Uberfranz grazie davvero per le tue risposte!
Quando scrivo pochissimi risultati intendo dire che, sebbene ora abbia un fisico "snello", non si vede più di tanto che frequento la palestra...cioè il bicipite "ingrossato", il deltoide "arrotondato" o i dorsali "sporgenti" proprio non li vedo. E questo mi dispiace, non xchè ambisca ad essere chissà cosa ma visto che in palestra ci vado e mi piace andarci almeno vedere qualcosa davanti allo specchio. Per questo, vedendo anche amici che in 6 mesi hanno cambiato fisicità, ho iniziato ad interrogarmi su quali fossero i miei errori. Perchè va bene la genetica, ma che tutti ne abbiano più di me mi par strano :-)
Per quanto riguarda la corsa....per me è un bellissimo passatempo, non ho l'ansia del cronometro e corro per piacere personale. Faccio qualche garetta, non competitiva, quando organizzano nella mia città ma solo per divertirmi. Quindi se dovessi prendere qualche chilo (non di ciccia) non sarebbe un dramma: diciamo che nel post da te consigliato "Come programmare una dieta personale" mi riconosco nel profilo "devo stare attento a non ingrassare ma posso fare massa".
Tornado al programma invece, stando a ciò che mi hai gentilmente scritto ieri sera la scheda verrebbe cosi:
Allenamento A
- trap bar 5x5 progressione 120"
- panca piana 5x5 richiamo leggero 90"
- trazioni o lat machine 3x8 90"
- facepull 3x10 60"
- curl manubri 4x6 60"
- push down 3x8 60"
- sit up con sovraccarico 3x30 rest60"
- crunch 3x20 rest60"
- crunch inversi 3x20 rest60"
Allenamento B
- panca piana 5x5 progresisone 120"
- trap bar 5x5 richiamo 90"
- bicipiti/tricipiti in SS (può andare bene curl bilanciere+french press?) 4x8 90"
- situp con sovraccarico 3x30 rest60"
- crunch 3x20 rest60"
Allenamento C
- stacco standard progressione 5x5 120"
- panca inclinata richiamo 5x5 90"
- lento avanti 5x5 progressione (military press va bene o è meglio lento avanti?) 120"
- lat machine 4x8 90" (qui mi hai scritto rematore/trazioni/lat machine --> un esercizio tra questi o tutti e 3?)
- alzate laterali e busto flesso superserie 3x10 90"
- sit up con sovraccarico 3x30 rest60"
- crunch 3x20 rest60"
giusto?
Grazie ancora per tutto il tempo che mi stai dedicando!
Segnalibri