Pagina 253 di 276 PrimaPrima ... 153203243244245246247248249250251252253254255256257258259260261262263 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,795 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Quella sarebbe l'intenzione. Il risultato sarà, come sempre, opposto
    Non importa, capita sempre così anche a me, l' importante è provarci.

(... e poi non è vero, perchè in realtà hai già ripulito tantissimo tutte le tue alzate, quindi smettila di frignare e fai delle buone alzate! )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

giorno 15 del MrDoc11
    bw 44,7 kg (son scesa sotto i 45 con la mia dieta a base di kefir casalingo, meringhe fatte dalla sottoscritta, salame, gorgonzola e liquore al cacaco autoprodotto

squat 30kg 5x3 + 35kg 5x2
    panca 4x4 con 48,5 kg (l'ultima serie mi ha dato da lavorare)
    stacco. ho deciso di darmi alle doppie (più facili psicologicamente, perchè "ordinate"). 60 kg x 4 + 65 kg x 3 + 70 (credo non brutte)
    trazioni e spalle

https://youtu.be/t6iuCXtbRsk

Predefinito

bw 44,7 kg (son scesa sotto i 45 con la mia dieta a base di kefir casalingo, meringhe fatte dalla sottoscritta, salame, gorgonzola e liquore al cacaco autoprodotto
    Perchè? ... In vista della gara devi riempire la -47, la panca poi è l' alzata in cui un kg in più o in meno di peso corporeo fa una grande differenza.

Squat: Belli, mi piacciono di più i 35 rispetto ai 30 perchè nei 30 ti butti fin troppo in avanti.

Panca molto buona (non ricordo il tuo massimale di sempre?), stai sempre concentrata sull' andare con il petto verso il bilanciere che ti constringe a mantenere attivamente l scapole in adduzione e le spalle basse.

Stacco: viste queste doppie credo che l' ipotesi di 110 di massimale sia pessimistica (... e tu ieri brontolavi sul fatto che non riuscivi...)

...però ragazza guarda con un briciolo di prospettiva i tuoi allenamenti, stai migliorando a vista d' occhio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc. Per il peso non posso farci nulla... Me lo tengo così. Sai che non son tipo da dieta, né per perdere né per prendere. Seguo la fame.
    Sempre che ... la bilancia non sia rotta

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ok, però prenderli è meno faticoso che perderli, mangia un po' più di meringhe al salame e gorgonzola e non ci metti molto a prendere 2 kg.

Invece mi ricordi il tuo massimale di panca assoluto
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

50 in gara, nei -47. Poi a casa avevamo fatto di più, subito prima dell'incidente.
    Poco, comunque, per un assoluto

Predefinito

50 in gara, nei -47. Poi a casa avevamo fatto di più, subito prima dell'incidente.
    Poco, comunque, per un assoluto
    Sembri me (...senza offesa... ), certo che è poco per un assoluto, ma intanto si comincia, poi l' appetito vien mangiando.

Il 4x4 di oggi mi ha dato una buona sensazione che tu non sia così lontana da quei carichi nonostante l' anno di stop
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Causa impegni di domani e di questa mattina, oggi allenamento pomeridiano (mamma che caldo)
    Mr.Doc.11 giorno 16
    non mi sono pesata. Ma ieri, ante pranzo da mammà, ero 44,9. Ora, mangiata e bevuta e con i postumi da pienone di carbo e grassi, 45,5. Quindi ho stimato un onesto 45,0

squat 30 kg 5x2 + 35 kg 5x2 + 37,5 kg 5x1 (in video solo questi, sennò era troppo lungo ...)
    panca. fermo 2. 29,5 Kg 5x5 (molto leggeri)
    stacco: doppie. purtroppo nel bel mezzo dello stacco ho ricevuto una lunga telefonata di lavoro che mi ha fatto perdere la meccanica del gesto. 60x2s+65x2s+70x2s+75x2s
    trazioni, latmachine, spalle

la novità è che, da qualche settimana, quando cammino non sbando più. Posso stare in mezzo al marciapiede senza paura di ribaltarmi. Sarà che, da quando son tornata in palestra... ho iniziato ad accettare la nuova condizione.
    https://youtu.be/VZ0rLrwDP1M

Predefinito

Ti vedo magrina, cerca di andare più spesso a mangiare da mammà

Nello squat cerca sempre di andare con la pancia tra le gambe quando affondi, si vede che lo fai nella penultima ripetizione che risulta più facile delle precedenti

Panca: si vede che è facile, ma è ben fatta; in una programmazione serve anche fare delle sessioni non tiratissime (vedi che anche io, costretto da Gianluca, stò facendo delle sessioni leggere leggere)

Stacco: i 65 volano, gli allenamenti di stacco dovrebbero essere per la maggior parte così, complessivamente buono.

Ho risposto al PM, fammi sapere se è arrivato perchè non lo capisco
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

giorno 17 progr. Mr.Doc.11
    bw 44,9 kg

squat 30 kg 5x2 + 35 kg 5x3
    panca 40,5 kg 3x3. superare i 40 mi ha destabilizzata. non è stato facile.
    stacco, doppie. 60-65-70-80 kg
    trazioni, lat machine, spalle.

https://youtu.be/7G0R10JbHfM

Predefinito

Squat : lavori meglio con il carico più alto perchè stai leggermete più su con il torace

Panca: sono il primo a capire le implicazioni di un carico che matte un po di soggezione, comunque le hai gestite discretamente, il movimento era buono nonostante la fatica, devi solo crederci di più e andare leggermete più decisa

Stacco: direi proprio che ci siamo, hai interiorizzato il movimento e lo fai giusto a 60 kg come a 80, ottimo, possiamo valutare una programmazione più articolata se vuoi, atrimenti anche così lavori bene e ti puoi "autoregolare" in base alla tua condizione. Comunque la doppia con 80kg (quasi) facile
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Continuo così fino alla fine del programma panca, poi ci ragioniamo, Doc. Ora non è pesante né stressante. Quasi divertente, direi

Predefinito

giorno 18 Mr.Doc.11
    bw 45,0

Doc!!! Giovedì o al massimo sabato finisco.
    Domani mattina vorrei allenarmi, quindi giovedì dovrei fare il test massimale di panca.

squat 35 kg 5x3 + 37,5 kg 5x2 + 40 kg 5x1
    panca leggerissima 27 kg 5x6
    stacco doppie. 60-65-70-70-75-75-80-85 Negli 80, per paura, ho stretto il cu... Ho affrontato la paura negli 85 ma la schienatina c'è comunque stata

trazioni

https://youtu.be/PMiuVuQ35bA

Predefinito

Squat: devi resistere alla tentazione di buttarti in avanti quando il carico aumenta, altrimenti non affondi e vai fuori spinta in rislaita, devi aumentare il controllo in discesa cercando di scendere con "l' anca aperta".

Panca leggera però ben controllata, va bene un po di scarico prima dei test

Stacco ottimo, il livello medio della tecnica è elavato, quelli fatti meglio paradossalmente sono gli 85kg anche perchè o li facevi bene o non salivano, brava. Occhio solo alla chiusura perchè qualche volta pieghi le ginocchia

Va bene il test massimale di panca, se mi fai un conto degli allenamenti che hai ancora prima della gara e dopo il test, vedo di darti un programmino
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Va bene il test massimale di panca, se mi fai un conto degli allenamenti che hai ancora prima della gara e dopo il test, vedo di darti un programmino
    Eccomi.
    giovedì faccio il test e sabato sarà il primo giorno di nuovo programma.
    il nuovo programma dispone in totale di 9 sessioni (la prima, come detto, sabato prossimo). Si concluderebbe giovedì 23 luglio; sabato 25 c'è la gara