Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: serie e ripetizioni da massa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bbuilder89 Visualizza Messaggio
    cosa intendi dicendo che non porta a niente?
    beh spiegami perchè proprio 3 serie e perchè proprio 10 ripetizioni.

con che velocità sono eseguite le ripetizioni?
    quali sono i recuperi tra le serie?

per l'ennesima volta (scusa se sembro polemico) 3x10 nn vuol dire una mazza..
    3x10 con 10 secondi di recupero tra le serie ed un carico pari al 50% del massimale non porta a nulla
    ed è sicuramente differente da 3x10 con l'85% del max eseguito in rest pause e con 3 minuti di recupero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bbuilder89 Visualizza Messaggio
    cosa intendi dicendo che non porta a niente?
    non è vero, io ti consiglio di non dare retta a questi scienziati con braccia da 30 cm e da una serie con 300 kg; puoi allenarti con 4x8 o 5x15 è importante sentire il sangue che gonfia il muscolo che stai allenando; non guardare quanto pesa un manubrio, ma utilizza tutti gli attrezzi come se fossero pennelli per dipingere lentamente e concentrato su cio' che fai; allena il muscolo da diverse angolazioni; ma soprattutto esecuzione corretta e pesi moderati ti evitarenno infortuni; prova lo squat, gli stacchi e la panca ma se avrai dei problemi di esecuzione o ti sentirai insicuro evita: si costruisce un fisico da bb anche senza e chi in passato ha detto il contrario nelle riviste di settore lo ha fatto solo per fini economici ma questo è un discorso lungo.....non essere troppo restrittivo con la dieta, non dico di mangiare quello che vuoi ma non stare a contare i carboidrati o quante kcal ha un grammo di grasso, gli omega-3, omega-6 alfa e omega etc., se qualchevolta vuoi andare da mc donalds vacci senza rimorsi ( ciò che è importante è uscire dalla sala pesi matidi di sudore con i muscoli talmente intorpiditi da non riuscire ad aprire il rubinetto della doccia ma soprattutto dopo esserti DIVERTITO).
    e con questo spero di aver fatto drizzare i capelli al fenomeno tattoos(ma non mi sembra dai video tipo stacchi con 170 kg, tanto peso ma muscoletti?.....ma forse è un'altro sport che non conosco) che mi aspettava al prossimo cancello.....

il bb è il divertimento più semplice che esista e io dopo 20 anni e 23 preparazioni agonistiche ancora mi diverto.

con simpatia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    vanno stabiliti degli obiettivi, e uno di essi (forse il + importante) è l'aumento progressivo DELLA MASSA.

Predefinito

allora consigliatemi quante ripetizioni dovrei fare dividendo l esercizio in 4 serie
    per la massa e quanto tempo dovrei fare di pausa tra una sezione e l altra

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirtica Visualizza Messaggio
    non è vero, io ti consiglio di non dare retta a questi scienziati con braccia da 30 cm e da una serie con 300 kg; puoi allenarti con 4x8 o 5x15 è importante sentire il sangue che gonfia il muscolo che stai allenando; non guardare quanto pesa un manubrio, ma utilizza tutti gli attrezzi come se fossero pennelli per dipingere lentamente e concentrato su cio' che fai; allena il muscolo da diverse angolazioni; ma soprattutto esecuzione corretta e pesi moderati ti evitarenno infortuni; prova lo squat, gli stacchi e la panca ma se avrai dei problemi di esecuzione o ti sentirai insicuro evita: si costruisce un fisico da bb anche senza e chi in passato ha detto il contrario nelle riviste di settore lo ha fatto solo per fini economici ma questo è un discorso lungo.....non essere troppo restrittivo con la dieta, non dico di mangiare quello che vuoi ma non stare a contare i carboidrati o quante kcal ha un grammo di grasso, gli omega-3, omega-6 alfa e omega etc., se qualchevolta vuoi andare da mc donalds vacci senza rimorsi ( ciò che è importante è uscire dalla sala pesi matidi di sudore con i muscoli talmente intorpiditi da non riuscire ad aprire il rubinetto della doccia ma soprattutto dopo esserti DIVERTITO).
    e con questo spero di aver fatto drizzare i capelli al fenomeno tattoos(ma non mi sembra dai video tipo stacchi con 170 kg, tanto peso ma muscoletti?.....ma forse è un'altro sport che non conosco) che mi aspettava al prossimo cancello.....

il bb è il divertimento più semplice che esista e io dopo 20 anni e 23 preparazioni agonistiche ancora mi diverto.

con simpatia
    Ahaahahahahahahah

sirtica mi fa impazzire.... ROTFL

@ bbuilder89
    Dai retta a sirtica se non vuoi crescere!

Altrimenti, se vuoi crescere, smettila di pretendere di capire tutto e subito, ma leggiti i thread in evidenza e fatti delle belle ricerche...

Per capirci qualcosa dovranno passare giorni... adesso non sei in grado neanche di sostenere una conversazione produttiva, ragazzo!

Predefinito

con simpatia

ahaha mi mancava qualcuno che declamasse il NO PAIN NO GAIN!!!!!!!!!! evviva grazie che ci sei tu adesso che hai sputato in faccia a anni di studi sull'allenamento sei contento?
    senti per come la vedo io è logico che si vada in palestra per sudare e riempire il muscolo di sangue e sentirlo pompato... ma l''ho capito da solo dopo 6 mesi di allenamento credo... io prob non capisco che il 5% di quello che è questo sport ma non diciamo ovvietà... insomma il bello dei forum è che si viene qui per scambiare consigli e IMPARARE visto che c'è gente che dopo 20 anni che si allena e non ha ancora capito un beep---[ non ce l'ho con te è un esempio]

Predefinito

sirtica ha in parte ragione, e il suo approccio è moderato per certi versi e estremo per altri.

su questo forum il pensiero dominante è che se vuoi massa devi avere anche forza, al pump ci pensi dopo (se proprio devi...).
    insomma l'aspetto forza prevale sull'aspetto massa.

l'approccio di sirtica è moderato per quanto riguarda l'alimentazione, ma decisamete orientato alla massa che secondo lui si aquisisce con il pump e la fatica degli allenamenti.

se a me interessasse solo la massa, farei serie lunghe, super serie, macchine varie e mono articolari a volonta, e poi magari panca e squat ma senza dare a questi esercizi il risalto particolare che viene dato su questo forum, cercando spesso il cedimento.

alla fine avrei un fisico molto pompato (tipico di quelli grossi delle palestre), a mio parere brutto da vedere (nn mi piacciono le massse troppo tondeggiati tipiche di chi si allena solo per la massa) e molto meno forte di quello che sembra.

ps: sono un sostenitore accanito di multi articolari e baso il mio allenamento su quelli.

Predefinito

anch'io tutto sommato non me la sento di criticare troppo sirtica.
    è evidente che per lui questo funziona. e che pur usando pesi bassi (mi pare che tu nn sia mai andato oltre 70/80kg di panca, no? ) abbia ottenuto egregi risultati.
    però in questo forum viene additato come eretico perchè,come ha appunto detto konkoji, il pensiero generale è che se si è grossi bisogna essere forti (ed è anche il MIO pensiero).
    poi se a qualcuno interessa veramente essere pompato e basta allora il suo approccio allora forse è più sensato del nostro, anche se sicuramente migliorabile... anzi, qualora volessi confrontarti con noi (o anche solo con me e konko...) ,siamo tutti qua

Predefinito

Quello che ha detto sirtica non credo possa essere un buon consiglio per un neofita totale come bbuilder89... Dai, la programmazione all'inizio per un newbie è fondamentale ecchec****! Che può continuare a praticare rematore 4 x 8 con 40 kg per sempre???? Così NON incrementerà una ceppa...

Ma questo lo sapete/ppiamo tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    sirtica ha in parte ragione, e il suo approccio è moderato per certi versi e estremo per altri.

su questo forum il pensiero dominante è che se vuoi massa devi avere anche forza, al pump ci pensi dopo (se proprio devi...).
    insomma l'aspetto forza prevale sull'aspetto massa.

l'approccio di sirtica è moderato per quanto riguarda l'alimentazione, ma decisamete orientato alla massa che secondo lui si aquisisce con il pump e la fatica degli allenamenti.

se a me interessasse solo la massa, farei serie lunghe, super serie, macchine varie e mono articolari a volonta, e poi magari panca e squat ma senza dare a questi esercizi il risalto particolare che viene dato su questo forum, cercando spesso il cedimento.

alla fine avrei un fisico molto pompato (tipico di quelli grossi delle palestre), a mio parere brutto da vedere (nn mi piacciono le massse troppo tondeggiati tipiche di chi si allena solo per la massa) e molto meno forte di quello che sembra.

ps: sono un sostenitore accanito di multi articolari e baso il mio allenamento su quelli.
    intervento chiaro, intelligente e logico. Il nesso di tutto è cosa si decide di fare quando si entra in palestra ( powerlifting, forza o bodybuilding).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Quello che ha detto sirtica non credo possa essere un buon consiglio per un neofita totale come bbuilder89... Dai, la programmazione all'inizio per un newbie è fondamentale ecchec****! Che può continuare a praticare rematore 4 x 8 con 40 kg per sempre???? Così NON incrementerà una ceppa...

Ma questo lo sapete/ppiamo tutti.
    caro amico, forse non ho messo in risalto un concetto fondamentale: INTENSITA'. L'intensità unità al recupero ( diverso per ciascuno di noi ) porta alla crescita. Ma ti assicuro che l'intensità e quindi lo sviluppo muscolare si raggiunge facendo curl per bicipiti con manubri da 10 kg x 15 reps se la serie la fai con la giusta concentrazione e pompando sangue il più possibile ( ti consiglio di leggere qualcosa di Vince Gironda in merito). Vidi di prsona una decina di anni fà un bber professionista polacco ( Roland Cziurlok ) fare panca con 50 kg ( 25 kg per parte ) e al di là del suo sviluppo muscolare che era notevole mi ha impressionato era l'intensità con cui veniva eseguito l'esercizio....vedendolo ho capito che stava solamente facendo bodybuilding.

con simpatia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    anch'io tutto sommato non me la sento di criticare troppo sirtica.
    è evidente che per lui questo funziona. e che pur usando pesi bassi (mi pare che tu nn sia mai andato oltre 70/80kg di panca, no? ) abbia ottenuto egregi risultati.
    però in questo forum viene additato come eretico perchè,come ha appunto detto konkoji, il pensiero generale è che se si è grossi bisogna essere forti (ed è anche il MIO pensiero).
    poi se a qualcuno interessa veramente essere pompato e basta allora il suo approccio allora forse è più sensato del nostro, anche se sicuramente migliorabile... anzi, qualora volessi confrontarti con noi (o anche solo con me e konko...) ,siamo tutti qua
    grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    se a me interessasse solo la massa, farei serie lunghe, super serie, macchine varie e mono articolari a volonta, e poi magari panca e squat ma senza dare a questi esercizi il risalto particolare che viene dato su questo forum, cercando spesso il cedimento..
    otterresti poco.

il nostro caro amico sbaglia.

-studi dimostrano che il pompaggio non è allenante.. non porta ad ipertrofia. (studi recenti non quelli degli anni 60, quando ancora gli scienziati facevano i graffiti sui muri delle caverne)
    -15 ripetizioni ti obbligano ad utilizzare un carico troppo leggero.. non sufficientemente elevato da stimolare le fibre + ipertrofizzabili.
    -15 ripetizioni non stimolano sufficientemente il sistema nervoso, non tanto da progredire decentemente nei carichi.. insomma continuerai a giocare con i pesi chicco
    -andare costantemente alla ricerca dell'acido lattico porterà all'inibizione degli altri sistemi + efficaci, come quelli alattacidi.
    le fibre IIB sono alattacide.. e guardacaso sono le + ipertrofizzabili.

portare l'esempio del FENOMENO rumeno o polacco che è grosso con 10kg di panca per lato (senza contare il bilancere perchè non fa figo) (che poi nn sappiamo neanche che si pijano sti tizi)
    o di MIO CUGGINO che in 2 mesi di palestra è diventato grosso mangiando come "lu porcu" senza badare alla dieta è facile.
    è chiaro che i fenomeni esistono e che non abbiamo tutti la stessa predisposizione.. ma bisogna osservare maggiormente la statistica.. e la fisiologia.

non ho intenzione di provocare sirtica che per quanto mi riguarda cerca solo di creare scompiglio (vista la sua uscita con i tizi di 30cm di braccio e 300kg di massimale.. purtroppo non è il mio caso però ),
    oltretutto proprio sirtica una volta iniziò a spammare sul mio diario scrivendo frasi senza senso..
    lo stesso sirtica in un altro thread scrive una perla come questa:
    "Invece secondo me Mc Donald's è il massimo per il BB. Il mio pasto post workout è sempre uguale 2 cheese burger e 1 milk shake o gelato. Sono al 8% BF, e se non mangiassi così non troverei energia... "

però quante volte ci capita di incontrare "il grosso di turno" (che in questo caso probabilmente non è l'utente in questione eh .. facile parlare senza aver mai postato uno straccio di foto\video) che si crede esperto e invece ne sa davvero poco?
    questo cosa vuol dire, che bisogna fare le cappellate che fa lui solo perchè è + grosso?

ora nn perchè zio tattoos non sia in grado di difendersi da se.. ma quanti over 40 conosci con quel fisico e con quella % di BF? (cioè con l'addome in vista)
    forse nn hai ben sfogliato il diario e ti sei limitato a vedere i video in maglietta..
    è facile essere panzuti e sembrare grossi.. da vestiti.
    pure io, che attualmente mi interesso poco di ipertrofia in maglietta sembro grossetto.. ma onestamente in spiaggia accanto ad un over 40 come tattoos non mi ci vorrei trovare.. farei una magra figura e probabilmente la farebbero il 90% dei palestrati che pensano solo a pompare
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-01-2007 alle 09:25 AM

Predefinito

caro amico, forse non ho messo in risalto un concetto fondamentale: INTENSITA'. L'intensità unità al recupero ( diverso per ciascuno di noi ) porta alla crescita. Ma ti assicuro che l'intensità e quindi lo sviluppo muscolare si raggiunge facendo curl per bicipiti con manubri da 10 kg x 15 reps se la serie la fai con la giusta concentrazione e pompando sangue il più possibile ( ti consiglio di leggere qualcosa di Vince Gironda in merito). Vidi di prsona una decina di anni fà un bber professionista polacco ( Roland Cziurlok ) fare panca con 50 kg ( 25 kg per parte ) e al di là del suo sviluppo muscolare che era notevole mi ha impressionato era l'intensità con cui veniva eseguito l'esercizio....vedendolo ho capito che stava solamente facendo bodybuilding.

con simpatia
    Già.... ma gli esempi che porti sono tutti di bodybuilders professionisti.
    Credi che essi si siano fermati ai carichi che avevano all'inizio? Spero di no.
    Una volta che hai quelle masse puoi sperimentare tecniche più svariate, compresa la (fra l'altro molto bella) superslow, che mi sembra tu chiami indirettamente in causa.

Quello che predichi non si addice ad un neofita per tutti i motivi di cui sopra.

ovviamente in simpatia

Predefinito

se qualchevolta vuoi andare da mc donalds vacci senza rimorsi ( ciò che è importante è uscire dalla sala pesi matidi di sudore con i muscoli talmente intorpiditi da non riuscire ad aprire il rubinetto della doccia ma soprattutto dopo esserti DIVERTITO).

con simpatia
    Eh eh eh... a parte il fatto che a me:

a. non entra in tasca alcunché rispetto al fatto che si vada da Mc Donald's, ci mancherebbe [al più i soldi entrano in tasca alla Mc Donald's inc.];
    b. che la salute è vostra e non mia. Se volete mangiare schifezze in massa, fate pure. Anche qua non mi entra in tasca nulla.
    c. non confondiamo i pesi con il BB. Discorso lungo: per un BBer i pesi sono un fine, bla bla, l'importante è la massa. Bene, bene.

Su una cosa concordo fortemente: il Divertimento. A 44 anni con la vita che faccio e nelle condizioni in cui mi alleno io, se non mi divertissi, da mo' (come si dice da queste parti) che avrei smesso e mi sarei messo su un divano a cambiare i canali con il telecomando.

Detto questo, io ho messo la mia faccia ed il mio corpo su internet. Non ho veli, non ho dissimulazioni. Chi mi conosce personalmente sa che quello che scrivo corrisponde a verità. I chili vanno su ed è questo il mio scopo.

Ognuno è libero di pensarla ed agire come meglio crede.

P.S. purtroppo i capelli sono pochi e si alzano quando leggo altre cose.
    P.P.S. noto che l'avvertimento che avevo dato l'altra è stato travisato completamente. Chiarisco: rimane valido il fatto che se si va in OT rispetto al Thread, si cancellano gli interventi per RISPETTO degli altri utenti del Forum.