Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
Allenamento: 10/06/20

Panca Piana: 5x5 56Kg rec 1’15”

APanca presa inversa + BPanca Stretta a 3x15 -b 3x5 rec1’

Spinte Panca Inclin: 3x15 12Kg rec 1’

Trazioni Presa Inversa: 5xMax 6-5-4-4-4 rec 2’

Add. 3x40

Ps: avevo tanti dolori muscolari al petto dovuti ai piegamenti dello scorso “allenamento”. Sicuramente con i piegamenti riesco a sollecitare punti che con altri esercizi non riesco a lavorare bene, o comunque non così intensamente.

In generale da quando sono tornato a lavoro regolarmente sto avendo difficoltà a fare le tre sedute. Riesco a farne 2 a mala pena. Però credo di aver bisogno di cambiare. Vorrei calare un po’ di carico, allenamenti più “leggeri” e meno stressanti psicologicamente. Lo squat anche se sono pesi per altri ridicoli, mi stressa adesso, soprattuto farlo con i carichi al mio limite,in questo momento, per rimanere in sicurezza con questa attrezzatura.
Mi piacerebbe anche aggiungere qualche esercizio nuovo. Magari potrei provare il sumo a carichi inferiori.
Che ne pensate della mia idea, sbaglio a cambiare? Vorrei scrivere un’ipotetica scheda, se però mi dite che sbaglio non ci perdo nemmeno tempo e provo a continuare con la classica. Insomma ho bisogno di nuovi stimoli, in particolare mentalmente.
Allora, io personalmente non riesco neanche a scrivere 5x5 progr o 5x5 costante sono saturo ahah
Per questo motivo ora faccio altro (indicativamente senza un senso vero e proprio): mi diverto. Punto.

Ora devo dire che sono migliorato fisicamente SOLO quando ho aumentato sensibilmente i miei carichi. Questa è una VERITÀ ASSOLUTA (sottolineo, non voglio urlare). E sono migliorato bene quando ho fatto un programma arrangiandomi e sono migliorato tantissimo quando ho seguito un programma fatto da Thorson (con carichi in percentuale ecc)

Quindi il mio consiglio è di cambiare MrDoc e i ragazzi del forum hanno sempre detto che il 5x5 progressione lineare è solo un inizio e ti aiuta ad esprimere il tuo potenziale. Poi bisogna cambiare.

Se il tuo obbiettivo è diventare più grosso dovrai cmq progredire o in volume o in intensità. Se invece vuoi divertirti, prendi un programma che ti piace e lo provi. Un Bill Star, un Wendler ecc oppure spingi e basta

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk