Citazione Originariamente Scritto da alinflames Visualizza Messaggio
"Questa è una cosa pericolosissima. Al massimo dovresti avere due persone che ti aggiungono peso CONTEMPORANEAMENTE altrimenti ti sbilanci e rischi di farti male."
No beh forse mi sono spiegato male.
Non intendevo che mentre tengo in peso in alto mi caricano i dischi. Intendevo che faccio l'esercizio, appoggio al rack, uno dietro carica e poi riprendo. È una cosa abbastanza comune.

Sì ma per farlo in 2 secondi devi avere i meccanici addetti al cambio gomme della Ferrari

Citazione Originariamente Scritto da alinflames Visualizza Messaggio
@ThorSon Capisco il tuo messaggio sulla questione di fare cose "strane" come fossero scorciatoie, ti garantisco che non è il mio caso.
So bene che il cammino è lungo e non facile, ma so anche che ci sono tante tecniche (da non confondere come scorciatoie) che vanno affrontate, anche solo per una conoscenza personale e più approfondita del mondo BB.

Trovo che Il ramping sia un esercizio interessante da conoscere e perché no da applicare, non lo trovo nemmeno così strano. La mia domanda era solo per capire come eseguirlo nel modo corretto.

Grazie per le dritte ad entrambi
Come dicevo non era riferito a te il messaggio e la "critica" non era rivolta nemmeno al ramping, ma più in generale a chi cerca di fare delle cose strane come quello che dicevi tu di caricare "al volo" il bilanciere per fare pause di 2" (fidati, c'è gente che fa delle cose assurde e anche peggio di queste)

Qui Eddie Hall fa un po' quello che si stava dicendo, e secondo me lo fa per fare del circo...non credo si alleni/allenasse sempre così
https://www.youtube.com/watch?v=2pp3XlhzL4E