Giorno 12
Bw 47,2
Panca: il programma prevedeva 6 x 7s x 70% - ricordo che abbiamo preso, come rm, il mio effettivo di gara, 50 Kg. Ci sta, quindi, che oggi io abbia fatto:
6 x 4 s + 5 x 3 s
Squat: 5 r x kg 20 – 22 – 22 – 25 – 25
All’ultima serie ho sentito la tibia in carico. Quindi, dalla prossima volta e fino a che la sensazione non sarà neutra, farò una sola serie con 25 Kg
Stacco sumo: disastro. Ho fatto un 3x3 con 60 Kg. Oggi peggio di sabato, indubbiamente.
Ricapitolando:
- ho provato a ridurre l’apertura, ma il ginocchio dx piega meno dell’altro. Quindi mi son messa alla apertura minima per avere le gambe simmetriche.
- il sumo scarica moltissimo sulla caviglia. Vero che la frattura del malleolo e del perone malleolare erano bruttine (piede sganciato e girato), ma è tutto consolidato da parecchi mesi. Però la caviglia non lavora come dovrebbe, quindi sento tante cose strane (ma credo non pericolose... come detto, il dolore alla caviglia è migliorato).
Tra inguine e adduttore dx che ancora non tacciono, la caviglia in carico e il pensiero di non farmi male per non sentire Eraser dirmi “ecco”, mi son dimenticata di ricordarmi tutti i passaggi, i piedi, i quad, ...
Ho comunque avuto la prontezza di spirito di provare una serie con la schiena abbastanza neutra e un po’ in avanti, la seconda con il sedere a papera, la terza con disperazione e rassegnazione ed il busto dritto.
Nessuna mi piace, ma forse c’è una ripetizione, tra le 9, sulla quale si può lavorare.
(La strada del sumo è lunga e tortuosa. È profondamente mentale. Il regular è più simpatico, più istintivo).
https://youtu.be/ZeI0fkLLQiY
in chiusura, come sempre, latmachine, spalle (con bilanciere 20 Kg da qualche sessione), french press e di nuovo un po’ di squat con la kettleball, che mi pare pesi 19-20 Kg … non ricordo (una sorta di belt squat, senza belt)
Segnalibri