Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Senza nulla togliere a quello che ti è stato detto, tieni presente che cambiare stile di vita (è quello che stai facendo) comporta uno sforzo notevole.
    Ci sono strategie alimentari che sicuramente ti aiutano a tenere il focus sull'obbiettivo ma tieni conto che mangiare pulito e allenarti forte ti darà già dei risultati. Non strafare.
    Io personalmente mi sono trovato bene con una ON OFF che trovi in firma di Carnera.

La brutta notizia è che devi stare a dieta almeno per 4 mesi consecutivi senza mai sgarrare ahah (parlo per me!!!). E questo è solo l'inizio.

Tieni conto che sei dipendente dallo zucchero. Liberarsi comporta spossatezza, mal di testa ecc ecc. Insisti!!! O vuoi che i tuoi figli facciano "popi popi sulle ciambelle della tua pancia!?!"
    AHAHAH, anche questo vale per me

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la cosa piú importante nella dieta è non forzare le cose.
    ripeto:
    non forzare le cose.
    non devi scendere di peso, devi ricomporre, e per fare questo ti devi munire di pazienza ed olio di gomito, inoltre non sará un percorso lineare.
    taglia un 15-20% di kcal rispetto a quelle che stai introducendo di media ora.
    devi puntare a perdere circa 2-4 etti a settimana, se inizi a tagliare troppo perderai in pratica tutto.

puoi anche fare mini cut e poi ricariche ogni tot giorni, in modo da non avere sempre la fame costantemente, è difficile adattarsi eh.
    un metodo che poi è l'unico metodo che ha funzionato con me è la dieta 8-16.
    mangi le tue kcal all'interno di un arco di 8 ore, e poi le restanti 16 niente, solo acqua o caffé.
    non è molto semplice perché devi mangiare molte kcal in poco tempo, questo ti aiuta a non sentire la fame sempre, per esempio io mangiavo la cena e questo mi saziava e mi permetteva di dormire meglio, ma fino a mezzogiorno niente... e lí la sentivo la fame hahaha.
    gli orari sono comunque estendibili, tipo 10 ore di dieta e 14 di diguino, ma piú le diluisci piú fame sentirai per tutto l'arco della giornata.

se ti interessa ti posso passare un libro a riguardo, in inglese.
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a quello che ti è stato detto, tieni presente che cambiare stile di vita (è quello che stai facendo) comporta uno sforzo notevole.
    Ci sono strategie alimentari che sicuramente ti aiutano a tenere il focus sull'obbiettivo ma tieni conto che mangiare pulito e allenarti forte ti darà già dei risultati. Non strafare.
    Io personalmente mi sono trovato bene con una ON OFF che trovi in firma di Carnera.

La brutta notizia è che devi stare a dieta almeno per 4 mesi consecutivi senza mai sgarrare ahah (parlo per me!!!). E questo è solo l'inizio.

Tieni conto che sei dipendente dallo zucchero. Liberarsi comporta spossatezza, mal di testa ecc ecc. Insisti!!! O vuoi che i tuoi figli facciano "popi popi sulle ciambelle della tua pancia!?!"
    AHAHAH, anche questo vale per me

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie a entrambi per i consigli, vedo che entrambi mi proponete metodi diciamo “alternativi” rispetto a una dieta classica. Mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi, sono più facili da seguire? Hanno maggiori risultati?

Comunque credo che se già riesco a mangiare pulito senza sgarrare(se non ogni tanto) posso avere dei buoni risultati. La 1600 effettivamente immagino sia troppo pesante, o comunque potrei farla ma perdere anche la massa magra non è il mio obiettivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

in termini di risultati non cambia assolutamente nulla, a patto che le kcal introdotte e spese siano uguali.
    La differenza sta nella sostenibilità di una dieta. non so se sei mai stato a dieta prima d'ora, ma non è semplice

ci sono diversi "trucchetti" per poter continuare, uno è appunto concentrare le kcal all'interno di uno spazio temporale ben preciso, cosí ti sembrerá di mangiare e farai fatica solo in alcune frazioni della giornata.

altri sono quelli di fare delle giornate ON ed altre OFF, ovvero giorni in cui mangerai di piú e altri meno, contando le kcal e soprattutto i carbo ovviamente, ma anche questo è un trucco per non stare a dieta tutti i giorni.

mangiare bene, sano ed evitare schifezze è il primo passo. Se inizi qualcosa fa sì che sia sostenibile, altrimenti ti metterai a dieta per 3 settimane e poi non ce la farai piú e mangerai come e piú di prima
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 27-05-2020 alle 08:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    in termini di risultati non cambia assolutamente nulla, a patto che le kcal introdotte e spese siano uguali.
    La differenza sta nella sostenibilità di una dieta. non so se sei mai stato a dieta prima d'ora, ma non è semplice

ci sono diversi "trucchetti" per poter continuare, uno è appunto concentrare le kcal all'interno di uno spazio temporale ben preciso, cosí ti sembrerá di mangiare e farai fatica solo in alcune frazioni della giornata.

altri sono quelli di fare delle giornate ON ed altre OFF, ovvero giorni in cui mangerai di piú e altri meno, contando le kcal e soprattutto i carbo ovviamente, ma anche questo è un trucco per non stare a dieta tutti i giorni.

mangiare bene, sano ed evitare schifezze è il primo passo. Se inizi qualcosa fa sì che sia sostenibile, altrimenti ti metterai a dieta per 3 settimane e poi non ce la farai piú e mangerai come e piú di prima
    Perfetto ho capito tutto, diciamo sono delle alternative per cercare di vivere la dieta nel modo meno “stressante” possibile e di conseguenza riuscire a farla per molto tempo.
    Mi informerò, grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk