Originariamente Scritto da 
laiope

Ciao, grazie mille per la tua risposta così esaustiva e perdona la confusionailità. Mi ha davvero aiutato e vorrei risponderti dopo averla riletta più volte.
Innanzitutto avrei una domanda che mi piacerebbe porti: sicuramente in settimana acquisterò una panca con bilanciere -
 ho scelto questa , dici che può andare bene per cominciare? 
Non ho granché spazio in casa, un rack non saprei dove metterlo ma mi piacerebbe tanto acquistarlo. 
Riguardo la nutrizione: hai assolutamente ragione e grazie per quel link, sto cercando di farmi un'idea anche se è tutto apparentemente al di sopra delle mie capacità. O comunque, al di sopra delle capacità a cui sono sempre stato abituato.
Era nella mia idea principale quella di semplicemente migliorare il mio stile di vita, sia dal punto di vista alimentare che quotidiano. Ho infatti visto che la palestra, probabilmente per la enorme quantità di endorfine prodotte, è la miglior soluzione a tanti momenti di inutilità che vivo ogni giorno di fronte un pc. Sono anche secco, per quel mi riguarda. Ho giusto qualche filo di pancetta che va e viene a seconda di come e quanto mangio. Il mio metabolismo è davvero rapido ma nonostante questo il mio obiettivo principale non è cambiare il mio fisico o modellarlo in chissà quale modo, mi piacerebbe soltanto star bene psico-fisicamente e fare il giusto per il mio corpo. Credo sia giusto rispettarlo, dato che mi sostiene da sempre 
Avrei anche un'altra domanda, data la tua gentilezza e disponibilità: non c'è niente che io possa fare per cominciare un allenamento in casa senza nulla? 
Oggi ho fatto un po' di spesa e mi sono tenuto sul semplice, ho seguito l'alimentazione fornitami da 
spartan week e vorrei associargli un workout nell'attesa di acquistare una panca - anche lì, che genere di allenamenti dovrò fare?
P.S: premetto che io ho sempre mangiato davvero male e dormito altrettanto male. Mai spuntini sani, poca frutta e poca verdura, sempre robaccia chimica e pranzi quando avrei dovuto cenare e cene quando avrei dovuto fare colazione. Proprio sregolato 

Riguardo il fumare... sì, hai ragione e anche tanta. Serve volontà e anche per questo vorrei cominciare con la palestra. Smettere piano piano e non di getto perché ho già provato ma poi riprendo. Colpa mia, ovviamente.

Segnalibri