Oggi bel wo, un po' più voluminoso del solito.
Squat
5x50kg
5x67kg
5x83kg
5x90kg
5x5 83kg
Www.youtube.com/watch?=riwr_EBNjXE
Panca fermo3"
5x47kg
5x52kg
6x3 57kg
Www.youtube.com/watch?=t7hTLjEF7u8
Squat fermo 2"
4x50kg
4x2 70kg
Www.youtube.com/watch?=iajj8T1Dqjl
Panca stretta
4x6 40kg
Buona serata!
C'è qualcosa che non va nei tuoi link, rimandano a un generico Youtube
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ora cerco di capire cosa ho sbagliato, cavoli spero di poter tornare presto a utilizzare il pc e l'amato "copia e incolla"![]()
Per lo stacco benvenuto nel club dei brancolatori
Ho trovato molto utile il video di Poliandri. L’avevo messo sul diario di Kel.
Eventualmente il fermo fallo a 2cm da terra
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Wo odierno incentrato sul volume nello squat.
squat
5x5 70kg
5x5 80kg
3x5 90kg https://www.youtube.com/watch?v=T3H0o6xxTCw
2x3 100 kg https://www.youtube.com/watch?v=EEA7KrU8oB4
https://www.youtube.com/watch?v=9HOo5fh1chk
panca 45°
5x5 40kg
panca fermo 4"
5x2 57kg https://www.youtube.com/watch?v=hvYT93LSJtU
Buona serata!
Panca bella stabile, Squat perdi la schiena in affondo e poi parti sempre buttando indietro il sedere.
Buon Allenamento!
Doc
Oggi ho provato a non usare la cintura anche con carichi alti (per i miei standard) e probabilmente ho pagato dazio sulla tenuta della schiena. Riguardo al movimento indietro col sedere Joker mi ha suggerito di focalizzarmi sul coordinare anche e ginocchia. Potrebbe essere la soluzione per rendere il movimento fluido e non spezzettato. Ci devo lavorare su.
Non mi ero accorto che non avevi la cintura, però fare 100kg di Squat senza cintura non è salubre...
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Muscia, quel movimento a buttare il sedere all'indietro nello squat perché non provi a farlo prima di partire? Ti stabilizzi col carico sulle spalle, butti il sedere indietro, ritrovi il centro del piede e poi compatti l'addome e vai giù.
La panca mi piace molto.
WE MUST LIFT
Condivido il pensiero di Morgante, però devo dire che stai diventando più forte.
Buon Allenamento!
Doc
Grazie ad entrambi! Si in effetti sto lavorando su questa soluzione di inclinarmi già prima di iniziare a scendere, l'unico timore (magari infondato) e' che partendo inclinato, ergo con le ginocchia leggermente flesse, il carico sia meno stabile. Ieri ho fatto un po' di prove, con carichi bassi la cosa era più gestibile. Devo metabolizzare bene il gesto.
La schiena leggermente inclinata quindi è l’anca ad essere leggermente flessa.
Semplicemente smetti di buttare fuori il sedere, pensa solo a scendere su una linea dritta.
Prova con un esercizio tecnico
Discesa lenta 3”
Parti da un 50% 2 rep e sali a doppie di 5kg alla volta circa fino a un 75% circa.
Poi fai un 3 x 4 serie al 70% sempre discesa in 3” sempre senza buttare il sedere.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Intendi di partire a gambe tese e schiena leggermente inclinata? Non risulterei sbilanciato in avanti in questo modo? Prossima volta provo.
Grazie per l'esercizio tecnico, e' già in programma per la prossima sessione tecnica dietro suggerimento di Ziomauri. Lui parlava di 5" però il succo è lo stesso. Grazie ancora!
Ciao Muscia, sai benissimo che sto per scrivere le mie solite ca.....e
Come ti è gia stato detto, le ginocchia devono seguire la liena dei piedi. Dal video si vede che il piede va da tutte le parti in affondo per mantenere l'equilibrio in costante cambio dovuto al movimento errato delle ginocchia. Ciò nonostante scendi sotto il parallelo!!!!!!! E comodamente con tutti quei kg! In più, sembra tu faccia le reps senza prendere fiato.
Esci dalla buca proprio con le gambe!
Stacchi il bilancere come alzare un bambino sulle spalle, non so come fai a tenere il bilancere sempre nella stessa posizione
La mia perplessità non è tanto sulla tecnica quanto sui tuoi risultati!!
Sei super forte!! Con uno squat fatto bene aggiungeresti 20/30kg al massimale comodi!
Il discorso della schiena lo proverò anch'io, forse era quello che intendeva Morgante anche per me.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Segnalibri