Ho scritto prima sull'altra discussione per fare gli auguri, ma li rifaccio qui.
Auguri Doc e complimenti per la condizione fisica!
Ho scritto prima sull'altra discussione per fare gli auguri, ma li rifaccio qui.
Auguri Doc e complimenti per la condizione fisica!
Romulano
Complimenti Doc gran fisico
Però fai un visita dermatologica, quel neo sul viso è un po' grande.
[emoji1]
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Peso Corporeo 65,7kg
Oggi dovevo salire a singole fino all ultima di riscaldamento in Squat e Stacco e fino all' entrata in Panca quindi ho voluto fare una prova in vista della gara: usare la mascherina per tutto l' allenamento per vedere se è fattibile anche in gara
Squat
1x105kg
1x110kg
1x115kg
1x120kg
1x125kg (tranquilli)
3x2x115kg
Video 1x125kg:
Panca
1x74kg
1x78kg
1x82kg
1x86kg (facili e veloci)
4x2x75kg
Video 1x86kg:
Stacco
1x140kg
1x150kg
1x160kg
1x170kg (una schifezza, stranamente ho strattonato prima di cominciare l' alzata, cosa che non faccio mai, forse ero infastidito dalla mascherina)
2x2x140kg
Video 1x170kg:
Bulgarian Squat con due manubri da 10kg
3x8
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1min
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,7kg
Oggi
Squat
6x2x120kg (molto più facili dei 115kg di settimana scorsa e anche meno brutti a vedersi)
video ultima serie:
Panca
6x2x80kg (impegnativi ma ben controllati)
video ultima serie:
Stacco rumeno
3x8x70kg
Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico
5x10
rematore con manubrio
5x10x22kg
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
nello squat della scorsa settimana (il video dei 125kg), magari mi sbaglio, mi era sembrato che portassi il bilanciere un pò avanti verso le punte dei piedi in accosciata, anche la traiettoria in salita si era un pò svirgolata. Questo a dir poco perfetto!
Notevole lo stacco! Nelle panca se non fossi uscito leggermente fuori spinta nella seconda rep li avresti alzati facili come nel ripetizione precedente.
Lo squat forse hai anticipato di gambe nella seconda rep.
Al di là di tutto mi sembrano carichi molto alla tua portata. Azzardare un po'alzando di qualcosa le entrate in gara? Chiedo, magari invece è giusto il tuo approccio, non saprei non avendo mai gareggiato.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Sai, ho tre prove per ogni alzata, l' idea è :
- Squat: entrare con 130, seconda a 140 e terza , se tutto va bene, a 151kg , oltre i 151 non ho mai fatto neanche in allenamento
- Panca: entrare a 85, seconda con 90 e terza , se tutte le congiunture astrali mi aiutano, fare 94kg , anche quì oltre i 94 non ho mai fatto neanche in allenamento
- Stacco: entrare a 182,5, seconda a 192,5 e come terza 202,5, qusta non l' ho proprio mai fatta, l'ho solo ipotizzata
Capisci che già le terze sono al limite, alzare le entrate significa o andare a fare semplicemente delle chiamate più ravvicinate o ipotizzare delle terze fantascentifiche.
Se a questo aggiungi che in gara ci sono una miriadi di dettagli tecnici (e non) che possono far si che un giudice ti dia la nulla, il rischio non vale la candela.
C'è anche un altro dettaglio: se tu chiami una entrata con un certo carico e, per qualsiasi motivo (una giornata storta, un doloretto etc etc) la fallisci, non puoi abbassarla nelle prove successive e rischi di fallire tutte e tre le prove e fare "fuori gara"
Buon Allenamento!
Doc
Peso Corporeo 65,6kg
Oggi
Squat
2x110kg
2x115kg
2x120kg
2x125kg
2x2x130kg (molto dure ma, per il carico che è ovvero due volte il mio peso corporeo, non sono fatte neanche tanto male)
Video seconda 2x130kg:
Panca
2x78kg
2x80kg
2x82kg
2x84kg
2x2x86kg (anche quì mooolto dure ma anche molto ben controllate)
Video seconda 2x86kg:
Stacco con fermo 2 sec in tensione in partenza
5x5x110kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1min
Buon Allenamento!
Doc
ciao doc ho visto che sei in nomination per la gara raw
una considerazione da 140 in seconda a un'ipotesi di 151 in terza non è un salto troppo grosso?
vista la doppia a 130 forse entri troppo conservativo, però sempre meglio entrare facile che crearsi problemi per tutta la gara
goodlift
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie Luigi per la riflessione. Si, anche io ho pensato che il passaggio da 140 a 151 sia un po' tanto; potrei entrare con 132,5 poi fare 142,5 e poi provare i 151 se tutto va bene, ne accennerò a Gianluca per sentire cosa ne pensa.
Ho visto che ci sei anche tu, però domenica, mentre io gareggio sabato.
Peso corporeo 65,6kg
Oggi allenamento leggero
Squat
8x2x105kg (sembra quasi uno squat vero)
video ultima serie:
Panca fermo 3 sec
6x3x65kg
video ultima serie:
Stacco
7x2x150kg (facili e veloci)
video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico