Sono passati più di due mesi da quando mi sono fatto le foto per vedere un po' i progressi. Nelle foto di prima pesavo 86,5kg, ora ne peso 90,6kg. C'è da tenere conto del fatto che mi sono pesato dopo mangiato e inoltre ho cominciato a prendere la creatina quindi magari 1 o 2 kg possono essere di acqua, non me ne intendo. Sto notando più grasso addominale, niente di esagerato ma stavo pensando di comprare un plicometro per misurare la bf in un modo abbastanza preciso. Ovviamente il mio obiettivo è quello di mettere massa e sono molto magro quindi non mi preoccupo se non è massa pulitissima, però per quel poco che ne so, su 20kg che ho preso mi sembra di aver preso non troppo grasso, complice la mia altezza (1,92cm). Per ora continuo a dare il massimo nel allenarmi e stare in ipercalorica. Ho inserito le due sedute di cardio a settimana ma è corsa leggera (in media 350kcal a corsa) quindi a occhio nei giorni in cui corro introduco circa 200kcal in più da carboidrati (pasta/pane).
Ho notato anche che il pettorale sinistro è più sviluppato, almeno così mi sembra. Nella prossima programmazione inserirò delle spinte con manubri in più.
![]()
Segnalibri