In tutto ciò. .. altezza e peso?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In tutto ciò. .. altezza e peso?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non c'è nulla da discutere. Probabilmente Mhz è un ragazzetto entusiasta che si è lanciato senza aver le idee chiare ed ha avuto qualche risultato.
Però sentir sostenere tesi alimentari senza neppure avere la minima idea delle composizioni dei vari alimenti, delle differenze fra fonti glucidiche, delle kcal/gr fornite dai vari macro... Mhz sei giovane ed entusiasta, occhio a non far scemenze. Prima di tutto la cultura di base. Ricordati che le eventuali conseguenze negative le pagheresti tu x primo.
Inizia a leggerti le varie discussioni in evidenza e impara ad alimentarti in maniera sana ed equilibrata.
Impara a farlo prima di lanciarti in improbabili diete di massa.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ragazzi, ho 22 anni, sono studente universitario e so cosa è giusto e cosa sbagliato.
le diete estreme funzionano, in una settimana ti fanno perdere 2 kg di grasso e uno di muscolo,
ma considerando che per fare 1 kg di muscolo io ci metto un mese di allenamento, non mi sembrano convenienti.
io sto cercando di mettere a punto una dieta che mi permetta di perdere 3 kg di grasso al mese, non 2 e non 4, ho detto 3, preservando al meglio la massa muscolare. Faccio 6 ore alla settimana di pesistica nella speranza di contrastare il catabolismo indotto dalla dieta, e nella speranza di ritrovarmi quando sarò giunto al 6-7% di grasso, con 6-7 kg in più di muscolo.
questi sono i miei obbiettivi personali e i motivi per i quali ho aperto questa discussione, se qualcuno può indirizzarmi meglio, sono pronto ad ascoltare.
Ultrasound.....scusa se te lo dico.....
Quanto hai scritto sopra non avviene nemmeno nei film di fantascienza.
Mi fa piacere che tu stia studiando all'universitá (anche io la frequento. Come docente) ma le perdite di grasso che tu hai elencato sono troppo ottimistiche. E non salutari.
Quello che ha scritto mhz non lo commento perchè sono stato correttamente anticipato da wildcat e da altri.
Leggere i threads in evidenza é la prima cosa da fare. ;-)
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
ho letto altre discussioni, anche articoli vari di nutrizione nel web, non mi sembra molto sbagliato aspettarsi 3 kg al mese da una dieta ben formulata nè credo sarebbe meglio stare steso sul letto tutto il giorno.
non studio nutrizione comunque.
l'unica cosa che ho capito per il momento è alzare un po' le calorie.
Ultra, chi entra in un forum, di solito, o mastica già un po' di nozioni su allenamento e alimentazione, da pareri, oppure è a zero completo e ascolta umilmente. Credimi, non voglio fare il professore, ma se conoscessi un minimo il ciclo di Krebs (motore del corpo umano), non scriveresti certe cose completamente fuori da ogni logica. Te lo dico con il massimo rispetto, ma cerca umilmente di leggere ed informarti. L'alimentazione è una scienza, c'è una laurea in merito, non si può inventare per sentito dire o perchè hai letto Men's healt. Ciao ciao
Ok, prendo lezione e migliorerò la mia cultura...
Il tono che hai usato, mi fa riflettere su ciò che devo fare per un mio benessere futuro.. Però mi ritrovo improvvisamente attaccato da tutti i fronti, mentre tu sei stato l'unico a capire, a comprendere e a darmi indicazioni per migliorare. Lo apprezzo molto, davvero
Leggerò tutto ciò che c'è da leggere, domani farò una bella visita in libreria
P.S: Wild, ti faccio l'ultima domanda un po fuori posto (Scusate l'off topic):
Ma se alternassi allenamento aerobico + alimentazione da definizione, con allenamento di pesistica (Body Building), cosa accadrebbe? Cosa andrebbe in contrasto? Che risultati si potrebbero ottenere? Oppure che contro-risultati si potrebbero ottenere?
Per aerobica intendo corsa massacrante da minimo 9KM...
Sono sempre stato curioso di sapere che tipologia di evoluzione fisica si potrebbe ottenere...
EDIT: SCUSA ULTRASOUND PER L'OFF TOPIC! Ti chiedo venia![]()
Succederebbe solo una cosa: perderesti altri kg. Se non aumenti le calorie non cresci.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
In pratica:
Non si crescerebbe di Massa
Ma si andrebbe solo a "definire" o proprio si va contro una regressione?
Ciò'è, che risultati fisici si potrebbero trarre da corsa + pesistica? Un esempio di "fisico" con questo allenamento?
Scusatemi, ma me lo sono sempre chiesto
Dipende.....dovresti postare la tua dieta, il tuo peso con le relative percentuali.
Comunque sono dell'idea che ogni qualsivoglia dieta sbilanciata, al limite vada tenuta solo per brevi periodi
Ultima modifica di Skywalker; 12-08-2013 alle 08:59 PM
ho la vaga sensazione che MHz vuole sentirsi dire: otterrai il fisico di Brad Pitt o di Bruce Lee... Ma proprio vaga sensazione eh. Fai domande che implicano meccanismi metabolici-anabolici-catabolici-nutrizionali di una vastità galattica. Parti dalle basi della conoscenza, perchè anche se ti dessero risposte su queste cose, legheresti altri dubbi, domande andando avanti all'infinito, mentre le risposte le puoi trovare tu, leggendo libri su alimentazione e allenamento
"Solo gli stolti agiscono senza chiedere, senza togliere i dubbi che li affliggono e senza pensare con la propria testa. Agendo secondo ciò che gli dicono. Non sono più uomini, sono cani."
Ho scelto questa citazione, perchè vedendo il tuo nome, probabilmente ti si addice
![]()
Segnalibri