Questo è quello che ho "partorito" in questi giorni, mi sono fatto influenzare un po' da Gruzza. Ovviamente voglio fare una cosa ibrida quindi con dei complementari, anche se molti meno del mio solito. La progressione per i carichi sarebbe la sua classica con la fase estensiva, intensiva e taper di 12 settimane. Il resto gira tra varianti e altri esercizi dove bene o male saprò i carichi da utilizzare in base al periodo visti gli ultimi mesi di "autoregolazione"
Ps, progressione bene o male sarebbe questa
Per lo stacco pensavo di fare un 531
Per le percentuali potrei decidere in base a quello che ho fatto ora, bene o male i miei carichi sono fermi da un anno. Ovviamente ho migliorato la tecnica ma voglio portarli un po' più in alto, per questo la voglia di fare qualcosa più orientato sulla forza. Potrei calcolarli prendendo le mie migliori "performance" degli ultimi due mesi oppure fare un 3rm dopo lo scarico (dopo gli ultimi massimali in cui mi sono fatto male preferisco aspettare prima di ritoccarli hahaha)
Ogni idea/suggerimento è ben accetto. Quello che volevo fare è una specie di "powerbuilding" come va di moda chiamarlo, però nelle proposte che vedevo in giro per il web o erano pieni di complementari con panca stacco e squat fatti in modo pesante (cosa che facevo già di mio), o complessi programmi di PL con un paio di complementari.

. Ovviamente voglio fare una cosa ibrida quindi con dei complementari, anche se molti meno del mio solito. La progressione per i carichi sarebbe la sua classica con la fase estensiva, intensiva e taper di 12 settimane. Il resto gira tra varianti e altri esercizi dove bene o male saprò i carichi da utilizzare in base al periodo visti gli ultimi mesi di "autoregolazione"
Segnalibri