Ciao,
io leggo un po' di confusione in generale nell'ultimo intervento.
Devi fare un allenamento bilanciato? Cosa vuol dire? Un po' per massa (affermazione dubbia) un po' per forza (ci sta, la forza la si allena).
Poi dici che non progredisci. Ecco questo è un punto molto importante.
Posto che tu alleni il tuo corpo e le relative caratteristiche atletiche (forza velocità etc etc etc) sappi che tu non alleni l'ipertrofia in maniera diretta.
Detto questo vediamo i progressi: i progressi si fanno quando si inizia ad avere una programmazione e un "senso" nell'allenamento.
Devi cercare di dare un senso a tutto quanto per impostare quello che possiamo chiamare incremento. Bada bene che non sarà lineare, quella è utopia, man mano che il tuo corpo migliora migliorerà anche la sua capacità a renderti più difficile l'incremento (se per esempio parliamo di aggiungere kg al bilanciere).
Per lo squat: un buon compromesso può essere che se non hai problemi particolari andare sotto il parallelo è sicuramente una cosa che lo rende più "completo" e vicino al gesto riconosciuto nelle federazioni.
Tuttavia, come ti ha detto DadoL, se per farlo devi mandare a meretrici tutta la tecnica allora si può anche farne a meno e lavorare per migliorare il controllo in funzione di un obiettivo finale che potrà essere riuscire a farlo completo senza sporcare la tecnica e rischiare di farsi male.
Se non puoi farti seguire in presenza, è bene che tu consideri l'idea di fare il diario, mettere i video, e fare in modo che un estraneo veda il tuo gesto. Trovi persone competenti che magari possono darti una mano.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri