Purtroppo non parteciperò agli Assoluti gear del 12 aprile.

Negli ultimi 10 giorni il mio abituale dolore lombare è peggiorato progressivamente al punto che oggi era talmente intenso da non riuscire a chiudere gli stacchi con 110 kg (l' altroieri avevo staccato ancora abbastanza tranquillamente 170kg), oggi arrivavo con il bilanciere fin sopra il ginocchio facilmente ma, l' ultimo movimento di chiusura, mi causava un dolore molto intenso.

Non so esattamente a cosa sia dovuto questo peggioramento, se al fatto che invecchio, se all' allenamento gear che mi “costringe” a movimenti diversi da quelli raw (che mi sono più congeniali), se al fatto che ho tirato più del previsto o a quale altro problema.

Fatto stà che finire una preparazione e affrontare una gara Gear in queste condizioni non è fattibile.

Se gareggiassi di domenica, essendo già iscritto, potrei dire “vediamo come va nel frattempo e decido all' ultimo”, ma io gareggio di giovedì, quindi (oltre a fare la preparazione) devo prendere un sostituto che devo comunque pagare (siamo sui 200 euro al giorno), devo comunicare ufficialmente preventivamente alla ASL la mia assenza e il nominativo del mio sostituto. Aggiungo che il sostituto con cui avevo ufficiosamente già preso accordi mi ha bidonato e in questi giorni ne stavo cercando un altro ma non lo avevo ancora trovato (le cose non sono mai semplici) .

In sintesi non gareggio ... adesso vedrò come muovermi per risolvere il mio disturbo.

Oggi

Peso corporeo 66,1kg

Squat con fermo in basso
6x4x90kg
Video ultima serie:

Panca con discesa 4 secondi fermo 2 secondi
4x4x66kg
2x69kg
2x72kg
2x75kg
Video 2x75kg:

Stacco fino al ginocchio