Benvenuto Poltronaio.
Ho in famiglia diversi che come te fumano bevono e sono allergici al movimento. E beh con gli anni le cose non sono migliorate per loro. Mi rendo conto di quanto sia difficile cambiare vita perché appunto ho esempi simili in famiglia.
Io stesso ho un lavoro sedentario nel web.
Voglio essere schietto : da solo è difficilissimo. Non è solo una questione di volontà ma ci sono meccanismi ormai radicati nel cervello che ti portano a fumare sotto certe condizioni o a ricercare l'alcool e altre cose.
Il trucco potrebbe essere proprio riuscire a sostituire alcuni o tutti di essi con le endorfine rilasciate dall'attività fisica.
Però magari dovresti cercare anche di circondarti dalle persone che la vedono come te. In questo il forum ti può aiutare.
È importante condividere con persone che remano nella stessa direzione.
Io quando mi sento svogliato guardo i diari degli altri e prendo esempio e mi dico se lui/lei si è allenato/a lo devo fare anch'io.
Altro suggerimento è affidarsi a un personal trainer e un nutrizionista.
Prova a leggere il diario di Disperato a tal riguardo.
PS 94kg per 174cm sei almeno 20kg sovrappeso. Considerando la tua storia facilmente 30kg. Se ti allenassi il tuo target di riferimento dovrebbe essere 74kg con un percentuale di body fat inferiore al 20%

Segnalibri