Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Scusa ma noi cosa ti dovremmo dire in merito, se non empatizzare con te per la mancanza protratta di risultati?
Ti fidi del nutrizionista?
Ti fidi del pt?
In caso affermativo, cosa c'e da dire?
Nessuno metterebbe bocca su un piano alimentare fatto ad hoc per te dopo una visita professionale.
Ma il punto focale è un altro: dici di essere dimagrito? Come? E' cambiata la tua composizione corporea? Cosa hai perso?
Comunque non è che esiste una strada A e una strada B: se hai perso peso significa che hai bruciato più di quello che hai ingerito. Stop.
Comprendo la paura d'ingrassare. Ma se non butti dentro il necessario per crescere la carne buona non si forma per sublimazione dell'aria.
Dopo possiamo stare a disquisire sul COME cresci, proporzione massa grassa/magra. Entrano in gioco metabolismo, ripartizione dei macronutrienti, qualità degli alimenti, allenamento adeguato, riposo e genetica.
Ma se mangi in surplus, salirai.
Ultima cosa: se fai la corsa su quanto riesci a tirare di Lat machine, con tutto il rispetto possibile, permetti che hai un po' di confusione sui parametri allenanti al nostro livello.
Mi preoccuperei di più di quante volte riesci a tirarti su alla sbarra o se il carico nello squat ti aumenta nel tempo... per dirne 2 a caso.
Mi fido e non mi fido, mi spiego: non metto in dubbio la professionalità, ma metto in dubbio che non sia il percorso più per me adatto (anche in relazione alla famosa "genetica").

Sicuramente il riposo non è del tutto adeguato così come tutti gli altri fattori (di sicuro posso invece garantire per la qualità degli alimenti).

Come indicato nel precedente post, non ho la % precisa ma è diminuita la massa grassa quindi dimagrendo, ma restando invariata la massa magra.

La paura di ingrassare c'è, sopratutto a causa del passato, e sicuramente può essere un blocco superabile.

Per l'esercizio citato era un esempio, per quanto riguarda quante volte riesco a tirarmi su alla sbarra siamo su 7/8 ripetizioni a serie (max 5 ne ho fatte), per lo squat, con l'ultima scheda da 4 serie x 8 in 5 settimane sono passato da 70 a 80. Nella precedente scheda da 6 serie x 5 sono passato da 50 a 70