interferire con gli altri impegni).
Mi accontento di rimanere nei - 66![]()
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,5kg
Oggi allenamento tranquillo
Squat
2x4x100kg
2x3x110kg
5x1x125kg (non velocissime ma discretamente controllate)
Video ultime due singole:
Panca (ho provato con l' aiuto di mia moglie per decidere se farmi spotterare in gara o no e non ho ancora deciso...)
2x4x65kg
2x3x75kg
2x2x80kg
1x85kg
1x90kg
Video ultime due singole:
Stacco
3x2x150kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Perché non dovresti farti spottare in gara?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Perchè non sono abituato a farmi passare il bilanciere, il 99% delle volte mi stacco da solo e sono abituato a trovare il setup così.
Fare diversamente è rischioso, però, se mi stacco da solo, tendo a salire con la testa verso il limite della panca e, una volta, in gara, il giudice capopedana non mi ha dato il comando per cominciare perchè la testa sporgeva dalla panca. (In gara ci sono molte variabili che in allenamento non ci sono...)
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,5kg
Oggi
Box Squat
6x3x100kg (sempre goffo ma con una discreta linea di spinta)
Video ultima serie:
Panca
6x3x65kg (tranquillo)
Video ultima serie:
Stacco
4x4x150kg (ancora facile e veloce)
Video ultima serie:
Lento avanti 5x6x34kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Sono alzate molto "tue".
Hai dei movimenti fortemente personali. Lo stacco era proprio veloce, la panca a me piace molto (e probabilmente è l'alzata più standard che hai), lo squat è molto particolare.
Quando guardo i tuoi video non riesco mai a giudicare lo squat.
Poi contando che questo era pure box-squat sicuramente bisogna avere un occhio più clinico.
Non so se sto dicendo una stupidaggine però nello stacco non apprezzo l'adduzione delle scapole. E' nascosta dalla maglia oppure non deve essere accentuata come io sostengo? Chiedo anche per chiarirmi un dubbio.
Segnalibri