Quali sensazioni ti porti dietro durante questa fase di intensificazione? In futuro voglio provarla pure io... E cosa farai dopo averla conclusa?![]()
Quali sensazioni ti porti dietro durante questa fase di intensificazione? In futuro voglio provarla pure io... E cosa farai dopo averla conclusa?![]()
Ciao Nasmil,
su consiglio di Doc farò due settimane di scarico attivo e poi test massimali. Dopodiché non so, un passo alla volta e attendo consigli dagli esperti [emoji12]
La fase di intensificazione mi piace proprio, è un modo di allenarmi che non avevo mai sperimentato. Ti da la possibilità di allenarti con carichi che non avrei mai potuto affrontare con un 5x5 e ti permette di prendere coscienza del tuo potenziale.
A fine allenamento mi sento meno affaticato di prima, ma il giorno dopo il lavoro si sente!
Devo dire che mi sento fortunato di potermi allenare nonostante il fermo di tutte le attività, e domenica ho fatto un altro carico di ghisa, ora sto a 150kg più bilanciere, dovrei essere apposto per un po.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quindi dopo lo scarico, riparti dalla "mrdoc prescrive" aumentando il carico sul bilanciere? Se sì più o meno di quanto (se già ti sei fatto un'idea).. Sto confrontando questo metodo con la progressione di volume che faccio (anzi facevo vista la situazione) io: ogni mese mettevo 4 kg in più sul bilanciere (in tutti i big). Il difetto è che non ho calcolato i massimali, forse tu calcolandoli puoi andare a definire le % di carico giuste per ripartire dal 5x5.. Mi sto rispondendo da solo nel fare il ragionamento.. ahahah
Vi ringrazio comunque, mi sa che la faccio anche io quando potrò.![]()
Hai ragione! Ricordavo male.
Mancano due allenamenti alla fine della scheda.
Pensavo di approntare lo scarico riprendendo i pesi raggiunti alla fine della MrDoc prescrive e duminuendo il numero di serie 3sx5? e un 3sx6 dove facevo 4sx6?
Però non saprei come suddividere tutti gli esercizi in due allenamenti.
Può aver senso?
O va impostato in altro modo?
MrDoc sono consapevole della mole di carico di lavoro e stress che stai accumulando, quindi se, giustamente, non avrai tempo e voglia di rispondere no problem!
A dir il vero mi sento anche a disagio a chiederti queste cose in questo momento.
Ma magari è un modo per staccare mentalmente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri