Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.

Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Dorso, direi dip. Ci sarebbe anche la French press ma personalmente ho avuto problemi ai gomiti.
    Cavolo hai ragione. Non avevo proprio pensato alle dip. (Il French press non piace neanche a me)

Grazie mille. Ora devo capire come inserirle nel programma di allenamento (panca 3 volte a settimana e panca stretta 1, non vorrei fare troppa roba e trovarmi a scoppiare).

Dopotutto basta guardare il braccio per vedere che c'è poca sostanza, sia in generale, sia rispetto al corpo. A dire il vero, se fate il confronto con i video vecchi, ho ingrossato anche un po' le braccia, ma resta la parte più carente di tutto il corpo. E poi mi sono rotto di avere il braccino da ragazza. Doc, se mi senti, mandami la tua benedizione (che sarebbe un programma brutale per rendere i miei tricipiti duri come il marmo )

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 23-06-2017 alle 11:00 PM

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.

Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
    Scusami Doc, ho letto il messaggio di muscia e non il tuo, pensavo che fosse stato lui a batterti sul tempo

Comunque si, andata per le dip. Per la panca provo a tirare giù una bozza io e poi magari me la correggi? Non voglio farti perdere troppo tempo a pensare a un allenamento per me

P.S Potrei dire una cavolata, ma so che esiste una posizione da assumere con le dip che permette un maggior coinvolgimento del tricipite rispetto al petto. Sapere qual è per caso?

Predefinito

Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.

Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.

Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
    Buon Allenamento!
    Doc

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.

Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.

Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
    A parte che tu Doc ti accontenti delle tue braccine perchè non sono braccine, ma già braccia da uomo adulto e forte. Io ho ancora le braccia da adolescente, cavolo non ho 30 anni è vero ma nemmeno 16.

Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.

E poi questa situazione la vivo un po' come un disagio: io a settembre partivo da una situazione di sottopeso drastica, e l'aver messo quasi 10 kg è già un grande traguardo per me. Ma le braccia sono rimaste proprio indietro. Sono più toniche si, non lo nego, ma le dimensioni sono rimaste pressochè inalterate.

So che la cosa può far storcere il naso a qualcuno, ma cercate di chiudere un occhio

P.S Nei prossimi giorni, quando ho un po' di tempo, butto giù una bozza per il dopo Russo.
    I principi base sarebbero: 3 allenamenti (Lun - Merc - Ven) in cui seguire una scheda, e un quarto (Sab) dove non seguire progressioni e fare del lavoro diverso dai tre big (non eslcudo lavoro per le braccia specifico, ma anche altro). 2 Squat, 2 Panche e 1 Stacco (eventualmente pensavo di fare 3 Squat, il terzo nel giorno dello stacco, prima di questo, ma a percentuali basse, quasi a mò di riscaldamento). Stretching per 5-10' a fine di ogni seduta tranne il sabato. Però se ne parlerà seriamente dopo i massimali
    Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 04:10 AM

Ragazzi, non so a chi può interessare, ma per caso sono finito sul profilo di IronPaolo su questo forum. Ho visto le sue discussioni iniziate. C'è tutto. Come fare stacco, come fare panca, come fare squat, come avere le braccia grosse (si, me lo sto conservando per ultimo), se è facile o no diventare grozzi.

Ora, bene o male, sappiamo tutti fare stacco, squat e panca. Ma io leggendo quest'uomo noto che ogni dannata volta colgo dei particolari che mi erano sfuggiti nelle letture passate.

L'unico peccato è che non si vedono più le immagini...
    Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 04:09 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.
    Fai benissimo, volevo solo dire che io non ho strategie per le braccia perchè non sono una mia priorità, ma non ritengo ci sia nulla di male a ricercare anche una armonia estetica

(Gli articoli di Ironpaolo li trovi ancora tutti completi con le immagini e aggiornati sul suo blog: Smartlifting)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao Dorso, anch'io a breve cercherò qualche strategia per rinforzare le braccia, e credo che ispessirle sia uno dei passi per riuscirci. Teniamoci aggiornati.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ciao dorsoduro, gli articoli di Paolo me li sono letti tutti, ed è dai suoi scritti che cerco di affinare la rozza tecnica che ho sullo squat ma ancora di più sullo stacco. Per le braccia però quell'articolo ti deluderà un po' (nel senso che non troverai la formula per le braccia enormi).
    Io come te sto lavorando sui tricipiti perché sulla panca sto indietro. Ma dato che non amo lavorare sulle braccia (infatti anche le mie sono da 'femmina') faccio un veloce superset French press + Dip panca (con dischi sopra la panza) in 3x8 alternando le serie (TUT non lunghissimo, ma il rest è al minimo). Devo dire che con questo metodo li sento soffrire alla grande.

Predefinito

Vedo che siamo un po' quindi a dover lavorare sulle braccia. Concordo con Morgante, può essere utile confrontarci.

o settimana prossima sarò poco presente causa esame il 3 luglio (un quarto d'ora al giorno lo si trova però), questo solo per dire che penserò solo in seguito a un metodo per allenare le braccia. Però ecco, può essere utile iniziare a scambiarci qualche idea.

Ad esempio io dopo varie letture sono arrivato a non amare particolarmente il French press, mentre ritengo ottima la panca stretta e, come hanno già detto Muscia e Doc, le dip ovviamente. Io partirei da queste basi, diciamo come "fondamentali" per i tricipiti. Poi c'è da vedere tutti i vari complementari (io direi un massimo di due, considerando che i tricipiti sono sollecitati anche in panca, press e qualche altra cosa, e in che salsa fare questi esercizi.

Andrea, tu hai un diario?

Predefinito

Lo aprirò la prossima settimana,dopo aver fatto un paio di video sulla stacco. Io, come te ed altri, ho come obbiettivo l'aumento della forza sui 3 big. La panca non mi piace tanto ma sono indietro, lo squat lo amo ma devo affinare la tecnica, lo stacco faccio pietà proprio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
    La panca non mi piace tanto ma sono indietro, lo squat lo amo ma devo affinare la tecnica, lo stacco faccio pietà proprio.
    Se fossimo già tutti bravi non ci sarebbe più gusto!

Predefinito

Il bello è impegnarsi per migliorare, la soddisfazione poi sarà tanto più grande quanto sono grandi gli errori da correggere e gli ostacoli da superare.