Grazie Davide, si in effetti non sono molto pesanti ma mi attengo alle percentuali del programma. Anche se magari non si nota, ho ancora tanto da lavorare sullo squat. Ogni ripetizione la eseguo quanto più concentrato possibile per evitare errori, e qualcuno ci scappa sempre. Devo ancora fare mio questo movimento. Quello di Joker è più "consapevole".
Per la panca ho avuto anche io sensazioni di maggiore compattezza anche se non per tutte le ripetizioni. Ho tenuto a mente il tuo consiglio che mi hai dato poche righe sopra!
Certo Dado...ma non ho capito, la vuoi davanti o di spalle la ripresa? Nel frattempo ti posso linkare questa fatta frontale qualche tempo fa se può esserti utile:
https://youtu.be/lOeVTQCQjWs
Si Joker, sicuramente permette carichi maggiori, coinvolgendo maggiormente bicipiti femorali e glutei, come sai d'altronde. Penso che lo inserirò nel quarto allenamento della settimana ( che di fatto è fuori dal programma), anche con carichi non eccessivi, giusto per prendere confidenza con il movimento.
In realtà ho entrambe le finalità: sia estetiche che prestazionali. La seconda non per gareggiare, anche se non lo escludo a priori, ma semplicemente per vedere fin dove arrivo.
Ultima modifica di bullshark; 07-11-2019 alle 10:05 AM
Segnalibri