Wo odierno:
squat
5x50kg
5x60kg
4x70kg
3x80kg
6x3 90 kg
https://www.youtube.com/watch?v=rE_u5D6ihzI
https://www.youtube.com/watch?v=KD-SgvvV4HI
panca
5x47kg
5x5 52kg
panca fermo 3"
5x3 47 kg
buona serata!
Wo odierno:
squat
5x50kg
5x60kg
4x70kg
3x80kg
6x3 90 kg
https://www.youtube.com/watch?v=rE_u5D6ihzI
https://www.youtube.com/watch?v=KD-SgvvV4HI
panca
5x47kg
5x5 52kg
panca fermo 3"
5x3 47 kg
buona serata!
Ultima modifica di Muscia; 09-02-2018 alle 06:05 PM
Quando vai in affondo sei sempre sbilanciato in avanti e hai il peso distribuito verso la punta e la parte interna del piede, mentre la parte esterna del tallone quasi si alza.
Devi trovare un appoggio in cui il piede resta tutto uniformemente appoggiato a terra perchè il peso è tutto uniformemente spalmato sulla pianta del piede.
Devi provare a variare la stance e l' angolo di apertura dei piedi.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Bravo
Ti correggo su una cosa, secondo me l’affondo non è millimetrico ma è perfetto secondo me.
Che dice il Doc ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
@Joker intendi che è perfetto perché sono sceso il minimo sindacale ottimizzando le energie?
Sinceramente avrei preferito scendere un po' di più e essere certo che l'alzata fosse valida. Ho dovuto riguardarlo e fare il fermo immagine per esserne certo. A stare così borderline si rischia di mancare l'affondo e dover ripetere l'alzata.
Muscia, sarà che sono di parte, ma a mio modesto parere l'affondo è più che buono, altro che fermo immagine.....
Zio
Io ultimamente sono diventato paranoico sull affondo (e quindi poco affidabile); anche di recente ho chiesto un parere sull affondo di un mio squat che non mi convinceva a due amici arbitri che me ne hanno confermato ampiamente la validità.
Inoltre i pantaloni di Muscia con la tasca che fa la piega proprio nel punto in cui la coscia arriva alla anca non aiutano.
Detto questo, per me l' affondo è valido ma al pelo, io non mi fiderei di un affondo così in gara.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Io non gareggio, ma nei massimali ragiono come se facessi una gara, per cui voglio sempre farli belli netti.
Segui qualche allenamento in particolare? Vorrei suggeriti di fare esercizi tecnici ad ogni allenamento se puoi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sto seguendo un programma che prevede i tre big in tutti i wo.
Uno seguendo una progressione e gli altri due o come esercizi tecnici o con dei 5x5@65% per fare volume curando la tecnica.
Oggi ho iniziato la quarta settimana (prog 5x3 80%).
Wo odierno:
Squat
5x60kg
5x70kg
5x5 80kg 65%
Bruttini come sempre.
Panca
5x47kg
5x52kg
5x57kg
5x3 63kg 80%
Bene, buona tenuta anche con un carico impegnativo.
Squat 3 fermi
3x5 50kg 40%
Era un po' che non facevo questa variante e ho dovuto riprendere un po' confidenza.
Trazioni presa supina stretta
7 - 6 - 5 - 6
Buona serata!
Certo un 5x5 con 8 dicasi 8kg di Squat... E dici che il carico è gestibile esticazzi dico io... Ihihih
Zio
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
8 kg senza contare il carico del pranzo di oggi ahagah
Scherzi a parte mi e' scappato via uno 0...![]()
Wo odierno:
Stacco
2x80kg
2x90kg
2x100kg
2x110kg
5x2 117 kg (85%)
Duri, ma via via più gestibili al passare delle serie.
Panca
5x47kg
5x5 52kg (65%)
Sessione leggera dedicata a controllo della discesa, fermo netto e lungo e partecipazione delle gambe. Su quest'ultimo punto c'è parecchio da lavorare.
Squat fermo buca 2"
3x60kg
5x3 70kg (55%)
Sensazioni positive. Sta migliorando il controllo.
In generale bel wo, sono abbastanza soddisfatto.
Buon pomeriggio!
Segnalibri