Non avevo commentato perchè non volevo romperti le palle al primo video. Bisogna mettere in conto che è il primo allenamento dopo un fermo e che il bilanciere instabile rende tutto più difficoltoso, però effettivamente sono proprio al pelo; però se tu potessi concentrarti di più sull esercizio invece che sul bilanciere che scivola pensao che risolveresti il problema, manca pochissimo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao a tutti,
Dopo qualche mese di allenamento “zoppo” sono riuscito a completare la mia home gym e da ottobre ricomincerò con gli allenamenti strutturati. Eccola qua:
Sto continuando con la scheda multi con fondamentali in 4x8 per riprendere carichi e sforzi.
Ieri allenamento di squat in 4x8 con 95kg:
https://youtu.be/we5mgXY0bYI
Ho notato che i piedi non sono allineati e se mi sforzo a tenerli tali non mi trovo comodo e spingo meno. Normale? Problema? Come posso migliorare?
È un po’ che non mi registravo e non mi piacciono molto le esecuzioni. Non so se sia causato dalle 8 rep o dalla lontananza forzata dai pesi.
Grazie come sempre dei consigli!
Luigi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L' esecuzione non mi sembra male, l' asimmetria è difficile da correggere, anche io ho un piede più avanti dell' altro ma horinunciato a correggerlo. Temo che se non si è seguiti dal vivo sia molto difficile
Buon Allenamento!
Doc
Ultima sessione di deadlift. Mi sembra che la barra sia più bassa rispetto al “regolamentare” ma tra diametro del peso e legno dovrebbero essere 45cm.
4x8 con 105kg
https://youtu.be/TWPAyZmfUJQ
Da inizio ottobre riparto con le serie da 5 e i carichi maggiori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo stacco è bello, forse in qualche momento hai il baricentro leggermente spostato verso le punte dei piedi, ma nel complesso è fatto molto bene
Buon Allenamento!
Doc
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri