Buongiorno e buona domenica.
Aggiornamento grafici.
Peso:
Percentuale di grasso:
Massa magra:
Commento unificato.
Che dire? Proprio domenica scorsa avevo detto "Dai, che piano piano..." e invece...
Negli ultimi 4 giorni c'è stato un improvviso calo del peso (quasi un chilo), associato ad uno deciso aumento della percentuale di grasso (+1.5%) e una diminuzione della massa magra di quasi 2 kg (!), così, dall'oggi al domani. Possibile?
Sai che c'è? Siccome allo specchio mi vedo bene, non demordiamo, continuiamo così. L'unica cosa che spero è di poter ricominciare a fare lo squat, che da alcuni giorni non sto facendo più per via del dolore alla gamba.
Con l'occasione, vorrei fare tanti auguri a tutti per il nuovo anno. Speriamo che sia migliore.
Buona giornata.
Ultima modifica di Romulano; 29-12-2019 alle 07:02 PM
Romulano
Prima di andare alla fiera della Befanaaggiorno i grafici.
Peso:
Bene, recuperato fino a 73 kg.
Percentuale di grasso:
Salita di botto al 10% nell'ultima settimana. Vediamo cosa si può fare. La misura di ieri sera purtroppo sarà uno spike, sarebbe un recupero notevole...
Massa magra:
Stesso discorso. Scesa di 1.5 kg, negli ultimi giorni pare che stia recuperando. Speriamo.
Buona giornata a tutti.
Romulano
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Consueto aggiornamento dei grafici.
Peso:
recuperato un po' negli ultimi giorni.
Percentuale di grasso:
rimasta intorno al 10%. Se non aumenta ancora troppo, va ancora bene.
Massa magra:
sembrerebbe stabile. Situazione simile alla scorsa settimana. È dura farla aumentare...
Allora, sappiamo com'è la storia. Occorre mangiare di più (surplus calorico) per aumentare di massa, accettando anche un aumento della massa grassa. In seguito si va in deficit calorico per scendere di peso, cercando di scendere principalmente con la massa grassa.
Ora io sto cercando di mettere in opera la prima fase, con un leggero surplus calorico. Quello che mi spaventa è che sembra che il peso aumenti quasi esclusivamente di massa grassa. Aumenta il peso, ma non quello della massa magra.
Supponendo che la bilancia non dia indicazioni fuorvianti.
Quindi ora non so...
Buona domenica.
Romulano
Peso:
continua ad oscillare, tornato a 73, ma ieri sera... 72.2 kg! Mah!...
Percentuale di grasso:
sembrerebbe rientrata. Speriamo.
Massa magra:
ritornata su a 63 kg. ma ormai chi ci crede?
Scherzi a parte, parlandone con il sensei, pensiamo che sia meglio cercare di incrementare un po' il peso, aumentando l'introito calorico, per un po' di tempo, per poi ritornare in cut.
Ce la farò a superare la paura? Speriamo.
Buona giornata a tutti.
Romulano
Buongiorno, buona domenica, buona data palindroma e buon tutto
Aggiorniamo i grafici.
Peso:
intorno ai 73 kg. Riusciremo ad andare un po' su?
Percentuale di grasso:
a parte qualche spike, sembrerebbe sotto controllo, sotto il 9%.
Massa magra:
come conseguenza delle altre due, sembrerebbe sopra i 63 kg.
Situazione direi buona, anche se nulla di eclatante, non ci sono aumenti consistenti. Provo ad insistere.
Buona domenica a tutti.
Romulano
Segnalibri