Originariamente Scritto da
lucaaa97
Devi capire che non è una scienza esatta, nessuno ti può dire "per diventare come
x ci vorranno
x anni/giorni/minuti". A parte il fatto che, come giustamente ha detto Pete, non diventerai mai come il tipo in foto. Ognuno è diverso, cambia la distribuzione dei muscoli, la forma, le inserzioni...due persone con lo stesso peso, altezza, e percentuale di massa magra/grassa non saranno mai uguali. Io mi alleno da quasi due anni ormai, con risultati discreti, e per essere "come lui" probabilmente dovrei allenarmi ancora per altri 2 anni, magari 3/4 o magari in un altra vita. Magari tu cominci ad alzare i pesi e tempo due anni diventi il doppio, nessuno lo può prevedere...il fatto è che confrontarsi e prendere dei modelli (in questo caso un modello vero e proprio

) di riferimento è inutile. Comincia ad allenarti intanto e scolpire quello che la natura ti ha dato senza farti troppi viaggi con la mente nel futuro
PS. Io dico "ormai" due anni ma due anni non sono niente. Si dice spesso che per cominciare a intravedere il tuo potenziale genetico tu debba allenarti per almeno 5 anni. Ovviamente il primo/secondo anno i risultati sono quelli che danno più nell'occhio ma più si ha costanza nel tempo e più risultati si raggiungono passettino dopo passettino (sapere ciò non mi impedisce ancora di volere tutto e subito eh [emoji23][emoji23][emoji23])
Segnalibri