Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ieri sera ho scaricato un video di un famoso metodo per smettere di fumare, "è facile smettere di fumare se sai come farlo"...

    dura un'ora ed otto minuti che ho visto questa mattina con la sigaretta del caffè (la mia prima colazione colazione è una sigaretta con il caffè).

    Credo sarà la mia ultima sigaretta. Smettere di fumare è una cosa che ho sempre voluto fare, ma che non sono mai riuscito a darmi un tempo per farlo.


    Il primo passo sarà questo, smettere di fumare e smettere con l'alcol, magari tenendomi un bicchiere di vino o due nel weekend.



    Più tardi sento un paio di palestre in zona, ma questa cosa mi crea abbastanza ansia.

    Poi devo cercare un dietologo o un nutrizionista, anche questa cosa mi crea abbastanza ansia.

    L'ansia è derivata più che altro dalla paura di sbagliare, di non riuscire a reggere le aspettative.


    Mi sono iscritto al forum principalmente per questo, dato che offline non ho amici che supportano il mio voler cambiare vita, che se sgarrassi dal percorso non mi farebbero un cazziatone ma lo prenderebbero come una cosa normale, quì spero sia diverso.

    Il diario lo tengo sia per ricordarmi com'ero sia per aver un supporto nel mio percorso. Tipo gli alcolisti anonimi.

    "Buongiorno sono Poltronaio e sono un ciccione"

    "Ciao Poltronaio"


    Ho provato a leggere diverse cose quì sul forum su allenamento ed alimentazione, ma non sono in grado di fare qualcosa da autodidatta al momento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,353

    Predefinito

    Ottima decisione. Se riesci a smettere con alcool e fumo avrai già fatto un bel progresso.
    Per il resto, posso suggerire di non farti prendere dall'ansia, fai le cose con calma e soprattutto non farti male in palestra. Piano piano i risultati arrivano. Ci vuole del tempo, questo penso che tu lo sappia già. Devi goderti il viaggio.
    Romulano

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Ciao Poltronaio e benvenuto!
    I ragazzi ti hanno già dato ottimi suggerimenti, nel mio piccolissimo vorrei però dirti che hai 32 anni (abbiamo la stessa età). E' un'età molto favorevole per iniziare un nuovo percorso ottenendo ottimi risultati!
    Vorrei suggerirti anche io una cosa: perchè nel frattempo che cerchi una palestra non fai qualche bella passeggiata insieme alla tua fidanzata? Può sembrare una stupidaggine ma secondo me sarebbe già un ottimo inizio per rimetterti in moto facendo una cosa piacevole in ottima compagnia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
    Il diario lo tengo sia per ricordarmi com'ero sia per aver un supporto nel mio percorso. Tipo gli alcolisti anonimi.

    "Buongiorno sono Poltronaio e sono un ciccione"

    "Ciao Poltronaio"


    Ho provato a leggere diverse cose quì sul forum su allenamento ed alimentazione, ma non sono in grado di fare qualcosa da autodidatta al momento.
    Nel forum le cappellate le abbiamo fatte tutti, nessuno prende in giro nessuno, non esistono pesi ridicoli e non esistono fisici ridicoli.

    Quello che si rispetta è l' impegno e la tenacia, ...quello si, se uno si impegna e ci mette l' anima trova sicuramente supporto, altrimenti nessuno può mettercelo per te...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Resoconto della giornata: Bene ma non benissimo.

    Per tutto il tempo in cui sono stato in ufficio non ho toccato una sigaretta, ero proprio contento di non averle e sopratutto di non volerle.

    Vado da un cliente e chiudo due contratti annuali. Giornata buona.
    Per luglio porto il cibo in tavola dai.

    Chiamo la mia donna e vado a trovarla al lavoro. Non l'avessi mai fatto... Come prima cosa mi offre una sigaretta ed io totalmente sovrappensiero l'accendo ricordandomi a metà del mio proposito.
    Male, molto male.

    Perchè poi andiamo in un locale e via di un campari... però 1 solo. Non ho fatto il secondo giro. Avevo un misto di senso di colpa che non mi piaceva...

    Tra un discorso e l'altro comunque volano 5 sigarette.. come fosse ossigeno. Il problema è che ho continuato nonostante non volessi farlo.

    Altre due cose: Sabato sono a cena da un amico che compie gli anni: Pizzette, piadine e carne ai ferri. Dolce e vino come se piovesse.
    Domenica a casa di un amico militare (per distinguerlo dall'amico di prima): Boscaiola e carne ai ferri. Dolce e birra come se piovesse.

    Non ci avevo mai fatto caso, ma veramente tutte le persone che frequento fanno festa ogni weekend, e sono così anch'io... ma non me ne rendevo conto.

    Ovviamente non voglio abbandonare i miei amici e nemmeno saltare le serate... MA la loro scusa è sempre:"Un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno".


    Vorrei riuscire a far capire a tutti che la mia decisione è seria, il voler perdere peso ed il mettermi a mangiare bene è qualcosa a cui tengo.
    Smettere di fumare è una cosa che voglio da anni.

    Però non lo capiscono a livello serio, dell'aiutarti o al limite al non ostacolarti.
    La mia ragazza dopo che gliene ho parlato ha detto che vuole provare a smettere pure lei. Vediamo.

    Per chi ha chiesto sono della provincia di padova, vicino ad Abano terme e sto comprando casa a Cartura.

    Oggi ho fatto una cosa che consigliano le riviste, ho parcheggiato lontano nel parcheggio del supermercato ed ho fatto la strada con le borse. Non mi sento il gomito, ma è stato soddisfacente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
    Tra un discorso e l'altro comunque volano 5 sigarette.. come fosse ossigeno. Il problema è che ho continuato nonostante non volessi farlo.

    Altre due cose: Sabato sono a cena da un amico che compie gli anni: Pizzette, piadine e carne ai ferri. Dolce e vino come se piovesse.
    Domenica a casa di un amico militare (per distinguerlo dall'amico di prima): Boscaiola e carne ai ferri. Dolce e birra come se piovesse.

    .
    Non funziona così, puoi anche andare dagli amici, stai in compagnia ma non devi mangiare; spizzichi la carne ai ferri senza nessun condimento così gli altri ti vedono impegnato ma ti limiti al massimo.

    Inoltre se sono tuoi amici sul serio, devono accettare la tua compagnia senza che ti debba aboffare a tutti i costi.

    Tutto si può fare, io ho un gruppo di amici che conosco da quasi 40 anni (io ne ho 53) e con i quali, da 40 anni ci troviamo facciamo GDR (anche io sono un po' nerd). Quando avevamo 20 anni e ci trovavamo, tutti portavano cibi appetitosi, torte cioccolato salatini etc etc e dalle 14,30 del sabato pomeriggio si giocava e si mangiava a oltranza fino alle 24. Oggi, anche se con minore frequenza, ci troviamo ancora; tutti, me compreso, portano cibi come allora, ma io adesso, cinquantenne, gioco ma non tocco cibo, ma ai miei amici non importa, loro mangiano e io certamente non lo impedisco loro e loro, di converso, rispettano la mia scelta fatta per la salute e perchè risulterebbe difficile restare nella categoria di peso in cui gareggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Poltronaio, finchè ti concentrerai solo sul "togliere", non ti schioderai mai dal "non voglio". Inizia a pensare che il cambiamento sarà un "aggiungere" qualcosa alla tua vita. Togli (senza mezze misure, qui) le sigarette ma aggiungi salute e soldi. Riduci (nelle quantità o nelle occasioni) l'alcool e il cibom*****, quindi non togli proprio nulla e puoi continuare a vivere felice. Aggiungi uno sport (è ora che tu trovi qualcosa che ti piace fare). Aggiungi sensazione di benessere generale. Aggiungi nuovi obiettivi, magari condivisi con la tua compagna (che sarà anche fantastica, ma se non le stai dietro ... bye bye baby).
    Pensi che mi piaccia allenarmi? Se proprio te lo devo dire, mi fa schifo. Ma non ho alternative (i motivi sono nelle 1000 pagine del mio diario, non sto a ripeterli). Io ballavo il tango argentino, altro che powerlifting. Però, caro mio, per quanto mi faccia schifo, ne ho bisogno e, anche se non sto in piedi e la mia vita è rovinata per sempre, son tornata in palestra, a far quello che non mi piace ma mi fa star bene con me stessa. Tra l'altro, devo essere un esempio per i miei figli (li avrai anche tu, forse); che madre sarei se mi facessi vedere sfatta, pigra, con la bottiglia e la sigaretta sempre in mano.... per carità. Mai!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Ah...giusto...pensavo di aver sbagliato! Non vedo ne schede ne resoconti di allenamento...

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    credo che quella del buon Bull fosse una frecciatina per stimolare Poltronaio che, da 3 pagine, sta scrivendo "vorrei ma non posso" , "dovrei ma non voglio"... il che non porta da nessuna parte....
    Scusa Bull, ho dato del rimbambito a te mentre il rimbambito sono io che non avevo capito...

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Pensi che mi piaccia allenarmi? Se proprio te lo devo dire, mi fa schifo. Ma non ho alternative (i motivi sono nelle 1000 pagine del mio diario, non sto a ripeterli). Io ballavo il tango argentino, altro che powerlifting. Però, caro mio, per quanto mi faccia schifo, ne ho bisogno e, anche se non sto in piedi e la mia vita è rovinata per sempre, son tornata in palestra, a far quello che non mi piace ma mi fa star bene con me stessa.
    Su questo ho qualche perplessità in più, la storia di La Fran è particolare e complessa, ma in generale secondo me è fondamentale trovare qualcosa (attività sportiva) che piaccia, altrimenti diventa ancora più difficile essere costanti. Se a me il Powerlifting non mi piacesse farei altro, magari tornerei al mio primo amore, le arti marziali, o il nuoto ...o persino la danza classica ()
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Scusa Bull, ho dato del rimbambito a te mentre il rimbambito sono io che non avevo capito...
    ahaha comunque sia il senso del mio post non era quello di darti del rimbambito eh



    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ...o persino la danza classica ()
    sì sì.... ti ci vedo proprio ahahaha

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,706

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Scusa Bull, ho dato del rimbambito a te mentre il rimbambito sono io che non avevo capito...



    Su questo ho qualche perplessità in più, la storia di La Fran è particolare e complessa, ma in generale secondo me è fondamentale trovare qualcosa (attività sportiva) che piaccia, altrimenti diventa ancora più difficile essere costanti. Se a me il Powerlifting non mi piacesse farei altro, magari tornerei al mio primo amore, le arti marziali, o il nuoto ...o persino la danza classica ()
    Ma figurati doc! Che scusa e scusa, tanto se anche mi avessi dato del rimbambito non sei il primo e neanche sarai l'ultimo ad avermelo dato! [emoji16]

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Poltronaio, finchè ti concentrerai solo sul "togliere", non ti schioderai mai dal "non voglio". Inizia a pensare che il cambiamento sarà un "aggiungere" qualcosa alla tua vita. Togli (senza mezze misure, qui) le sigarette ma aggiungi salute e soldi. Riduci (nelle quantità o nelle occasioni) l'alcool e il cibom*****, quindi non togli proprio nulla e puoi continuare a vivere felice. Aggiungi uno sport (è ora che tu trovi qualcosa che ti piace fare). Aggiungi sensazione di benessere generale. Aggiungi nuovi obiettivi, magari condivisi con la tua compagna (che sarà anche fantastica, ma se non le stai dietro ... bye bye baby).
    Pensi che mi piaccia allenarmi? Se proprio te lo devo dire, mi fa schifo. Ma non ho alternative (i motivi sono nelle 1000 pagine del mio diario, non sto a ripeterli). Io ballavo il tango argentino, altro che powerlifting. Però, caro mio, per quanto mi faccia schifo, ne ho bisogno e, anche se non sto in piedi e la mia vita è rovinata per sempre, son tornata in palestra, a far quello che non mi piace ma mi fa star bene con me stessa. Tra l'altro, devo essere un esempio per i miei figli (li avrai anche tu, forse); che madre sarei se mi facessi vedere sfatta, pigra, con la bottiglia e la sigaretta sempre in mano.... per carità. Mai!
    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, però una cosa: almeno dall'esterno non mi sembra che non ti piaccia allenarti nel powerlifting, magari non conosco le tue passioni più grandi, ma io credo che alla lunga se una cosa non piace la abbandoni, dai video che posti trasmetti una certa passione. O sono io che non ci ho capito nulla!
    Scusate l'off topic, non scriverò più altro fino a quando poltrinaio non scriverà qualcosa riguardante l'allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, però una cosa: almeno dall'esterno non mi sembra che non ti piaccia allenarti nel powerlifting, magari non conosco le tue passioni più grandi, ma io credo che alla lunga se una cosa non piace la abbandoni, dai video che posti trasmetti una certa passione. O sono io che non ci ho capito nulla!
    Scusate l'off topic, non scriverò più altro fino a quando poltrinaio non scriverà qualcosa riguardante l'allenamento.
    Il mio allenamento inizia con un "che palle devo allenarmi".
    Però non son nata per stare ferma. È peggio che allenarmi. Quindi, finché non potrò ricominciare a fare quello che mi piace, me lo faccio andare bene. Inoltre, effettivamente, i muscoletti mi piacciono. Il tango su questo aspetto è piuttosto carente.. solo con i pesi posso farli uscire dal piattume

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Preso appuntamento con un nutrizionista per il 26 giugno.

    Oggi sono andato a vedere una palestra che tiene anche diversi corsi, uno mi è piaciuto proprio anche se sembra veramente spompante, si chiama "power spartan training" ed è incentrato sull'utilizzo di kettlebell e corpo libero e leggeri sovraccarichi e lo fanno 2 volte a settimana.

    La prima lezione è di prova ma causa covid bisogna prenotare (per la prova) invece se ti iscrivi puoi andare quando vuoi. Prenotata la prova per il 6 luglio.

    Così tardi per il semplice motivo che dal 27 giugno al 4 luglio sono in ferie e vado al mare.

    Oggi ho fumato 2 sigarette di numero.

    Mio fratello mi ha prestato una sigaretta elettronica che ho usato durante il pomeriggio ma non mi soddisfa.

    Non è che ha un cattivo sapore o altro,la nicotina si sente... ma non è il sapore della sigaretta, nonostante l'aroma di tabacco. Non credo che la userò per sostituire le sigarette, credo proprio smetterò di fumare e basta.

    Ho eliminato tutte le bibite e non ho toccato alcol nonostante ci fosse la birra in tavola.

    Acqua frizzante e basta.

    Boh, mi sento soddisfatto della giornata di oggi.
    Ho firmato il contratto della casa e domani devo andare in banca per confermare il mutuo. Speriamo bene.

    Ho iniziato a leggere alcuni diari e devo dire che siete molto motivanti, sopratutto il vedere l'aumento della forza in chi fa power lifting!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Sono tornato dalle ferie.

    Sono stato da un nutrizionista, non so se posso scrivere il nome del medico che mi segue, ma mi ha fatto un'ottima impressione.

    Mi ha detto che ci sono due strade da prendere.

    La prima è un taglio drastico delle calorie per due settimane con un lieve aumento di calorie nelle settimane successive, iniziando a mangiare più verdura e frutta (non mangio frutta al di fuori di 4 elementi), diminuendo in modo molto drastico le calorie di pasta, pane, e farinacei, lasciandomi una pizza a settimana, ma deve comunque rientrare nel conteggio calorie, e devo preferire i cereali integrali.

    La seconda è una diminuzione meno drastica delle calorie, ma che mi farà soffrire più a lungo perchè ogni settimana mangerò sempre meno fino allo stallo della perdita di peso per poi aumentarle leggermente.

    Ha precisato che non ho un brutto fisico, che dalle mie analisi si aspettava veramente di peggio, infatti la maggior parte del grasso è nell'addome e sulla schiena, fianchi, glutei e arti nella norma.

    Nonostante io mi veda delle "tettine" non mi ha trovato tracce di ginecomastia, ma solo mancanza di tonicità muscolare.

    Ha visto che ho una lieve, ma accentuata dalla postura, iperlordosi (ho dovuto cercare su google cos'era), da riferire alla palestra o al personal trainer di riferimento.
    Ha sconsigliato di sollevare carichi da terra se prima non correggo la postura, e devo rafforzare addominali e lombari. I miei mal di schiena e testa sono dovuti principalmente al fatto che non ho forza nel sorreggere la mia stessa colonna vertebrale.

    Invece della corsa o delle camminate che facevo mi ha consigliato il nuoto come sport, ma di farlo con un istruttore anche se so già nuotare, perchè ha visto che manco di coordinazione.

    Ogni due ore seduto devo alzarmi e camminare.

    Ha detto che non mi mancano i muscoli in se, ma che il sistema nervoso non li usa a dovere, per quello tremo sotto sforzo.

    Oltre al nuoto mi ha consigliato di fare pesistica ai fini di aumentare la forza, ma sempre in sicurezza per la mia condizione fisica.

    L'ideale sarebbero 3 allenamenti in palestra e due di nuoto.

    Adesso vedo lunedì che fare.


    In vacanza qualche sigaretta con la mia donna l'ho fumata.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ieri sono andato a fare un'escursione in montagna. 2 ore di percorso fatti in 3, ma senza pause, solo andando piano ma costante. Sono andato con la mia donna sul monte Pasubio ed abbiamo fatto la strada per il ponte sospeso.
    Bè, mi sono divertito parecchio.

    All'inizio mi tirava la caviglia da matti, ma poi mi sono abituato. C'è da dire che ho la carne "greva" sui polpacci!

    Nessuno dei due ha fumato durante la giornata di ieri, fino alla sera che abbiamo visto dei nostri amici ed abbiamo conteggiato 2 sigarette a testa.


    Oggi inizia la dieta e dobbiamo andare a fare la spesa "sana" e poi ho l'appuntamento in palestra. Vediamo.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home