Una cosa ancora non ho capito: quale è il problema delle supererie se entro lo stesso superset si allenano muscoli diversi, quindi torni ad allenare lo stesso muscolo dopo magari 2 minuti? Capisco sia più stressante ma il volume ê lo stesso ed anche i tempi di recupero sul singolo muscolo dovrebbero essere simili a quelli di un esercizio normale... Solo per capire, amo capire le cose.
Per la mia piccolissima esperienza poi facendo in superserie o con esercizi normali il carico e le ripetizioni che riesco a fare non cambiano molto (almeno a sensazione, non ho fatto molte comparazioni effettive con lo stesso identico esercizio nello stesso periodo).
Ecco l allenamento di oggi:
Primi tre esercizi (Squat curl bicipiti e poi tricipiti) in superserie con riposo di 30 sec fra uno e l altro, idem per gli altri 3 (ê indicato dumbell lunges in realtà lo sostituisco con split squat Con 2 manubri da 14 kg). Totale 6 esercizi. Ci ho messo circa 30 minuti in questo modo, rispettando i tempi normali e facendo un esercizio alla volta credo ci avrei messo minimo il doppio del tempo, se non il triplo.
Squat 92 kg x 8 ripetizioni (ho abbassato il carico di 10 kg rispetto al solito e mi sono risparmiato - penso almeno di 3-4 ripetizioni- per cercare di migliorare la tecnica ed essere sicuro di andare più giù possibile; ho anche tolto il rullo di gomma dal bilanciere e mi sono accorto che il fastidio sulle spalle ê molto minore di quanto pensassi):
https://photos.app.goo.gl/KsQ1rRJ1TWVWBoNa6
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri