Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Diario di Flor :)

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    La corsa non fa perdere grasso. Non è un dogma, è un mito da sfatare. Il lavoro aerobico in generale non fa quello, è solo parzialmente vero. Hai bisogno di leggere e studiare. Per perdere Grasso bisogna mettersi a dieta (possibilmente nel modo giusto) e tra sala pesi, un po' di sano cardio (non corse di 1 ora!!!) e il tatami sei a posto.
    Io sono un disastro, fortunata ad avere un coach meraviglioso, serio e preparato (un Grande!) e quindi non posso aiutarti.
    I ragazzi sapranno indirizzarti verso le letture che dovrai leggere e imparare.
    Project è un buon sito di riferimento. Io lo seguo ma per la dieta ho scelto altro.

    Credo tu abbia anche bisogno di un parere medico per i formicolii ma anche per questo aspetto meglio che ti rispondano persone del calibro di Eraser e Somoja


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Una volta ho mangiato un'ora prima di andare ad allenarmi un frullato di banana, latte di soia e whey (non isolate) e non l'ho digerito fino a tre/quattro ore dopo, tanto che l'allenamento in sala pesi è andato malissimo perché stavo super gonfia e la corsa ancora peggio, non ce la facevo a fare niente che mi faceva male la milza. Quindi di solito mangio i carboidrati a pranzo e al massimo faccio lo spuntino alle 15.30/16.
    La banana verde è pesante da digerire perchè è composta da amido resistente, al contrario della banana matura invece, dove incontriamo amido assimilabile
    Il latte di soia è una porcheria. Ruota la confezione e leggi gli ingredienti... di naturale ha soltanto il nome
    Whey non isolate? A quale ti riferisci ? alle concentrate? Quelle contengono attorno ai 40mg di colesterolo e altri grassi del latte perchè per l'appunto meno trattate

    Al workout bisogna arrivare a stomaco vuoto ( che non significa a digiuno). Quindi ti consiglio di far coincidere il tuo spuntino con il tuo pasto prework

    Hai giramenti di testa? Perchè hai scelto una ripartizione 40-30-30?
    Se tieni i grassi alti, è fondamentale sapere la fonte e la qualità!
    Riporta il tuo piano alimentare per intero, così gli utenti possono valutare eventuali aggiustamenti

    Tagliare di netto i chos è il metodo più veloce e semplice per definirsi, ma perdi anche massa muscolare.
    Prima dovresti migliorare la resistenza insulinica e l'affinità con i carboidrati e poi eliminarli. Se non insegni al tuo corpo a gestirli, sei sempre al punto di partenza quando li reintroduci
    Il gonfiore addominale può essere un sintomo della bassa affinità con essi.
    La strategia alimentare fornita da carnera funziona: al mattino, dopo ore di digiuno, il metabolismo è alto e la priorità del corpo è ripristinare le scorte di glicogeno depletate. Non dargli zuccheri significa insegnarli ad usare le scorte adipose come fonte energetica. I carbo vengono dunque collocati intelligentemente attorno all'allenamento: prima per avere le forze, dopo per sfruttare l'accelerato tasso di sintesi proteica (importanza del pasto completo)

    Per dimagrire:
    Il resistance training fa uso di glucosio o fosfocreatina come fonte. I grassi vengono bruciati indirettamente soltanto al termine per via dell' EPOC

    La corsa e l' HIIT fanno dimagrire? Il project invictus ha analizzato l'argomento. ti rinvio ai link
    http://www.projectinvictus.it/camminare-fa-dimagrire/
    http://www.projectinvictus.it/quanti...ante-la-corsa/
    http://www.projectinvictus.it/correre-a-digiuno/
    http://www.projectinvictus.it/per-di...t-prima-parte/
    http://www.projectinvictus.it/per-di...seconda-parte/

    Ho letto il post di fretta spero di aver contribuito a quelle domande a cui non ti hanno risposto
    Ultima modifica di Orepex; 26-04-2016 alle 08:18 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sintesi perfetta.

    Flo, io parlo di allenamento con i pesi, tutto quello che non è pesi, per me, è da considerare come facente parte di un giorno off

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ragazzi, innanzi tutto un gigantesco GRAZIE a tutti voi perché mi state aprendo un mondo. Ho sempre cercato di informarmi etc ma grazie a voi che mi state indirizzando, effettivamente mi è tutto mooolto più chiaro.

    Allora, parto con la questione "alimentazione":

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    La banana verde è pesante da digerire perchè è composta da amido resistente, al contrario della banana matura invece, dove incontriamo amido assimilabile
    Il latte di soia è una porcheria. Ruota la confezione e leggi gli ingredienti... di naturale ha soltanto il nome
    Whey non isolate? A quale ti riferisci ? alle concentrate? Quelle contengono attorno ai 40mg di colesterolo e altri grassi del latte perchè per l'appunto meno trattate


    Gli ingredienti di questo frullato erano: banana matura (sapevo già di questa cosa della banana verde, che tra l'altro non mi piace, preferisco matura perché è molto più dolce, sono una golosa xD), latte di soia biologico molto buono (ingredienti: acqua, soia italiana (8%), sale marino) e le proteine erano (se non posso scriverlo x pubblicità o cose così avvisatemi) le impact diet whey gusto doppio cioccolato di my protein (le abbiamo comprare a metà io e la mia coinquilina per compensare la voglia di dolce, lo so è una cosa un po' stupida ahhaha).
    Praticamente sono di leggermente intollerante al lattosio, e in effetti questo frullato io l'ho digerito dopo una cifra, mentre oggi banana+latte di soia+cacao amaro non mi è rimasto sullo stomaco durante l'allenamento, però così non riesco a coprire tutte le proteine giornaliere.
    Il mio problema è che non mangiando latticini, tipo yogurt greco 0%, dovrei compensare con gli albumi e sinceramente c'ho provato per un periodo ma dopo un po' non mi vanno proprio.

    Al workout bisogna arrivare a stomaco vuoto ( che non significa a digiuno). Quindi ti consiglio di far coincidere il tuo spuntino con il tuo pasto prework


    Quindi in pratica quanto tempo prima dell'allenamento? Lo spuntino come quello suggerito da carnera intendi, giusto?

    Hai giramenti di testa? Perchè hai scelto una ripartizione 40-30-30?
    Se tieni i grassi alti, è fondamentale sapere la fonte e la qualità!
    Riporta il tuo piano alimentare per intero, così gli utenti possono valutare eventuali aggiustamenti


    Ho scelto questa ripartizione perché da qualche parte ho letto che per dimagrire dovevo abbassare i carboidrati e così ho seguito le ripartizioni della zona, da brava ignorantella eheh.
    Il piano alimentare non esiste in pratica, cioè io ho fatto il conto delle calorie e la ripartizione però poi ogni giorno in base anche al tempo a disposizione e a quello che mi va, mi regolo. Questo è il mio grande problema: sono golosissima. Resisto difficilmente a dolci pizza e tutto il resto, quindi è un problema se sto con i crampi per la fame perché se sto in giro giusto quelle cose trovo disponibili e me le mangio (tipo alcune sere kebab alle 2 di notte, robe così).
    Le mie fonti di grasso principali sono l'olio evo e la frutta secca (anacardi, pistacchi, cacao, cocco, arachidi, tutto non tostato e non salato), semi (chia, zucca, girasole) e a volte carne rossa. Il problema, come detto, sono gli sgarri.
    Semmai potrei tenere nota qui sul diario delle volte che sgarro e di quanto sgarro, così piano piano aggiusto il tiro, che ne dite?
    Ora procedo con la questione "corsa":

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Tagliare di netto i chos è il metodo più veloce e semplice per definirsi, ma perdi anche massa muscolare.
    Prima dovresti migliorare la resistenza insulinica e l'affinità con i carboidrati e poi eliminarli. Se non insegni al tuo corpo a gestirli, sei sempre al punto di partenza quando li reintroduci
    Il gonfiore addominale può essere un sintomo della bassa affinità con essi.
    La strategia alimentare fornita da carnera funziona: al mattino, dopo ore di digiuno, il metabolismo è alto e la priorità del corpo è ripristinare le scorte di glicogeno depletate. Non dargli zuccheri significa insegnarli ad usare le scorte adipose come fonte energetica. I carbo vengono dunque collocati intelligentemente attorno all'allenamento: prima per avere le forze, dopo per sfruttare l'accelerato tasso di sintesi proteica (importanza del pasto completo)

    Dunque in pratica, dopo aver letto gli articoli che mi hai proposto e aver visto i video, mi pare di aver capito che la prima cosa da fare è migliorare la densità mitocondriale e quindi andare a fare l'allenamento ad alta intensità per 15'-20' min per 2 volte a settimana e abbinare subito dopo un cardio blando per far smaltire l'acido lattico. Tra l'altro sarei felicissima di concentrare il tutto in 20 minuti non mi entusiasma correre per un'ora di seguito, ma credevo fosse il modo migliore per "farmi il fiato". Comunque i video mi hanno fatto anche pensare a che stupidina sono stata a reintrodurre le calorie bruciate con la corsa, quando la corsa serve proprio a tagliarle durante il giorno ahhahah vabè!

    Quindi per finire... Per aiutare il dimagrimento, niente carbo la mattina, visto che mi alleno la sera. Secondo te, quando dovrei introdurli? Direttamente a pranzo o posso anche in metà mattinata? A questo punto o mi compro le isolate per colazione oppure mi compro gli albumi in brick... preferisco le isolate mi sa, ahahha
    Spero di non aver detto troppe str***ate xD

    ps.

    Mar 26/04/16

    1h Kick Boxing

    no sgarro nella dieta

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuta e buon diario.




    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    latte di soia biologico molto buono (ingredienti: acqua, soia italiana (8%), sale marino)
    Se gli ingredienti sono solo quelli ti è andata di lusso. A volte mi capita di entrare in un negozietto biologico e leggere la composizione degli alimenti... dire che la gente butta via i soldi è un complimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Praticamente sono di leggermente intollerante al lattosio, e in effetti questo frullato io l'ho digerito dopo una cifra, mentre oggi banana+latte di soia+cacao amaro non mi è rimasto sullo stomaco durante l'allenamento, però così non riesco a coprire tutte le proteine giornaliere.
    Di che soglia di proteine stiamo parlando?

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Ho scelto questa ripartizione perché da qualche parte ho letto che per dimagrire dovevo abbassare i carboidrati e così ho seguito le ripartizioni della zona, da brava ignorantella eheh.
    Il piano alimentare non esiste in pratica, cioè io ho fatto il conto delle calorie e la ripartizione però poi ogni giorno in base anche al tempo a disposizione e a quello che mi va, mi regolo.
    Non è che una suddivisione 40-30-30 sia giusta mentre una 50-20-30 sia sbagliata
    La ripartizione dei macro è molto personale. Ad esempio carnera tiene i grassi alti, altri utenti molto bassi
    Scegliere le proporzioni della zona, non fa della tua dieta una zona. Sears consiglia tanti piccoli pasti, ognuno costituito da un determinato numero di blocchi, perchè ritiene che non esistano solo le calorie; l'insulina viene infatti stimolata in base alle singole quantità di macronutrienti che introduciamo


    Non hai un piano alimentare scritto? Male
    Non dico che devi aver prefissati i piatti che mangi ogni giorno della settimana, ma una bozza di quali saranno le tue fonti di chos e pro alternabili la devi fare, altrimenti è anche difficile aiutarti
    Logica conseguenza è il fatto che hai i crampi per la fame e appena vedi junk food ti ci fiondi dentro. Non credere che stomaco le papille gustative siano a sè stanti: il nostro corpo è un tutt'uno.
    Non appena entrerai nell'ottica che il cibo sano è una tua necessità, sarai tu stessa a rifiutare l'idea della gola.
    Il bodybuilding non è costrizione, è passione!
    Noi non ci imponiamo di non mangiare il kebab, semplicemente non ce ne frega più niente! Cambiano gli obbiettivi e cambiano le priorità


    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Le mie fonti di grasso principali sono l'olio evo e la frutta secca (anacardi, pistacchi, cacao, cocco, arachidi, tutto non tostato e non salato), semi (chia, zucca, girasole) e a volte carne rossa. Il problema, come detto, sono gli sgarri.
    Semmai potrei tenere nota qui sul diario delle volte che sgarro e di quanto sgarro, così piano piano aggiusto il tiro, che ne dite?
    Già metà di queste le faranno eliminare per lo squilibrato rapporto omega 3-6. Come ti dicevo un istante fa, da un piano alimentare ben impostato emergono eventuali "errori"

    Hai scelto una ipocalorica da 1600 kcal, ma qual è la tua composizione corporea? intendo per tale la percentuale di bf etc etc
    Ultima modifica di Orepex; 27-04-2016 alle 11:23 PM

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Di che soglia di proteine stiamo parlando?
    Ripartizione dei macros: 160 c, 53 f, 120 p
    (Tenendo presente che il mio peso è sui 57 kg)

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Non hai un piano alimentare scritto? Male
    Non dico che devi aver prefissati i piatti che mangi ogni giorno della settimana, ma una bozza di quali saranno le tue fonti di chos e pro alternabili la devi fare, altrimenti è anche difficile aiutarti
    Diciamo che mi sono fatta una lista di alternative, ma è mooolto indicativa. Te la scrivo qui sotto:

    PROTEINE:

    Petto di pollo
    Petto di tacchino
    Manzo
    Merluzzo
    Salmone
    Pesce Spada
    Tonno
    Uova
    Lenticchie
    Fagioli
    Ceci

    CARBOIDRATI:

    Riso
    Pasta
    Quinoa
    Kamut
    Miglio
    Orzo
    Farro

    GRASSI:

    Arachidi
    Farina di cocco
    Cacao amaro
    Anacardi
    Mandorle
    Nocciole
    Semi di zucca
    Semi di girasole
    Semi di sesamo
    olio evo

    Mi sono fatta questa lista e ho visto che generalmente le calorie per 100 gr di prodotto di Carboidrati oscillano intorno alle 350kcal, 100 gr della lista Grassi oscillano intorno alle 600kcal, pro vegetali come carboidrati e pro animali intorno alle 150 (per fare una media... poi di manzo ne mangio 120 gr e di merluzzo 170 per dire)

    Non mi sono proprio filata la frutta e la verdura, però se mangio un avocado e vedo che salgono tanto le quote dei grassi, non mangio l'olio, oppure se mangio tre banane poi diminuisco la grammatura di carboidrati complessi, mi regolo su myfitnesspal.

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Hai scelto una ipocalorica da 1600 kcal, ma qual è la tua composizione corporea? intendo per tale la percentuale di bf etc etc
    Non ho mai fatto un controllo di queste percentuali, ti metto le foto dell'addome nel prossimo commento che io sinceramente non saprei dire.

    Comunque mi hai convinta a fare questo piano alimentare serio xD questo week end avrò un po' di tempo libero, mi studio meglio i post di carnera, butto giù qualcosa e poi ve lo propongo così se vi andrà potrete aiutarmi ad aggiustarlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2016-04-28 10.50.44.jpg 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 15325Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2016-04-28 10.50.58.jpg 
Visualizzazioni: 240 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 15326Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2016-04-28 10.51.12.jpg 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 15327
    1) Addome rilassato 2) Contratto 3) Prova del pizzico ahahha xD

    Comunque rientro nel peso e vestita sembro magra, anche perché ho una struttura ossea abbastanza longilinea, però la massa grassa è parecchia.

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Flor, si vede che fai seriamente. una cosa però te la devi stampare in testa. puoi seguire il migliore dei piani alimentari (la zona, se fatta seguendo i suoi dettami, è ottima per perdere cm) ma se sei uno sgarro unico, come da te ammesso con grande onestà, non avrai mai un solo risultato. non uno che sia uno. ci vuole determinazione, costanza e (si fanculizzi chi dice di no) SACRIFICIO.
    quanto desideri l'obiettivo?
    risponditi e agisci di conseguenza.

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mer 27/04/16

    Pulley 12.10.8.6.4 in progressione (+1kg) partendo da 25kg
    Rematore con manubri 4x12 manubri 10 kg Sono passata da 8 a 10 perché non sentivo più lo stimolo
    Arnold Press 4x10 manubri 4kg
    Alzate laterali 4x10 manubri 4kg
    Alzate laterali 90 3x8 manubri 4kg
    Dip 4x15
    Addome: Panca inclinata al contrario 4x10

    Cardio: Corsa al parco subito dopo l'allenamento, 3,22 km per 22:20 min, vel media 8,7 km/h (ho cercato di andare più veloce che potevo, ancora ho fiato scarso)

  11. #41
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Flor, si vede che fai seriamente. una cosa però te la devi stampare in testa. puoi seguire il migliore dei piani alimentari (la zona, se fatta seguendo i suoi dettami, è ottima per perdere cm) ma se sei uno sgarro unico, come da te ammesso con grande onestà, non avrai mai un solo risultato. non uno che sia uno. ci vuole determinazione, costanza e (si fanculizzi chi dice di no) SACRIFICIO.
    quanto desideri l'obiettivo?
    risponditi e agisci di conseguenza.
    Hai perfettamente ragione. Sto lavorando moltissimo proprio su questi tre aspetti, in tutti i campi della mia vita, proprio perché non sono mai stata una persona paziente o tenace ma voglio diventarlo.

    Ho lavorato sull'aspetto dell'allenamento finora (e continuo a lavorarci, per questo ho deciso di iscrivermi sul forum), nel senso che ho spezzato ogni mio pregiudizio sulla paura di diventare "grossa" (tipica delle ragazze che fanno zumba e varie), e ho imparato ad amare la sala pesi, anche se sono solo una novellina xD
    Avevo preventivato di iniziare a pensare ad un programma alimentare a settembre, perché non volevo buttare troppa carne al fuoco. Però dopo aver letto i vostri consigli, sto seriamente pensando di iniziare il prima possibile.

  12. #42
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    120 grammi di proteine sono tranquillamente raggiungibili con l'alimentazione. Se inizi a 1600 kcal ad integrare, in futuro come farai?

    Per quanto riguarda la scelta degli alimenti e il piano alimentare, ti rinvio a questo post del mio diario
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post718365
    Troverai spiegato perchè escluderei determinate fonti di pro e sostituirei alcuni carbo

    Io cmq sono sempre stato contrario all' uso di programmi per pc o app nel conteggio delle calorie. Non conosco myfitnesspall, ma prediligo di gran lunga carta e penna. Motivo? Così non si sbaglia! Se riporti per mano tua i macro presenti in ogni alimento, le calorie e fai le proporzioni, non cadi in errore

    Il piano alimentare ti consiglio di iniziarlo fin da subito perchè prima che troverai quello giusto per te, ci vorrà del tempo. Si parte da una bozza base che andrai via via ad aggiustare in base alle tue necessità e ai tuoi riscontri

  13. #43
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Flor, si vede che fai seriamente. una cosa però te la devi stampare in testa. puoi seguire il migliore dei piani alimentari (la zona, se fatta seguendo i suoi dettami, è ottima per perdere cm) ma se sei uno sgarro unico, come da te ammesso con grande onestà, non avrai mai un solo risultato. non uno che sia uno. ci vuole determinazione, costanza e (si fanculizzi chi dice di no) SACRIFICIO.
    quanto desideri l'obiettivo?
    risponditi e agisci di conseguenza.
    Concordo con LaFran, l'impegno si vede e spero che l'interesse sia tale da continuare a seguire il forum
    Qui le persone durano poco. Non appena scoprono che il bb è impegno, abbandonano o si dirigono verso altri lidi.
    Non ti suggeriremo mai "quell'integratore" per dimagrire, perchè prima di tutto viene la forza di volontà
    In ogni caso non siamo degli esaltati: ogni passione, se spinta all'estremo, diventa un'ossessione che è sintomo di malessere... Quindi che ben venga la fetta di torta al cioccolato la domenica

    PS: la paura delle ragazze di "diventare grosse" è fondata. Motivo? Prima non si allenavano e mangiavano male, ora si allenano è mangiano troppo poco... il risultato? Ritenzione idrica
    Se vuoi approfondire l'argomento, ti passo il link di qualche post

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi permetto di migliorare il tuo elenco.

    PROTEINE:

    Petto di pollo
    Petto di tacchino
    Manzo
    Merluzzo
    Cavallo
    Salmone (pescato, il pesce sempre pescato e mai allevato, mi raccomando!)
    Pesce Spada (pescato)
    Tonno (pescato)
    Uova (biologiche)
    Lenticchi (valuta anche l'apporto di chos dei legumi)
    Fagioli
    Ceci

    CARBOIDRATI:

    Avena (uno dei migliori)
    Riso
    Pasta
    Quinoa
    Kamut
    Miglio
    Orzo
    Farro
    Patate dolci
    Frutta, senza esagerare


    GRASSI:

    Arachid (e burro di arachidi 100% arachidi, ti indichiamo noi dove acquistarne di ottimoa buon prezzo)
    Farina di cocco (E olio di cocco, idem come sopra)
    Cacao amaro
    Anacardi
    Noci
    Mandorle
    Nocciole
    Semi di zucca
    Semi di girasole Limitare
    Semi di sesamo Limitare
    olio evo (il più importante)
    Avocado

    E non scordare la verdura, abbondante in ogni pasto possibile:
    -cavoli di ogni tipo (bruxelles, nero, cappuccio, viola, riccio....)
    -Asparagi
    -Broccoli
    -Insalata varia
    ecc ecc

    Ultima modifica di carnera; 28-04-2016 alle 04:37 PM
    -Where Eagles Dare-

  15. #45
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi permetto di migliorare il tuo elenco.

    PROTEINE:

    Petto di pollo
    Petto di tacchino
    Manzo
    Merluzzo
    Cavallo
    Salmone (pescato, il pesce sempre pescato e mai allevato, mi raccomando!)
    Pesce Spada (pescato)
    Tonno (pescato)
    Uova (biologiche)
    Lenticchi (valuta anche l'apporto di chos dei legumi)
    Fagioli
    Ceci

    CARBOIDRATI:

    Avena (uno dei migliori)
    Riso
    Pasta
    Quinoa
    Kamut
    Miglio
    Orzo
    Farro
    Patate dolci
    Frutta, senza esagerare


    GRASSI:

    Arachid (e burro di arachidi 100% arachidi, ti indichiamo noi dove acquistarne di ottimoa buon prezzo)
    Farina di cocco (E olio di cocco, idem come sopra)
    Cacao amaro
    Anacardi
    Noci
    Mandorle
    Nocciole
    Semi di zucca
    Semi di girasole Limitare
    Semi di sesamo Limitare
    olio evo (il più importante)
    Avocado

    E non scordare la verdura, abbondante in ogni pasto possibile:
    -cavoli di ogni tipo (bruxelles, nero, cappuccio, viola, riccio....)
    -Asparagi
    -Broccoli
    -Insalata varia
    ecc ecc

    Il cavallo non posso inserirlo per un fatto emotivo (è come se mi si chiedesse di mangiare un cane).

    Il pesce non so se è allevato o pescato, di solito vado a comprarlo al mercato rionale.

    Avena infatti non so perché non l'ho scritta, la mangio più di ogni altro cereale ahhaha la mattina prendo sempre porridge di avena xD patate dolci le mangio spesso, sono troppo buone. La lista in effetti ce l'ho scritta su un quadernino e non la guardo molto, perché dopo aver visto grossomodo le calorie medie per 100 gr di tipologia di prodotto, poi non l'ho più filata molto e non l'ho nemmeno aggiornata.

    Noci sono allergica xD Burro di arachidi mi piace tantissimo, ho preso una marca al negozio biologico vicino casa che è 100 % arachidi. Avocado lo amo, lo mangio un paio di volte a settimana.

    Invece per la frutta e la verdura, mangio un po' di tutto, ma pochissimo e per niente i vari tipi di cavolo. Rimedierò

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home