Originariamente Scritto da
PistolPete
A mio modesto modo di vedere, dai video il movimento ce l'hai presente. C'è da affinare.
Prima di partire pre-tensionati, contrai i dorsali, apri bene il petto e cerca subito un po' di "verticalità" con le spalle. Spingi forte l'addome fuori contro la cintura. Questo ti aiuta a mantenere la schiena dura e con la normale curva fisiologica.
Poi spingi di gambe forte. Le braccia sono cavi tesi e basta. È la spinta di gambe che ti fa tenere il culo basso. Quando senti che il bilanciere comincia ad alzarsi, dovresti pensare non di tirarlo su, ma verso di te. Continua a spingere per tutta l'alzata con i piedi sentendo il peso in mezzo alla pianta.
Quando "avverti il ginocchio", estendi in contemporanea la schiena dura e le gambe, qui dovresti pensare di portare il bacino verso il bilanciere quasi con una "pisellata". Estendi tutto, dai video vedo che non chiudi bene. Apriti tutto e stendi le gambe completamente.
Considera che io mi alleno da meno di te, non tiro i tuoi pesi, non sono forte di base e sono un puro neofita appassionato. E' un sunto approsimativo perche di questo novimento ne potremmo parlare 56 giorni. Questo è quello che ho estrapolato dai consigli che mi hanno dato nel mio percorso sul diario. Quindi facci la tara che credi, magari ci possono essere delle cazzate. Ma mi piace parlarne e confrontarmi, per pura passione ed imparare.
Ciao.
Segnalibri