Citazione Originariamente Scritto da LuigiBerlusconi Visualizza Messaggio
Ciao Luca, allora ho provato a seguire il tuo sistema mi piace, viene bene e un ottimo metodo.

Ma volevo chiederti: quindi ti soffermi e sistemi solo i gr di Macros: es prima aggiusti le Prot poi i Carb e sottrai le proteine che prendi dai Carb alle Proteine ... e infine aggiusti i Grassi in base ai grassi presi da Prot e Carb (se ho capito bene) ................. a questo punto non guardi + le Kcal (Corretto?)
Come ha detto Pete, il totale calorico è in cima. Anzi, inizialmente, finchè non prendi confidenza con il conteggio, direi di basarti principalmente sulle kcal, poi viene tutto il resto (ripartizione macros, timing ecc). Il bilancio calorico fa l'80% del lavoro (una percentuale sparata a caso ma per farti capire l'importanza). Poi viene la ripartizione dei macros, tutto il resto sono piccolezze che, a seconda degli obiettivi, possono essere anche ignorate.

Per il fatto di "non contare" le kcal: I macros hanno kcal fisse (grassi 9kcal/grammo....proteine e carbo 4kcal/grammo) e vanno decise a monte in base ad un introito calorico. Arrivando alla quota dei macros prefissati le kcal sono più o meno quelle (anche se a volte già i valori nell'etichetta non sono proprio precisi precisi)