In generale anche se un alimentazione è corretta , lo stallo in genere è anche naturale e succede a tutti. Spesso accade per la vita stressante che si conduce e per il non dormire abbastanza così come per il sovrallenarsi sia in termini di volume che di intensità del singolo workout oppure per mancanza di riposo ossia il non saltare qualche allenamento quando invece sarebbe necessario.
Il BB (o l'allenarsi per ottenere qualcosa anche in altri ambiti) è estremamente soggettivo quindi influisce anche il non aver trovato per sé stessi i giusti esercizi o la giusta sequenza di esercizi per gruppo muscolare oppure il non aver trovato la giusta (sempre per sé) combinazione di gruppi muscolari da fare in un workout.
Un mio consiglio è di eseguire le schede che ti danno e di prendere in considerazioni gli esercizi, le sequenze di esercizi per gruppo muscolare e gli accoppiamenti di gruppi muscolari da fare nei workout che più ti garbano e che più ti risultano efficaci così poi, ad idee chiare per aver capito se stessi , da essere capaci da sé a farsi una scheda ideale ....ed una volta trovata, non l'abbandoni se non altro per ottenere altre cose per bevi periodi o giusto per aver stimoli diversi.
Essendo tutto soggettivo, c'è chi ha ottenuto di più dividendo il corpo in tre giorni andando tutti i giorni ad allenarsi per max 45 minuti piuttosto che per più di un ora e passa per andarci i classici 4 volte a settimana...tutto è da provare anche se, visto il periodo che palestre stanno chiuse, sarebbe un po difficile almenoché non riesci ad allenarti nel privato...
In ogni caso, pure se si dice mai mettere limiti alla provvidenza, può darsi invece che la provvidenza ha messo dei limiti (quando si dice la genetica....) su di te... altrimenti a non metterle, saremmo stati tutti dei Swarzenegher ed invece non lo siamo.
Quindi valuta bene anche i tuoi limiti e le tue potenzialità perché se già di per sé certi risultati si ottengono dopo anni, figuriamoci ad essere degli hardgainers e questo te lo dice uno che avendo avuto i tuoi stessi problemi iniziali per ingurgitare quanto era necessario (per essere sempre stato un inappetente e non anoressico ch'è tutt'altra cosa... ), poi dopo 8 anni ha vinto gli europei nella sua categoria di altezza/ peso.
Segnalibri