Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Aspettiamo di sapere che tipo è poltronaio. Si accettano scommesse [emoji28]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Aspettiamo di sapere che tipo è poltronaio. Si accettano scommesse [emoji28]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Che tipo sono... non lo so, la testa mi dice o tutto o niente, perchè ho già provato a smettere di fumare un po' alla volta ed ho ricominciato a fumare più di prima nel giro di 2 mesi.

Il cuore invece ha paura di questo slancio fuori dalla zona di confort, l'unica vera motivazione è la salute ed il voler arrivare ad un peso forma accettabile per il 4 settembre 2021, giorno del mio matrimonio.

Vorrei riuscire ad aprire i vasetti senza bisogno di fare uno sforzo sovrumano o a fare una passeggiata in montagna senza fermarmi ogni 5 minuti annoiando i compagni di viaggio.

Nonostante la mia pigrizia, sono molto socievole ed ho persone che mi invita fuori, il problema è che il 90% delle persone che conosco fuma o beve regolarmente (nessuno alcolizzato ovviamente), anche la mia ragazza fuma, anche se lei si limita a 2 o 3 pacchetti a settimana (io arrivo a 2 al giorno nelle giornate di lavoro piene).

Per le foto mi vergogno un po', cioè vorrei mostrarle, perchè non mi sembro messo così male... ma boh... censurarmi il viso è inutile dato che ho un tatuaggio personalizzato sul braccio che mi rende riconoscibilissimo e fuori dal forum non ho dato un'immagine di persona così fuori allenamento. Fino alle superiori ho praticato arti marziali miste, il down l'ho avuto a 18 anni dopo la morte di mio padre dove mi sono dedicato al lavoro ed agli hobby da nerd.

Ho una piccola attività in proprio di web marketing, praticamente passo la vita tra letto, poltrona dell'ufficio, divano e letto. Magari nel weekend c'è la sedia del bar.

Quando ho detto ai miei amici di voler smettere di fumare sembrava avessi detto di aver visto gli alieni, in casa mia che giocavano a briscola.

Le diete tra le persone che conosco sono solo periodi di un mese per perdere quei due o tre kg in eccesso, cosa ben diversa da quello che ho letto nel forum.

Forse è la curiosità del principiante, ma gli argomenti sono veramente interessanti.

Predefinito

Hai mille intralci al tuo cambiamento (il 90% dei tuoi conoscenti fumano e bevono, la tua ragazza fuma, fai un lavoro sedentario etc etc) il problema è che non si scappa, hai due scelte: o dai una svolta alla tua vita nonostante tutti gli intralci o accetti di vivere una vita "aquiescente" che durerà. ad andare bene, 20 anni di meno di quello che potrebbe durare e con una qualità (di vita) nettamente inferiore.

TUTTO si può fare se si vuole; guarda il diario di La Fran: si allenava per gareggiare nel Powerlifting, poi un anno fa (circa) dopo un incidente in moto si è fratturata una gamba che, a causa della gravità dei danni, non è più guarita e ha perso buona parte della mobilità, è tenuta insieme da "viti e bulloni", provoca dolori notevoli ed è in attesa di un nuovo intervento.

Bene, questa ragazza da qualche mese ha avuto la volontà e l' umiltà di riprendere lo stesso ad allenarsi con carichi che un anno fa avrebbe appena usato per riscaldarsi.

Avrebbe avuto una "scusa" validissima per non riprendere ad allenarsi, ma ha tirato fuori le palle (nonostante sia una avvenente fanciulla ha più palle di noi maschietti) e si è rimessa ad allenarsi.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo