Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Difficile consigliare cosa fare.

Quindi in breve: prova come hai già scritto.

Più in lungo: Dipende da molti fattori. Vuoi migliorare nelle 3 alzate da PL? Allora teoricamente dovresti calare volume e intensità dei complementari man mano che ti avvicini alla fine. Vuoi migliorare anche nelle alzate complementari? Allora devi continuare anche la progressione nei complementari, magari potresti valutare di terminarla una settimana prima rispetto ai 3 big. Ma dipende anche se dormi bene, se sei in ipercalorica dove tolleri tutto più facilmente o in normo o ipo dove al contrario è più difficile, e ancora dipende se ti si accumula lo stress del lavoro/studio/famiglia. Insomma tu prova e cerca di capire come reagisci nelle prossime settimane, capirai qualcosa di più di te stesso e nel prossimo ciclo lo sfrutterai ancora meglio.

Grazie Joker. Il mio obiettivo principale in breve è quello di smettere di essere secco hahaha Più precisamente però voglio crearmi una discreta base di forza per potermi allenare con carichi decenti e non nascondo che all'inizio pensavo solo alla "massa" ma ora cominciano a piacermi le 3 alzate, mi diverto molto nel farle, solo uno bello sfogo. Lo stress ci sarebbe nel caso non mi allenassi, alla fine con un po' di organizzazione riesco a fare tutto. Per il sonno ho smesso anche di bere il caffè da qualche mese ormai per dormire meglio e si, sono in ipercalorica: mal che vada se vedo che rendo meno tolgo un giorno di corsa.
Farò così: proverò ad approfittare del rimando della scuola in presenza fino al 25, avendo più tempo, nel caso non dovessi reggere o dovessi tornare a fare lezioni in presenza (cosa di cui purtroppo dubito) vedrò ti togliere qualche complementare e concentrarmi sul dare il massimo nei big 3.