Buongiorno e buona domenica.
Aggiorniamo, come ogni domenica i grafici.
Peso:
Nulla di eclatante, forse ho recuperato qualche etto...
Percentuale di grasso:
Ogni volta che salgo sopra all'8%, la bilancia comincia a sfarfallare di brutto...
Massa magra:
Conseguenza del punto precedente: poco affidabile.
Va be',continuiamo così e vediamo come procede.
Buona giornata a tutti.
Romulano
Veloce aggiornamento dei grafici, ché sono impegnato con il contest...
Peso:
Percentuale di grasso:
Massa magra:
Il peso pare che stia riscendendo. Vorrà dire che devo cominciare a mangiare di più. Domani comincio.
La percentuale di grasso è in lieve risalita. Vediamo se si può fare qualcosa.
L'importante è che mi faccia fare almeno il video di oggi.
E per finire, secondo la bilancia avrei perso più di un chilo di massa magra in un paio di giorni... quindi aspettiamo.
Intanto, appena fatto il video per il contest, lo metto nella discussione relativa. Così, se vi va, ci ragioniamo insieme.
Buona domenica a tutti.
Romulano
Allora, il video per la gara ormai è fatto da tempo, anzi, praticamente la gara si sta chiudendo in queste ore.
Sì, ma che c'entra? Be', la composizione corporea è fondamentale soprattutto in occasioni come questa che, nel mio caso, come sapete bene, vede la mia partecipazione per la primissima volta.
Vediamo la situazione secondo i dati della bilancia.
Peso:
Salito a 72 kg! Non male. Naturalmente il fatto che sia positivo o meno dipende dalla composizione della massa che è stata aggiunta.
Percentuale di grasso:
sotto controllo, tra 7.5% a 8%. Va benissimo. Non da Mr. Olympia, ma non posso lamentarmi...
Massa magra:
salita a 63 kg. Ottimo. Speriamo di riuscire a mantenerla.
È possibile che i miglioramenti delle ultime settimane siano dovuti al fatto che ora inserisco un giorno di riposo dopo 3 (mediamente, a volte anche 2 o 4) di allenamento?
È plausibile pensare che l'allenamento continuo possa in qualche modo "erodere" i progressi, ovvero che l'allenamento di un giorno possa inibirli per mancanza di recupero?
La mia sensazione è quella, per cui adesso cerco di continuare così, con un giorno di riposo dopo 3 (o anche 2, dipende anche dalla situazione e dagli altri impegni) di allenamento.
Buona giornata a tutti.
Romulano
Segnalibri