la larghezza ideale dipende da troppi fattori individuali, io metto il bilancoere molto piú in basso rispetto a te (give low bar a shot ahaha) e posizioni gli anulari o i medi sugli 81.
la larghezza ideale dipende da troppi fattori individuali, io metto il bilancoere molto piú in basso rispetto a te (give low bar a shot ahaha) e posizioni gli anulari o i medi sugli 81.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Personalmente posizione l'indice sugli 81cm. Prova ad allargare la presa e senti come va. Riguardo i rialzi sotto i piedi, ti consiglierei di non prendere questa abitudine per trovare l'assetto. Una volta che li levi comunque non ti ritroveresti.
Per lo squat cerca di scendere sempre sotto il parallelo.
Se vuoi provare una variante, prova il fermo in basso, ma sempre sotto il parallelo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma stavate parlando della panca o dello squat?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mentre io mi stavo riferendo allo squat hahahaha
Onestamente anche io lo vorrei mettere più basso, perché mi aiuta a non perdere l’adduzione della scapole e il posizionamento delle spalle, però mi ha bloccato il timore di sbattere la nuca andando a distendermi.
La prossima volta voglio provare una presa leggermente più larga. Vediamo un po’.
Hahahahaha io parlavo della panca. Ho la sensazione di lavorare più di tricipite, chiedevo se modificando la larghezza della presa potevo modificare qualcosa e stimolare al meglio il pettorale.
E chiedevo la misura “ideale” per fare ciò.
Io metto i mignoli su 2 segnali posti a 80 cm l’uno dall’altro.
Concordo con Sbiego, gli esperimenti nello Squat falli comunque con l' affondo corretto, altrimenti poi dici che è facile e che sei partito basso, quando invece pochi centimetri in più di affondo fanno una grande differenza.
Nella panca mi sembra che il bilanciere tocchi il torace un po alto, ai capezzoli o addirittura sopra (magari invece è il video che mi inganna), però ricorda che il bilanciere dovrebbe toccare sotto i capezzoli, magari i muscoli si attiverebbero anche meglio.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Perfetto grazie
Ok, quindi devo scendere in ogni caso sempre sotto. Quando ho detto che è facile e sono partito basso non è perché voglio far capire di essere chissà chi, ma perché effettivamente sopratutto nello squat e nello stacco, ma anche nella panca, ho preferito partire da carichi bassi per imparare almeno un po’ di esecuzione. Sono certo che sia squat che stacco potrei aumentare un bel po’ i carichi, ma lo voglio fare in modo graduato, non mi interessa il peso. Nella panca invece sono riuscito a trovare i carichi giusto per seguire il tuo programma al meglio.
Per la panca, il video inganna, diciamo che lo poggio tra capezzolo e sterno.
Grazie
Va benissimo salire con gradualità, ma se il movimento che fai adesso con carichi bassi non è ineccepibile, come sarà con carichi più impegnativi?
Devi proprio approfittare di questi carichi bassi per perfezionare il più possibile la tua alzata.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, la penso così anche io.
Nel tempo ho solo avuto la consapevolezza che il programma parla chiaramente di un carico iniziale da 5x5 che faccia chiudere facilmente le serie (diciamo il carico da 8 rip), ma che io invece ho iniziato da un carico X che di sicuro non era quello delle 8 rip(in particolare nello stacco e nello squat). Insomma ero consapevole di non iniziare nel modo corretto la progressione.
Però il fatto di avere a disposizione pochi carichi a casa, ma sopratutto il fatto che ovviamente ero e sono consapevole di dover apprendere la tecnica di esecuzione quanto meno accettabile, non mi ha fatto pesare più di tanto questa cosa. Nella panca oramai mi sono settato nel range di carico giusto, arriverà il momento anche per gli altri 2 esercizi.
Ciao e sempre grazie
L'arco nella panca è questione di mobilità della schiena e, per chi non è fortunato di natura, va allenata.
Alzare i piedi da terra non penso sia di aiuto (anzi, credo si ottenga l'effetto contrario).
Hai le gambe lunghe... Prova ad aprirle e portarle più che puoi sotto il sedere (tenendo i piedi totalmente appoggiati a terra).
Insomma... sposta le gambe, fai dei tentativi, troverai la posizione migliore e più comoda.
Chief ingentilator
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
devo scrivere un articolo anche sull'arco...si tratta di mobilità e di forza, entrambe le cose.
Allenamento: 6 Maggio 2020
Oggi mi sono voluto testare, alzare di poco l'asticella. Ho aumentato la difficoltà, anche se di poco, in tutti gli esercizi. In alcuni casi mi è andata bene, in altri no. Mi sono allenato di mattina, cosa che non facevo da tanto tempo ed ero curioso. Devo dire che mi sono sentito carico, forse anche più rispetto al pomeriggio come ho fatto ultimamente. Da considerare che venivo da 2 giorno pieni di recupero.
Riscaldamento 10 minuti
Stacco 5x5 60Kg rec 1'15''
Military Press 4x8 30Kg rec 1'
Rematore Bil. 4x10 36Kg rec 1'30''
Curl Ez 4x8 34Kg rec 1'
Curl Martello 5x10 13Kg rec 1'
Dip. Panca (con piedi sollevati, in linea con i glutei) 5x20 rec 1'
Tricipiti Cavi 4x8 26Kg rec 1'15
Addominali
Stacco serie 1
https://www.youtube.com/watch?v=W6bmn39zU3Q
Stacco serie 3(mi sono ricordato di rallentare)
https://www.youtube.com/watch?v=ZrtTWvZW7_A
I pesi maggiorati sono andati bene, solo nel curl con blianciere angolare devo scendere nuovamente, nelle ultime 2 serie mi è partito il gomito sinistro verso l'esterno, nelle ultime 2-3 rip dell'ultima serie mi sono scomposto troppo. I dip sollevando i piedi mi sono piaciuti, tra qualche serie ho dovuto prolungare il recupero per essere pronto alla serie successiva.
Nb: addominali penso per un pò di non farne, mi stanno crescendo troppo e sono in mostra in modo eccessivo. Preferisco non si notino. ahhahahahahaahahhahahahahhaha
Ciao a tutti.
Segnalibri