Premesso che ognuno fa quello che vuole.
Ma non è tanto il discorso di trovarsi bene o meno con le fascette.
È dimostrato che (ora non so spiegarlo con termini tecnici) anche il solo stringere il bilanciere ed il contatto con lo stesso da input nervosi differenti in termini sia di rafforzamento della presa stessa, sia alla lunga è un leggero quid in più in termini di forza.
Vedi, come esempio, lo stritolare il bilanciere in panca quando si vuole strappare una rip impegnativa o al limite.
Io fino a carichi importanti mi finirei le mani, come faccio.
La mia filosofia da scarsone sarà sempre completamente raw. A parte la cinghia, se mai mi servirà.
Oltretutto va fatto anche un discorso di obiettivo:
Un pl che deve emulare spessissimo il gesto da gara le fascette non le mette o magari solo in determinati contesti di allenamento che ignoro, se esistono.
Un bber a cui interessa prettamente il reclutamento muscolare, che tira carichi importanti in serie, le userá a proposito.
Perché il suo fine ultimo sarà di spremere al massimo i muscoli deputati, se gli cedesse prima la presa non potrà farlo.
Ma credo che una persona che alza abbastanza, la presa ce l'abbia già come un braccio meccanico, quindi potrebbe utilizzarle per dilaniare, chessó, un femorale senza che gli si aprano le mani in itinere.

Segnalibri