Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ti capisco... per me in Italia è più o meno la stessa cosa, i proprietari sono degli squilibrati mentali ma gli istruttori sono bravi e la palestra è una delle migliori per cui, anche se cambierei volentieri, quando torno in Italia ritornerò là.

Le strade sono due: o fai la persona "superiore", non reagisci e sopporti la sua maleducazione ancora per poco, oppure gliela fai pagare! E io, essendo una persona che al contrario di te si incavola subito, sceglierei la seconda! Secondo me è giusto che la gente paghi per come tratta gli altri, non si può sempre subire... ma la penserei un po' meglio che lasciare i dischi in giro o mandarlo a quel paese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Ti capisco... per me in Italia è più o meno la stessa cosa, i proprietari sono degli squilibrati mentali ma gli istruttori sono bravi e la palestra è una delle migliori per cui, anche se cambierei volentieri, quando torno in Italia ritornerò là.

Le strade sono due: o fai la persona "superiore", non reagisci e sopporti la sua maleducazione ancora per poco, oppure gliela fai pagare! E io, essendo una persona che al contrario di te si incavola subito, sceglierei la seconda! Secondo me è giusto che la gente paghi per come tratta gli altri, non si può sempre subire... ma la penserei un po' meglio che lasciare i dischi in giro o mandarlo a quel paese
    caspita, prima ero l'unico a stare all'estero, ora vedo gente sparsa un po' ovunque...
    Cecilia dove stai?

mi dispiace dorsoduro... ma in pratica anche se metti le cose di valore all'interno delle cassette di sicurezza ti svaligiano ugualmente? portati dietro un marsupio e metti tutto l'i al limite, nessuno ti deruba mentre ce l'hai addosso... per curiosità, dove stai?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Guarda nella panca io li sento i dorsali, cioè all'inizio della discesa li sento che spingono forte, non so perchè però tendo a perderli negli ultimi cm. Però noto che quando li riesco a tenere belli compatti mi esce un bel fermo ''fermo'' e ciò mi aiuta anche in spinta.

Per lo stacco non so dirti perchè ho le tibie in quella posizione. Sto imparando a conoscerlo meglio come esercizio...

Devo verificare l'altezza del bilanciere. Venerdi porto un metro e vedo. Comunque Doc ieri lo stacco mi ha dato belle sensazioni anche e soprattutto nel post wo: apparte le tibie distrutte (ho dimenticato i calzerotti), non avevo, e non ho tutt'ora, quei dolorini ai lombari che mi venivano sempre dopo lo stacco pesante.

Ultima cosa: piu che altro è uno sfogo personale, quindi non sentitevi obbligati a rispondere. La mia palestra è uno schifo. In pratica è una palestra piccola, dove va tutta gente della zona, quindi non ci dovrebbero essere ladri. E invece mi hanno già derubato 3 volte. Non ieri, ma nel passato (anche recente). Fatto presente ciò al titolare, mi sento rispondere ''sei ******** che porti i soldi in palestra'' e ''non posso sapere chi è il ladro''. In parte è giusto, ma è il menefreghismo verso il furto reiterato subito da un tuo CLIENTE a far incazzare. E le cassette di sicurezza le fa pagare 6 € mensili. Preferisco farmi derubare.

Poi ieri sono arrivato alle 21.30 in palestra. Questa chiude alle 11 (ufficialmente). Il titolare già inizia ad incazzarsi (è questo l'orario in cui venire ad allenarsi? E io: ma saranno anche cazzi miei eh), ma vabbè, finisce li, cerco di fare in fretta. Alle 10.15, mentre parlavo con un amico: '' ma siete qui a cazzeggiare, mica ad allenarvi''. Io sono una persona pacata, ma fino ad un certo punto, e già li stavo per tirargli il bilanciere addosso. Mi contengo, chissà come. Mi metto a fare panca, panca stretta e poi me ne vado. Lo saluto, e lui non ricambia il saluto. Ma davvero facciamo? Ma chi ***** ti credi di essere? Lo sai che se faccio uno squillo alla finanza ti chiude la baracca visto che tutti i pagamenti sono a nero?

E fosse finita qui.

Uscendo vedo un avviso sulla porta: ''La palestra a luglio chiuderà alle ore 21.30'' e ''La palestra ad agosto sarà aperta solo il Lunedì, mercoledì e venerdì fino alle 20, e il sabato dalle 10 alle 13''.

Insomma, una bella presa in giro visto che non ci sono sconti o vantaggi nonostante il disagio che ciò crea agli utenti. Se vuoi fare la persona seria, ti trovi degli aiutanti che badino alla palestra quando non ci sei, ma non crei disagi ai soci che, comunque, pagano il mensile allo stesso prezzo dei mesi in cui si seguono orari normali.

Il bello è che venerdì dovrei pagare il mensile. E purtroppo non ho alternative (l'unica palestra in zona prevede l'iscrizione che però è valida fino ad agosto. Non ha senso iscrivermi ora, per poi pagare l'iscrizione di nuovo a settembre), quindi, ahimè, mi sa che pagherò il mensile venerdì. Ma di certo non mi dimetnicherò di tutto ciò. E, parola di uno incazzato, gli farò cagare sangue prima di cambiare palestra (a settembre lo mando a quel paese davanti a tutti i clienti), cominciando a lasciare i pesi un po' dove cacchio mi capita e i bilancieri carichi.
    Fatti una home gym.
    E mandalo a caghare (con l'h).
    Gli dici in faccia che si merita che altri se ne vadano e gli dici perché.
    Ma che caxxo anche il proprietario stronxo no eh.
    Oggi sono superinca anch'io col proprietario.
    Ultima modifica di the77joker; 22-06-2017 alle 08:54 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Vi ringrazio per il supporto e mi scuso se sono poco attivo, ho un esame abbastanza tosto a breve e sto dando una mano con l'organizzazione (e gioco anche) in un torneo di calcio a 7, quindi a volte capita anche che leggo le risposte ma per un motivo o per l'altro mi dimentico di rispondere.

Comunque se metto la roba in cassetta di sicurezza non mi rubano, ma pagare 70 € di cassetta annualli è come farsi derubare nei fatti. Ora non sto portando piu soldi, la cosa non mi costa niente perchè è vicino casa la palestra, ma comunque non è bello andare a casa di un ''amico'' e sapere che tra i suoi ospiti c'è un ladro. E il proprietario non ha e non VUOLE mettere telecamera in casa per controllare. Non so se mi spiego.

E poi ci sono anche le altre situazioni di cui ho parlato. Vabbè ma non voglio annoiarvi con questa storia, lui è sul filo del rasoio e non ho vergogna di metterlo a figura di merds davanti tutti i clienti.

Tornando a noi, ho passato la nottata in bianco (faccende arretrate da sbrigare e, dopo, caldo), ho dormito solo un paio d'ore verso le 10 del mattino, ma sono ancora mezzo intontito. Tralasciando che non so come diavolo studiare 50 pagine di fallimento, in queste condizioni, ''temo'' un po' per il wo. Non ho niente di pesante oggi, a parte la panca tecnica ma non è una progressione. In teoria dovrei allenarmi, in pratica tutto dipende dalle forze che mi restano dopo il fallimento.

Ah che bello Goku come avatar, mi sembra di tornare bambino

Sera

Sono riuscito ad allenarmi, ma non ho video oggi causa batteria scarica appena giunto in palestra.

Comunque, visto che avevo la panca con fermo, volevo chiedere un paio di cose a Doc.

Innanzitutto: quanto ancora teniamo il lavoro tecnico sulla panca? Mi sa che siamo o alla 3, o alla 4 settimana.

E un'altra cosa: sono tremendamente scarso di tricipiti, e questo si riflette anche sulla panca (non a caso mia alzata più debole). Faccio già la panca stretta, ma credo di aver bisogno di qualcosa di diverso, forse variare gli stimoli, non so. In pratica, vorrei rafforzare i tricipiti: qualche consiglio/metodo di allenamento?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.

Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.

Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
    Scusami Doc, ho letto il messaggio di muscia e non il tuo, pensavo che fosse stato lui a batterti sul tempo

Comunque si, andata per le dip. Per la panca provo a tirare giù una bozza io e poi magari me la correggi? Non voglio farti perdere troppo tempo a pensare a un allenamento per me

P.S Potrei dire una cavolata, ma so che esiste una posizione da assumere con le dip che permette un maggior coinvolgimento del tricipite rispetto al petto. Sapere qual è per caso?

Predefinito

Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.

Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.

Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.

Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.

Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
    A parte che tu Doc ti accontenti delle tue braccine perchè non sono braccine, ma già braccia da uomo adulto e forte. Io ho ancora le braccia da adolescente, cavolo non ho 30 anni è vero ma nemmeno 16.

Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.

E poi questa situazione la vivo un po' come un disagio: io a settembre partivo da una situazione di sottopeso drastica, e l'aver messo quasi 10 kg è già un grande traguardo per me. Ma le braccia sono rimaste proprio indietro. Sono più toniche si, non lo nego, ma le dimensioni sono rimaste pressochè inalterate.

So che la cosa può far storcere il naso a qualcuno, ma cercate di chiudere un occhio

P.S Nei prossimi giorni, quando ho un po' di tempo, butto giù una bozza per il dopo Russo.
    I principi base sarebbero: 3 allenamenti (Lun - Merc - Ven) in cui seguire una scheda, e un quarto (Sab) dove non seguire progressioni e fare del lavoro diverso dai tre big (non eslcudo lavoro per le braccia specifico, ma anche altro). 2 Squat, 2 Panche e 1 Stacco (eventualmente pensavo di fare 3 Squat, il terzo nel giorno dello stacco, prima di questo, ma a percentuali basse, quasi a mò di riscaldamento). Stretching per 5-10' a fine di ogni seduta tranne il sabato. Però se ne parlerà seriamente dopo i massimali
    Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 05:10 AM

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Dorso, direi dip. Ci sarebbe anche la French press ma personalmente ho avuto problemi ai gomiti.
    Cavolo hai ragione. Non avevo proprio pensato alle dip. (Il French press non piace neanche a me)

Grazie mille. Ora devo capire come inserirle nel programma di allenamento (panca 3 volte a settimana e panca stretta 1, non vorrei fare troppa roba e trovarmi a scoppiare).

Dopotutto basta guardare il braccio per vedere che c'è poca sostanza, sia in generale, sia rispetto al corpo. A dire il vero, se fate il confronto con i video vecchi, ho ingrossato anche un po' le braccia, ma resta la parte più carente di tutto il corpo. E poi mi sono rotto di avere il braccino da ragazza. Doc, se mi senti, mandami la tua benedizione (che sarebbe un programma brutale per rendere i miei tricipiti duri come il marmo )

Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 12:00 AM

Predefinito

Ciao Dorso, anch'io a breve cercherò qualche strategia per rinforzare le braccia, e credo che ispessirle sia uno dei passi per riuscirci. Teniamoci aggiornati.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ciao dorsoduro, gli articoli di Paolo me li sono letti tutti, ed è dai suoi scritti che cerco di affinare la rozza tecnica che ho sullo squat ma ancora di più sullo stacco. Per le braccia però quell'articolo ti deluderà un po' (nel senso che non troverai la formula per le braccia enormi).
    Io come te sto lavorando sui tricipiti perché sulla panca sto indietro. Ma dato che non amo lavorare sulle braccia (infatti anche le mie sono da 'femmina') faccio un veloce superset French press + Dip panca (con dischi sopra la panza) in 3x8 alternando le serie (TUT non lunghissimo, ma il rest è al minimo). Devo dire che con questo metodo li sento soffrire alla grande.

Predefinito

Vedo che siamo un po' quindi a dover lavorare sulle braccia. Concordo con Morgante, può essere utile confrontarci.

o settimana prossima sarò poco presente causa esame il 3 luglio (un quarto d'ora al giorno lo si trova però), questo solo per dire che penserò solo in seguito a un metodo per allenare le braccia. Però ecco, può essere utile iniziare a scambiarci qualche idea.

Ad esempio io dopo varie letture sono arrivato a non amare particolarmente il French press, mentre ritengo ottima la panca stretta e, come hanno già detto Muscia e Doc, le dip ovviamente. Io partirei da queste basi, diciamo come "fondamentali" per i tricipiti. Poi c'è da vedere tutti i vari complementari (io direi un massimo di due, considerando che i tricipiti sono sollecitati anche in panca, press e qualche altra cosa, e in che salsa fare questi esercizi.

Andrea, tu hai un diario?