Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 591

Discussione: Diario di Vortex

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco migliore è il secondo, stai meglio sopra il bilanciere e questo sale più verticale, nel primo video ti posrti all indietro.

    Però guarda queste 2 foto, la prima è la curvatura della schiena in partenza la seconda a metà salita nella stessa singola, passa da concava a convessa, non va bene, cerca di tenerla sempre neutra, o almeno che la curvatura non vari.

    Allegato 16616

    Allegato 16617
    Azz
    Nn ci avevo fatto caso. Forse mi sono settato a mer... E troppo frettolosamente...
    Prossima volta farò meglio




    Grazie ancora Dok

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Allenamento Mercoledì e Giovedì:

    Military 9x1 42kg:
    https://www.youtube.com/watch?v=UJV1gasRUTU

    Stacco 8x3(fermo2" salita5"):
    https://www.youtube.com/watch?v=WxqOGlAJOIY
    https://www.youtube.com/watch?v=ola0spsHxNc

    panca 9x1 72,5kgForse dall'inquadratura non si capisce ma i gomiti sono ancora fuori asse, penso di averli migliorati leggiermente su quello tecnico che publicherò domani)
    https://www.youtube.com/watch?v=0yUvlV3_q-Y
    https://www.youtube.com/watch?v=VX_6Jd6SWws

    Squat 8x3(Fermo3" discesa5")Le Scarpe nuove sono fantastiche, purtroppo la cinta è quella della palestra e fa schifo quella che avevo ordinato ancora non è arrivata)
    https://www.youtube.com/watch?v=YrxcaMpXXVw
    https://www.youtube.com/watch?v=0KEpUnRvJw0

    Manca lo squat in 9x1 e la panca tecnica che publicherò domani

    Ps per DOK: Dopo questo ciclo a cosa mi consigli di passare , o lo ricomincio?


    Buona serata a tutti

  3. #168
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

  4. #169
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Due domande di mera curiosità:
    - Nella panca mi sembra che il sedere non sia appoggiato. È solo una mia impressione?
    - Nello squat sei sicuro che la cintura sia sufficientemente stretta? Mi sembra un po' ballerina, se così fosse diventerebbe inutile.

    I miei 2 cents
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #170
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Due domande di mera curiosità:
    - Nella panca mi sembra che il sedere non sia appoggiato. È solo una mia impressione?
    - Nello squat sei sicuro che la cintura sia sufficientemente stretta? Mi sembra un po' ballerina, se così fosse diventerebbe inutile.

    I miei 2 cents
    Allora, la cintura è quella della palestra è leggermente larga, stringe solo quando eseguo la valsalva, sto aspettando che arrivi quella mia, e sulla panca non sono stabilissimo con il sedere... E penso che su quello tecnico alcuni che non ho postato si staccava più visibilmente
    Ottima vista
    Ultima modifica di Vortex; 15-04-2018 alle 06:37 PM

  6. #171
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio

    Ps per DOK: Dopo questo ciclo a cosa mi consigli di passare , o lo ricomincio?
    Adesso ti commento i video e poi pensiamo al prossimo programma.

    Stacco lento, abbastanza ben fatto, ma, per paura di anticipare la spinta con le gambe fai l' errore opposto: passate le ginocchia anticipi con la schiena e le cosce restano inclinate, sembra quasi un' infilata

    Panca: non male, facile, sai perchè tendi ad alzare il sedere? Perchè sbagli la spinta delle gambe: tu spingi con le gambe verso il soffitto, invece la spinta deve essere verso le spalle e fare perno su di esse

    Squat lento: un po incerta la discesa ma nel complesso un buon controllo all inversione

    Squat: non male il primo e il terzo video, nel secondo non hai tenuto bene la schiena nel momento in cui hai cominciato la risalita e hai sculato un po.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #172
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Adesso ti commento i video e poi pensiamo al prossimo programma.

    Stacco lento, abbastanza ben fatto, ma, per paura di anticipare la spinta con le gambe fai l' errore opposto: passate le ginocchia anticipi con la schiena e le cosce restano inclinate, sembra quasi un' infilata

    Panca: non male, facile, sai perchè tendi ad alzare il sedere? Perchè sbagli la spinta delle gambe: tu spingi con le gambe verso il soffitto, invece la spinta deve essere verso le spalle e fare perno su di esse

    Squat lento: un po incerta la discesa ma nel complesso un buon controllo all inversione

    Squat: non male il primo e il terzo video, nel secondo non hai tenuto bene la schiena nel momento in cui hai cominciato la risalita e hai sculato un po.
    Per quanto riguarda lo squat si al secondo ho perso un pò e sono andato in sculata , me ne sono accorto senza rivedermi li , non penso sia una questione di peso , ma di concentrazione , ho sentito che quelli precedenti erano andati fluidi e molto buoni e mi sono rilassato un pò .

    Per la panca , grande DOK, tutto vero, spingo verso l'alto in effetti o comunque cerco di tenere tensione spingendo verso l'alto ...
    Ne terrò conto per le prossime volte

    Stacco : si è vero faccio questo errore , mi sono concentrato come un matto a tenere la schiena e non perderla come la settimana scorsa, e si, mi concentro anche di non fare un errore che facevo prima, che era appunto anticipare con le gambe ... azz

    Grazie ancora DOK , aspetto il prossimo programma, non vedo l'ora
    per la cinta purtroppo, mi hanno rimborsato l'ordine perchè non me lhanno spedita azz,
    mancava la taglia richiesta, la devo riordinare, secondo te va bene che uso quella della palestra che mi tiene stretto solo quando inspiro , quando espiro effettivamente come diceva Thor Son, mi balla un pò.
    Grazie ancora Dok e buona Serata

  8. #173
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    Grazie ancora DOK , aspetto il prossimo programma, non vedo l'ora
    dammi un attimo perchè sono un po incasinato, ma qualcosa lo inventiamo

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    secondo te va bene che uso quella della palestra che mi tiene stretto solo quando inspiro , quando espiro effettivamente come diceva Thor Son, mi balla un pò.
    Se non c'è alternativa meglio poco che niente. Anche io la uso larga a carichi bassi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #174
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    dammi un attimo perchè sono un po incasinato, ma qualcosa lo inventiamo



    Se non c'è alternativa meglio poco che niente. Anche io la uso larga a carichi bassi
    Tranqui Dok nn ti voglio mettere fretta, e grazie ancora,
    per quanto riguarda la cinta, la riordinero altrove, per ora uso questa.
    Buona serata

  10. #175
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Potrebbe valere la pena, quando hai finito il programma, fare 2 allenamenti di scarico e poi fare dei test massimali.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #176
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Potrebbe valere la pena, quando hai finito il programma, fare 2 allenamenti di scarico e poi fare dei test massimali.
    Il programma l'ho finito DOK, sta settimana in teoria sarebbe quella post programma.
    Due allenamenti di scarico intendi 2 giorni o due settimane?
    In tal caso potrei rifare il 6x4 o qualcosa di più soft, o intendevi qualcosa in particolare?
    Ultima modifica di Vortex; 16-04-2018 alle 12:09 PM

  12. #177
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    Il programma l'ho finito DOK, sta settimana in teoria sarebbe quella post programma.
    Due allenamenti di scarico intendi 2 giorni o due settimane?
    In tal caso potrei rifare il 6x4 o qualcosa di più soft, o intendevi qualcosa in particolare?
    2 allenamenti di scarico così:

    1)

    squat 70%x3x2 80%2x2 85%x1
    panca 70%x3x2 80%2x2 85%x1
    stacco 65%x3x3


    2)

    squat 70%x3x3
    panca 70%x3x5


    e poi i test massimali
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #178
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    2 allenamenti di scarico così:

    1)

    squat 70%x3x2 80%2x2 85%x1
    panca 70%x3x2 80%2x2 85%x1
    stacco 65%x3x3


    2)

    squat 70%x3x3
    panca 70%x3x5


    e poi i test massimali
    Grazie DOK,
    scusa se ti fracasso i maro......
    ma le percentuali sono relativi ai carichi dei 9x1 visto che non ho mai provato dei veri massimali se non quelli?
    di solito mi alleno 4 giorni alla settimana , questa settimana faccio solo 3 o aggiungo un altro giorno ?
    e gli altri esercizi accessori?


    scusa la rompicoglionanza DOK , e la prima volta che faccio queste cose...

    GRAZIE ANCORA

  14. #179
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Ti alleni solo 2 giorni, ti fermi e sabato tiri i massimali

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #180
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    Grazie DOK,
    scusa se ti fracasso i maro......
    ma le percentuali sono relativi ai carichi dei 9x1 visto che non ho mai provato dei veri massimali se non quelli?
    di solito mi alleno 4 giorni alla settimana , questa settimana faccio solo 3 o aggiungo un altro giorno ?
    e gli altri esercizi accessori?

    Mi ero dimenticato che non hai dei massimali, scusa.

    Fai così: per calcolare un massimale ipotetico prendi il carico con cui hai fatto il 9x1 poi lo moltiplichi per 10 e lo dividi per 9;, considera quello come il tuo massimale attuale.

    Per gli esercizi accessori fai come vuoi senza tirarli per non inficiare il test.

    Per i giorni di allenamento: nei prossimi tre allenamenti fai 2 scarichi e il test.

    Forza un minimo di elasticità!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home