Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Sono limitato come tutti dalla chiusure delle palestre.
Ho avuto risultati prendendo 16 kg in un anno e mezzo, sicuramente aiutato anche dallo risvegliare i muscoli dormienti dopo un lungo periodo di inattività dovuto a problemi personali. Ma ho sputato sangue per ogni singolo kg e Questo nella mia testa nessuno lo può cancellare.
Ma da Natale la situazione è cambiata, ho riacquistato energie, rimango sempre un hp -15, questo è innegabile, ma ho cambiato prospettiva. Inutile stare a fossilizzarmi su un numero sulla bilancia, adesso, con tutti i limiti del periodo, metto al primo posto il gesto quotidiano dell'allenarsi, il miglioramento nel tempo e il benessere che mi da farlo. Il vero fallimento sarebbe il non migliorarsi nel periodo lungo, non il fatto di non acquistare i kg puliti che mi mancano. Spingere, quel che sarà sarà.
Mi piace il tuo modo di ragionare.. è chiaro che, visto i tempi, obiettivi che uno vorrebbe raggiungere sono condizionati quindi è giusto adeguarsi e porsi degli obiettivi nuovi ed i tuoi sono anche sani visto che allenarsi è una mentalità, uno stile di vita più che un mero risultato .
È anche chiaro ed è indubbio che certi risultati lì hai ottenuti con lacrime e sangue... sono i sacrifici richiesti a chi vuole avere certi risultati...anche l'approccio è giusto.
Raggiungere dei traguardi è difficile soprattutto la prima volta poi, una volta che si ricomincia dopo essere rimasti fermi e ad aver perso, diventa più facile riaquisire... muscoli hanno memoria. Il difficile è adeguare inizialmente il cervello visto che, per memoria sua, vorrebbe continuare là dove si era fermato ma non trova poi il fisico per farlo.
Comunque stai tranquillo, a fallire non credo sia il tuo caso anche perché nel medio e lungo periodo avrai a disposizione pure le palestre visto che non è che ci toccherà il covid a vita...