Ieri sera ho scaricato un video di un famoso metodo per smettere di fumare, "è facile smettere di fumare se sai come farlo"...
dura un'ora ed otto minuti che ho visto questa mattina con la sigaretta del caffè (la mia prima colazione colazione è una sigaretta con il caffè).
Credo sarà la mia ultima sigaretta. Smettere di fumare è una cosa che ho sempre voluto fare, ma che non sono mai riuscito a darmi un tempo per farlo.
Il primo passo sarà questo, smettere di fumare e smettere con l'alcol, magari tenendomi un bicchiere di vino o due nel weekend.
Più tardi sento un paio di palestre in zona, ma questa cosa mi crea abbastanza ansia.
Poi devo cercare un dietologo o un nutrizionista, anche questa cosa mi crea abbastanza ansia.
L'ansia è derivata più che altro dalla paura di sbagliare, di non riuscire a reggere le aspettative.
Mi sono iscritto al forum principalmente per questo, dato che offline non ho amici che supportano il mio voler cambiare vita, che se sgarrassi dal percorso non mi farebbero un cazziatone ma lo prenderebbero come una cosa normale, quì spero sia diverso.
Il diario lo tengo sia per ricordarmi com'ero sia per aver un supporto nel mio percorso. Tipo gli alcolisti anonimi.
"Buongiorno sono Poltronaio e sono un ciccione"
"Ciao Poltronaio"
Ho provato a leggere diverse cose quì sul forum su allenamento ed alimentazione, ma non sono in grado di fare qualcosa da autodidatta al momento.

Segnalibri