Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

Discussione: Valutazione schede di allenamento massa

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Vero quello che dice doc. Dalla prima tabella indicativa sulla stima del massimale che ho trovato su internet, tu avresti un massimale di 130kg se riuscissi a fare "solamente" 4x110kg. TU hai affermato di fare 4x6 con 110kg! Vorrebbe dire che ad occhio e croce tu avresti un massimale di non so...180 kg? 200 kg? Francamente anche la tua struttura fisica per quanto si vede che sei allenato, a me sembra non proporzionata e non indicativa di un atleta con questi massimali. Stupiscici e inoltra i video.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    No, la stima del massimale sarebbe sui 140-145kg, comunque già molto per un 72kg che non si allena per la ricerca del carico in se
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Si doc ad occhio e croce. Si sa che sono indicative.
    Ma lui ha ammesso di fare un 4x6 con 110kg, tranquillamente oltretutto. Comunque sia, attendo/attendiamo il video anche perché per adesso di video neanche l'ombra, da 4x6 con 110 siamo arrivati a 4x108...insomma inizia a vacillare​ un po...ma ben venga la tua dimostrazione perché non posso pensare a priori che tu sia in malafede.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    No aspe mai detto che il 4x6 lo faccio tranquillamente, ho detto 1x4 lo faccio tranquillamente, 1x6 nn è un problema, 3x6 a seconda dei giorni posso riuscirei a fare da solo, 4x6 mi è capitato uno due giorni particolarmente carico che sono riuscito a completare da solo ma la maggior parte delle volte ho bisogno di una mano nelle ultime.due o 1 alzata e sono più che sicuro che con 108kg se dovessi farne 1 e andare al massimo potrei arrivare tra 8 e 10, supponiamo il negativo cioè 8, il massimale stimato esce 135 che a mio parere è un buon carico ma niente di eccezionale calcolando che il record di panca 72kg o meno è di 170kg.
    È cmq sia ribadisco che nn ho scritto su questo sito per valutare la mia tecnica su panca, ma cercavo un opinione sugli esercizi serie ecc della mia scheda, se nn è possibile riceverli perché sono un alieno e nn mi servono va bene, nessun morto, me ne farò una ragione, una cosa l ho capita, a tutti voi piace multi e nn sono venuto qui a giudicare, ovvio che il mio messaggio era rivolto a chi svolge questo tipo di allenamento, essendo nuovo nn posso sapere che qui tutti preferite la multi.
    me ne sono fatta una ragione e ho scritto su un altro sito dove mi hanno dato pareri e ho introdotto alcune modifiche come ad esempio aggiungere le dips petto oppure un esercizio per le spalle posteriori che nn avevo messo ecc
    Ultima modifica di Jonathan19; 02-08-2017 alle 11:42 PM

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
    calcolando che il record di panza 72kg o meno è di 170kg
    Il record italiano e europeo di panca di Andrea Pes è 170 kg, infatti non ho detto che faresti il record europeo, ma all ultimo Bertoletti di panca classic i primi tre hanno fatto 147.5, 145 e 140kg ed è una gara di specialità.

    Mettiamo pure che il tuo massimale stimato oggi sia 135, se facciamo conto che tu ti alleni per il BBing e non per il Powerlifting direi che è un carico eccezionale; con con un minimo di allenamento tecnico mirato al powerlifting arriveresti primo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
    No purtroppo nn ho video, poi nn è il massimale 110 ma ci faccio 4x6...
    Scritto da te...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
    No aspe mai detto che il 4x6 lo faccio tranquillamente, ho detto 1x4 lo faccio tranquillamente, 1x6 nn è un problema, 3x6 a seconda dei giorni posso riuscirei a fare da solo, 4x6 mi è capitato uno due giorni particolarmente carico che sono riuscito a completare da solo ma la maggior parte delle volte ho bisogno di una mano nelle ultime.due o 1 alzata e sono più che sicuro che con 108kg se dovessi farne 1 e andare al massimo potrei arrivare tra 8 e 10, supponiamo il negativo cioè 8, il massimale stimato esce 135 che a mio parere è un buon carico ma niente di eccezionale calcolando che il record di panca 72kg o meno è di 170kg.
    È cmq sia ribadisco che nn ho scritto su questo sito per valutare la mia tecnica su panca, ma cercavo un opinione sugli esercizi serie ecc della mia scheda, se nn è possibile riceverli perché sono un alieno e nn mi servono va bene, nessun morto, me ne farò una ragione, una cosa l ho capita, a tutti voi piace multi e nn sono venuto qui a giudicare, ovvio che il mio messaggio era rivolto a chi svolge questo tipo di allenamento, essendo nuovo nn posso sapere che qui tutti preferite la multi.
    me ne sono fatta una ragione e ho scritto su un altro sito dove mi hanno dato pareri e ho introdotto alcune modifiche come ad esempio aggiungere le dips petto oppure un esercizio per le spalle posteriori che nn avevo messo ecc
    Metti un video, cosa ti costa?

    Potresti essere super portato al powerlifting e non te ne rendi conto.

    Oppure nella tua storia c'è qualcosa di non proprio vero

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
    È cmq sia ribadisco che nn ho scritto su questo sito per valutare la mia tecnica su panca, ma cercavo un opinione sugli esercizi serie ecc della mia scheda, se nn è possibile riceverli perché sono un alieno e nn mi servono va bene, nessun morto, me ne farò una ragione, una cosa l ho capita, a tutti voi piace multi e nn sono venuto qui a giudicare, ovvio che il mio messaggio era rivolto a chi svolge questo tipo di allenamento, essendo nuovo nn posso sapere che qui tutti preferite la multi.
    me ne sono fatta una ragione e ho scritto su un altro sito dove mi hanno dato pareri e ho introdotto alcune modifiche come ad esempio aggiungere le dips petto oppure un esercizio per le spalle posteriori che nn avevo messo ecc
    Sei tu che non capisci o ti fa comodo fingere non capire (a questo punto questa sembra l' ipotesi più probabile visto che te l'ho scritto più volte): sapere quanto alzi condiziona i suggerimentio che ti possono essere dati.

    Se tu pesi 72 kg e in Squat Panca e Stacco come massimali hai 70-50-90, anche se vuoi farfe il Bodybuilder il consiglio è di allenarti in multifrequenza full body fino ad avere dei carichi decenti.

    Se tu pesi 72 kg e in Squat Panca e Stacco hai come massimali 170-140-210 allora non è detto assolutamente che il consiglio sia di allenarti in multifrequenza full body, anzi, a quel punto probabilmente sarebbe meglio fare altro, qualcosa di più simile allla tua scheda e a quel punto avrebbero senso dellle correzioni specifiche.

    Qualsiasi altra cosa è una presa in giro.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Panca l ho allenata l'altro ieri quindi il video senza problema posso caricarlo la sett prossima qua do alleno petto nuovamente, seconda cosa anche se fossi portato per il powerlifting ecc nn mi interesserebbe (anche se avessi la possibilità di arrivare ad un primo posto) terzo come.ho già detto ho buoni carichi a petto ma a squat e stacchi per niente( le gambe quest'anno nn le ho proprio allenate, sono alla forma base, infatti anche i carichi sono quello che sono) sfortunatamente ho avuto un problema al ginocchio questo è il motivo, questo per dire che come struttura , con gambe allenate potrei stare tranquillamente sugli 80kg.
    Per questo caricare il video è magari ricevere un aaah bravo nn mi sarebbe utile, però se ci tenete così tanto appena posso vedrò di metterlo.
    È ripeto ovvio che ci sono due vie multi è mono, senza stare a dire quale sia meglio, perché per voi di questo forum può essere la multi e per altre mille persone la mono, chi ha ragione? Meglio andare 3 o 4 o 5 volte in palestra ? O altre mille domande che ognuno darà una risposta diversa. Ovvio che il mio messaggio era rivolto agli appassionati della mono e nn della multi.
    Ultima modifica di Jonathan19; 03-08-2017 alle 12:23 AM

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Dimostri ancora di non voler capire quanto scritto da doc...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Guarda mi cerco di spiegare meglio, chi vuol capire capisca facendo prima una premessa. Con il segno di poi possono cambiare tante cose, ad esempio se potessi tornare in dietro sicuramente inizierei palestra con una multifrequenza, come inizierei dal primo giorno che metto piede li un alimentazione come si deve e nn come ho fatto mangiare a buffo per i primi due anni, sicuramente nn mi troverei a fare alzate laterali dopo un anno con 16kg qua do adesso faccio 8kg, non inizierei a vedere qualche esecuzione su youtube dopo i primi 2 anni semplicemente perché mi sono fatto male alla spalla durante le spinte per una esecuzione errata, dopo tre anni non penserei a guarda quello scemo che fa panca e inarca la schiena per questo riesce a caricare tanto, io lo faccio bene ed alzo 77kg ( nn scendendo del tutto magari usavo anche le spalle nn tenendo le scapoleaddotte) chi si ricorda...nn iniziavo a fare squat dopo 3 anni perché pensavo fosse pericoloso e tante altre cose.
    ora vengo al punto, ovviamente non giudico chi è dall' altra parte dello schermo perché giustamente nn sa qual è stato il mio percorso ed essendo cosciente che il 90 % delle persone si allena non male ma malissimo, capisco che possano venire dubbi ecc. Ma il punto è che io nn ho chiesto una valutazione sulla mia.esecuzione a panca, il video lo caricherò nn ci sta nessun problema ahimè posso solo andarci a guadagnare No? Magari ci sta qualcosa da aggiustare la si aggiusta...ma io non ho chiesto questo, ho semplicemenre chiesto un opinione sulla mia scheda di allenamento dando dei dati e chiedendo gentilmente un opinione, posso capire che la mia domanda possa essere fraintesa, qui di ù o mi dice allenati ecc ecc io rispondo tranqsolamente nn era quello che cercavo ma grazie lo stesso per l'interessamento, ma nn capisco il dover giudicare dei dati. Mi spiego meglio io ti do dei dati, tu mi puoi dare un consiglio se ne hai voglia sui dati da me dati poi se quello che ti ho dato è sbagliato sono problemi miei nel senso sarei io il mongolo che ti ho dato un informazione sbagliata e quindi non tu che hai dato la tua opinione sui dati da me forniti. Quindi il punto è proprio questo, nessuno ti obbliga a darmi una tua opinione sui dati da me forniti, se ti va di darla la dai altrimenti vai oltre e non si crea tutta sta confusione.
    io almeno la penso così, spero di essere stato il più chiaro possibile nella scrittura e chi vuol capire capisca
    Ultima modifica di Jonathan19; 03-08-2017 alle 01:46 AM

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Quindi ritorno alla mia domanda iniziale cercando di essere più chiaro, secondo i dati da me dati qualcuno puo darmi un opinione (se cambierebbe qualcosa a livello di esercizi, ripetizioni, volume ecc così valuterò se fare qualche modifica) riguardo questo allenamento in monofrequenza(Quindi escludo una multifrequenza). Ovviamente ho scritto non oerche sono alla ricerca di un ok, ma perche sono alla ricerca di opinioni,pareri con spiegazioni del perche farrdti questo cambiamento, in modo da poter poi decidere secondo quello che penso io se tale cambiamento mi puo dare risultati positivi rispetto quello che ho scritto io. Questo è il senso del mio post. Se qualcuno può o vuole gentilmente lasciare la sua opinione lo ringrazio in anticipo se nessuno lo farà me ne farò una ragione e grazie lo stesso
    Ultima modifica di Jonathan19; 03-08-2017 alle 02:13 AM

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Parametri fondamentali per valutare una scheda e per capire se è adatta a una persona:

    - livello del soggetto (principiante /intermedio / avanzato)
    - carico e tecnica (necessari per capire il livello)

    Ergo senza video che certifichi carico e tecnica e' impossibile dare un'opinione sensata.

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Vbb dai ho perso mezz'ora a scrive per niente ieri, facciamo finta di non capire, a sto punto vi dico lasciate perdere la mia domanda che tanto ho trovato altrove, appena posso vi carico il video dato che siete curiosi e la chiudiamo li.

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La mia richiesta, oltre all invidia, è dovuta alla necessità di capire che tipo di atleta è Jonathan.

    Perchè è vero che quì continuiamo a consigliare la multifrequenza full body, ma perchè in generale siamo dei principianti.

    Un atleta con quei carichi potrebbe non essere più un principiante, e quindi necessitare veramente di un allenamento in Split routine in monofrequenza, io non sarei più competente in quel caso, ma almeno eviteriei di consigliarlo male e lascerei fare a chi, come te, Carnera, ha maggiore competenza in questo campo.
    Guarda doc, più invecchio e più capisco che per un natural (e non solo) la multifrequenza è decisamente superiore.

    Mi alleno in multi anche io, non una classica multi ispirata dal pling, ma sempre multi è!

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Valutazione allenamento massa / perplessità
    Di Everydaynewlife nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 04:21 PM
  2. schede per allenamento Massa
    Di Luca1984 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 07:13 PM
  3. due schede massa-forza massa senza gambe problemone
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 03:02 PM
  4. schede di allenamento
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 10:05 AM
  5. Schede di allenamento
    Di onepice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 10:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home